Calciomercato - Mercato Inter: nulla si muove, per ora...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drew..rino
     
    .

    User deleted


    Tutto fermo in casa Inter, in attesa del match del prossimo 6 agosto contro il Milan, ma gli uomini mercato nerazzurri hanno pronti alcuni colpi. Tevez resta il sogno proibito - ma dovrebbe partire uno tra Sneijder e Maicon - mentre a centrocampo piacciono Casemiro e Guarin; Banega resta a Valencia

    Nessuna spesa folle, fiducia in Gasperini e nella rosa attuale a disposizione del tecnico piemontese che dopo i primi 11 giorni di ritiro di Pinzolo ha promosso a pieni voti l'organico nerazzurro. Un organico sicuramente competitivo, che andrà comunque ritoccato: perché i sudamericani devono ancora aggregarsi al resto della truppa, ma soprattutto perché le attenzioni nerazzurre sono totalmente rivolte alla Supercoppa italiana del prossimo 6 agosto contro il Milan. Una sorta di spartiacque dell'estate nerazzurra: dopo la sfida coi cugini rossoneri, infatti, il mercato nerazzurro dovrebbe regalare sicuramente altri colpi di scena. In uscita, ma anche in entrata.
    TEVEZ IL COLPO 'PROIBITO' - Incontro casuale quello tra l'Apache e Marco Branca, ma qualcosa si muove. Sfumato il Corinthians, Tevez lascerà sicuramente Manchester e ha già fatto sapere che Milano sarebbe una destinazione gradita. L'argentino costa tanto, 45 milioni di euro, ma l'Inter ci sta pensando seriamente anche perché le alternative (Palacio), seppur economiche, non sembrano aver convinto del tutto Moratti. Il numero uno interista, infatti, non vuole fare follie e vorrebbe continuare con la filosofia "giovani forti e di prospettiva, possibilmente a costi umani". Leggi Ricky Alvarez. Ma se si dovesse presentare l'occasione, magari negli ultimi giorni di mercato, di fare un affare con l'amico Mancini, Moratti potrebbe fare anche uno strappo alla regola. L'ipotesi prestito oneroso non è da scartare, e Branca si sarebbe già messo in moto in questa direzione.
    TROPPI "DESTRI", MAICON PUO' PARTIRE? - L'attacco, che a oggi comprende due punte centrali come Pazzini e Milito, e alcuni attaccanti di movimento come Eto'o, Pandev, il baby Castaignos e all'occorrenza Alvarez, avrebbe infatti bisogno di un altro uomo visti i tanti impegni e il mese di assenza forzato a gennaio del bomber camerunese, causa Coppa d'Africa. Lo stesso Pandev, inoltre, potrebbe lasciare Milano dopo Pechino se non riuscirà a convincere del tutto Gasperini. Per arriva a un big, Tevez, servirà però venderne un altro. Sneijder, che sembra essersi calato alla perfezione e con grande entusiasmo nel nuovo ruolo che Gasperini gli ha cucito addosso, è stato tolto dalla lista dei partenti dove invece potrebbe tornare quello di Maicon. Il brasiliano ha già fatto sapere di voler restare a Milano, ma anche i muri sanno che se da Madrid dovesse arrivare una telefonata - ma soprattutto un assegno importante - tutto potrebbe cambiare. Inoltre, la rosa interista presenta tanti (troppi) giocatori che possono ricoprire il ruolo di esterno destro nel 3-4-3 gasperiniano, mentre mancano veri e propri mancini. Santon, Jonathan, Nagatomo, Zanetti e lo stesso Maicon per la fascia destra, mentre a sinistra potrebbero essere utilizzati il giapponese, il capitano nerazzurro e il giovane italiano alla ricerca di riscatto. Soluzioni già testate, ma nessuno di loro è un mancino naturale. Per questo col Real, Branca potrebbe imbastire una trattativa che porterebbe Maicon a Madrid con il connazionale Marcelo (finito un po' nel dimenticatoio con l'arrivo di mister 30mln Coentrao) e un conguaglio economico (15 mln) a Milano. A quel punto, e grazie anche alle cessioni dei vari Viviano, Muntari e Mariga, l'Inter avrebbe un 'mini tesoretto' per provare a portare l'assalto a Tevez che andrebbe a completare un tridente micidiale con Eto'o e Milito/Pazzini, innescato dal genio di Sneijder. Niente male.
    NO DI BANEGA, UNO TRA GUARIN E CASEMIRO - Con gi addii di Mariga e Muntari, e coi i tanti chilometri macinati dai motori dei vari Stankovic, Cambiasso e Zanetti, Branca sta lavorando anche per portare nuove energie al centrocampo. Banega si è chiamato fuori ("Resto a Valencia", il commento sul suo profilo Twitter), restano in ballottaggio Casemiro e Guarin. Il giovane brasiliano del San Paolo ha già detto sì all'Inter che però non vorrebbe sborsare tutti i 15 milioni chiesti dal club verdeoro, e rischia si subire il sorpasso dal duo Milan/Genoa. Già pronta però l'alternativa: Fredy Alejandro Guarin, colombiano del Porto valutato circa 10 milioni.
    Yahoo eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2011, 14:27   86 views
  Share  
.