GP Europa 26/06/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    24/06/2011

    Valencia, già super Red Bull
    Ok Webber, Alonso è terzo


    Nella prima sessione di prove libere del GP d'Europa l'australiano rifila 8 decimi alla Renault di Petrov e alla Ferrari dello spagnolo. A seguire Hamilton e Heidfeld. Sesto tempo per la seconda rossa di Massa. Alle 14 la seconda sessione

    VALENCIA (Spa), 24 giugno 2011 - È già una super Red Bull quella scesa in pista a Valencia nella prima sessione di prove libere del GP d'Europa. Mark Webber ha infatti segnato con relativa facilità il miglior tempo della sessione in 1'40"403. Dietro di lui la Renault del russo Vitaly Petrov, staccato però di ben 824 millesimi. Staccato di 836 c'è invece la Ferrari di Fernando Alonso, terzo tempo assoluto. Poi c'è la McLaren di Lewis Hamilton e la seconda Renault, di Nick Heidfeld.

    aderenza — Sesto tempo per la Ferrari di Felipe Massa, alle prese come tanti con gli inevitabili problemi di aderenza di un tracciato semicittadino come quello valenciano. Il brasiliano ha preceduto la seconda McLaren di Jenson Button, la Force India di Sutil e la Mercedes di Nico Rosberg, nel finale autore di un "lungo" per sua fortuna recuperato senza alcuna conseguenza per la monoposto. Alle 14 la seconda sessione.

    Gazzetta.it
     
    Top
    .
  2. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Valencia, dominio Red Bull
    Vettel in pole, Alonso è 4°


    Nelle qualifiche del GP d'Europa le vetture di Newey scatenate: il tedesco centra la settima pole del 2011 davanti al compagno di squadra Webber. A seguire Hamilton (McLaren) e la Ferrari dello spagnolo. Quinto Massa


    Faceva bene ieri Fernando Alonso a temere la Red Bull. L'ennesimo straordinario Sebastian Vettel ha fatto sua anche la pole del GP d'Europa, confermando la supremazia delle vetture di Adrian Newey, sempre in pole quest'anno (8 gare su 8). E nello specifico si tratta della settima pole stagionale per il campione del mondo in carica, ansioso di cancellare la sconfitta all'ultimo giro di Montreal.

    avversari — Potrebbe farcela anche se domani dovrà guardarsi da avversari molto agguerriti. Webber è immediatamente alle sue spalle, seguito da Lewis Hamilton con la McLaren e dalla Ferrari di Fernando Alonso. Sesto tempo per l'altra rossa di Felipe Massa. Di sicuro la Red Bull e Vettel fanno paura: il tedesco è stato l'unico a scendere sotto la barriera dell'1'37".

    italiani fuori — Eliminati in Q1, tra gli altri, i nostri Trulli (Lotus) e Liuzzi (Hispania). "Ho avuto problemi di traffico - ha detto il primo - ho provato il tutto per tutto ma sono stato rallentato. Servosterzo? La situazione è sempre la stessa". Non va meglio all'altro italiano: "Ci siamo un po' persi, ho dovuto spingere, non ho potuto raffreddare bene le gomme, abbiamo perso il posteriore già al secondo settore. Glock era veloce per noi questa volta, domani in gara potrebbe andare meglio". In Q2 le qualifiche sono state sospese qualche minuto per un testacoda di Maldonado cui si è spenta la monoposto in curva. L'interruzione è servita per rimuovere la Williams dalla traiettoria.
     
    Top
    .
1 replies since 24/6/2011, 12:12   165 views
  Share  
.