"La mia Juve tornerà grande"

Agnelli esclusivo alla Gazzetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panic88
     
    .

    User deleted


    Agnelli esclusivo alla Gazzetta
    "La mia Juve tornerà grande"



    Il presidente bianconero alla Gazzetta: "L'aumento di capitale segna una svolta. Faremo una gran campagna acquisti. Calciopoli? Dovesse emergere qualcosa di penalmente rilevante sarebbe da ascrivere a Moggi, ma riteniamo che questi fatti non sussistano

    Nel suo ufficio sobrio e modernissimo affacciato su corso Galileo Ferraris a Torino, Andrea Agnelli si allenta appena la cravatta blu, sorride all'amministratore delegato Aldo Mazzia e tira un lungo sospiro al termine di una giornata campale. Ne ricorda tante di così importanti? "No, nella storia recente della Juve non ne ricordo di così belle".

    Siamo a una vera e propria svolta.
    "È la risposta a chi pensava che la nostra famiglia volesse disimpegnarsi. È stata una giornata fondamentale, estremamente importante per la vita della nostra società. Abbiamo mezzi finanziari adeguati per completare un’operazione che ho iniziato dodici mesi fa. Ho sempre parlato di una prima fase di quantità e di una seconda di qualità. Ecco, siamo entrati nella seconda fase".

    Che campagna acquisti sarà?
    "Di qualità, come ho già detto. Cerchiamo gente che sappia vincere, che abbia la giusta esperienza, che completi il lavoro iniziato l’anno scorso. E qualcosa mi sembra che sia già stato fatto nonostante si sia solo alle battute iniziali del mercato".

    Sarà però subito Juve da scudetto?
    "Il nostro obiettivo deve essere quello di chiudere la stagione fra gli applausi del popolo bianconero. Poi è naturale che la Juve debba sempre puntare al massimo e in questo senso non ci tireremo certo indietro. Scudetto e Champions League sono l’habitat naturale della Juventus. E comunque l’ingresso nell’Europa che conta sarà imprescindibile".

    Conte è stata una scelta "suggerita" anche dalla piazza?
    "I fischi dei tifosi rispecchiavano anche la mia delusione. Sono tifoso pure io, non dimenticatelo. Però Conte arriva solo per il suo valore. Ci abbiamo parlato, ci ha convinto con il suo progetto. È bravo, merita una grande, meglio quindi che sia la Juve"

    Martedì la Juve è intervenuta per la prima volta ufficialmente nel Processo di Napoli. Qualcuno ha scritto che la società ha scaricato Moggi. Altri l’esatto contrario. Qual è la vostra posizione su Calciopoli?
    "L’avvocato Giuseppe Vitiello ha detto cose assolutamente chiare sia dal punto di vista giuridico che fattuale. In sintesi: le accuse sono infondate. Semmai dovessero emergere comportamenti penalmente rilevanti sarebbero da ascrivere a Moggi personalmente. E comunque riteniamo che questi fatti non sussistano".

     
    Top
    .
0 replies since 25/6/2011, 21:13   132 views
  Share  
.