Giro di boa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Numero 10
     
    .

    User deleted


    E siamo arrivati al fatidico giro di boa in C1/B, che vede meritatamente laurearsi campione d’inverno l’Avellino dei record, 40 punti conquistati sui 51 a disposizione, anche se i punti reali in classifica sono solo 38 a causa della penalizzazione subita per le inadempienze amministrative e che può vantare anche il capocannoniere del torneo, Felice Evacuo, con quattordici reti. Anche sabato scorso i lupi hanno conquistato i tre punti battendo, 2-1 al “Partenio”, un coriaceo Taranto che ha pagato con due espulsioni il troppo nervosismo palesato nel finale dell’incontro.
    image

    Alle spalle degli irpini, distanziato di cinque lunghezze, c’è il Ravenna che ha respinto il tentativo di sorpasso del Foggia, impattando 1-1, in uno “Zaccheria” deserto per la squalifica, l’atteso scontro diretto con i “satanelli”. Dietro il Foggia, al quarto posto, c’e il Taranto, in attesa del recupero, il 10 Gennaio, del derby dell’”Arechi” tra Salernitana e Cavese, rispettivamente quinta, insieme al Gallipoli, la squadra di Novelli e settima, ad un solo punto di distacco, la sorprendente matricola metelliana. A pari punti con i granata campani termina il Gallipoli che perde una grossissima occasione per scalare ulteriormente la classifica facendosi battere 2-1, tra le mura amiche, da una Sambenedettese che, con Ugolotti al timone, sta tenendo un passo da zona play-off.

    Il Perugia ha battuto con enorme fatica, a sei minuti dal termine, un combattivo Giulianova, grazie al gol del ritrovato Ginestra e finisce il girone d’andata all’ottavo posto, posizione sicuramente non consona a quelli che erano gli obiettivi iniziali della squadra del presidente Silvestrini. Il Giulianova, invece, chiude la prima parte del campionato all’ultimo posto, staccato di ben otto punti dalla penultima posizione occupata dal Martina, uscito vincitore, 2-1, dal derby casalingo contro il Manfredonia, precipitato ora al quintultimo posto della graduatoria, appena sopra al San Marino, andato ad inguaiare l’Ancona del nuovo tecnico Baroni, ora terzultimo, con la sonante vittoria, 4-2, ottenuta al “Del Conero” contro i dorici, diretti rivali per la salvezza. Due squadre che navigano al centro della classifica, rispettivamente in nona e undicesima posizione, Juve Stabia e Lanciano, si sono equamente divise la posta nello zero a zero del “Menti”, mentre un’altra, il Teramo, ha regolato 2-0 una Ternana che, se inizia a deludere anche in trasferta, rischierà di trovarsi, ben presto, impelagata nei meandri della pericolosa zona play-out.

    Adesso c’è la lunga sosta, sino al 14 Gennaio, periodo che verrà utilizzato dalle squadre per i richiami della preparazione, per recuperare giocatori infortunati ma, soprattutto, per approfittare del “mercato” di riparazione, che apre il 2 Gennaio e durerà fino al 31, per apportare quelle modifiche agli schieramenti, necessarie, per alcune, per centrare gli obiettivi stagionali o, per altre, per rimetter in sesto le deficitarie casse societarie. Appuntamento, quindi, alla metà del prossimo mese, per l’inizio del girone di ritorno di questo appassionante girone B di C1, che avrà come piatto forte della prima giornata, lo scontro diretto del “Benelli”tra Ravenna e Taranto.
     
    Top
    .
  2. panic88
     
    .

    User deleted


    nn ne capisco di c1 :lol:
     
    Top
    .
  3. lordbyron_rules
     
    .

    User deleted


    spero veramente che l'avellino risalga la china perchè manca da troppo tempo dal calcio che conta :lol:
     
    Top
    .
  4. Il Numero 10
     
    .

    User deleted


    già lo penso anche io...al tempo era un ottima squadra poi ha avuto il declinio + totale...
     
    Top
    .
  5. --GoLi4S--
     
    .

    User deleted


    a me dispiace invece vedere il perugia così in basso..e poi mi ricordo le tante sfide del catania con il taranto ke ora è li sotto... :)
     
    Top
    .
  6. lordbyron_rules
     
    .

    User deleted


    a me manca molto il siracusa :int: :int: :int:
     
    Top
    .
  7. panic88
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
6 replies since 28/12/2006, 22:02   372 views
  Share  
.