Stadio Meazza milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jessy_
     
    .

    User deleted


    Fotocollage.it sponsored!

    Il regalo di Pirelli
    Lo stadio di San Siro (nome di un santo cui era dedicata una chiesetta nei dintorni) fu un regalo del presidente del Milan Piero Pirelli (in carica dal 1909 per vent’anni) alla "sua" Milano. Il nuovo stadio venne costruito in soli tredici mesi e mezzo grazie al lavoro di 120 operai. Il costo dell’opera fu di circa 5 milioni, l’equivalente di tre miliardi e mezzo di oggi. Il progetto porta la firma degli architetti Stacchini (cui si deve il disegno della Stazione Centrale) e Cugini.

    L'inaugurazione
    Il "primo" San Siro era un tipico impianto all’inglese con quattro tribune capaci di ospitare 35 mila persone. Fu inaugurato con un derby amichevole, e non poteva essere altrimenti: finì 6-3 per l’Inter (19 settembre 1926). La prima partita di campionato fu invece giocata il 6 ottobre (Milan-Sampierdarenese 1-2), mentre il battesimo internazionale risale al 20 febbraio 1927 (Italia-Cecoslovacchia 2-2). Fino al 1945 San Siro è rimasto la casa esclusivamente del Milan; l’Inter giocava infatti le proprie partite casalinghe all’Arena napoleonica. La "Scala" del calcio ha subìto nel corso della sua storia tante ristrutturazioni, fino a diventare l’imponente monumento di oggi.


    4074bighj8

    Io n ci sono mai stata ma mi piacerebbe, è un bello stadio... ^_^
    magari a vedere quelke bella vittoria della roma :lol: :mes:

    Edited by ~}GøLiAs{™ - 22/3/2013, 15:06
     
    Top
    .
  2. focus89
     
    .

    User deleted


    brava! san siro per me è il miglior stadio che c'è... ho visto molte partite da diverse parti dello stadio e mi sn piaciute tantissimo
    Complimenti Jessy per aver preso la foto dal sito del Milan e non da quello dell'Inter :D
     
    Top
    .
  3. Jessy_
     
    .

    User deleted


    ao il meglio è l'olimpico :D
    poi la foto dal sito del milan era piu bella... :D
     
    Top
    .
  4. --GoLi4S--
     
    .

    User deleted


    stupendo ma il fascino dell'olimpico è unico!
     
    Top
    .
  5. Il Numero 10
     
    .

    User deleted


    si ma le partite si vedono molto ma molto meglio al san siro....ovvio che preferisco l'olimpico ma ammetto la superiorità in fatto di qualità visiva e di grandezza.
     
    Top
    .
  6. Jessy_
     
    .

    User deleted


    zitto te :D
     
    Top
    .
  7. lordbyron_rules
     
    .

    User deleted


    devo dire che marco ha ragione so per esperienza nn diretta che san siro ha una visuale ottima da ogni parte ma l'olimpico è l'olimpico :lol:
     
    Top
    .
  8. Jessy_
     
    .

    User deleted


    ecco quindi ho vinto... pizzicotto a te fortuna a me... iella iella iella... prrrrr
    (è ora.... de rinkiudeme hihihi)
     
    Top
    .
  9. crescio
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ci sono stato e vi posso dire ke è un 'emozione unica........è bellissimo..............................la scala del calcio
     
    Top
    .
  10. Drugomanu
     
    .

    User deleted


    Insomma! Bello ma perferisco il nuovo stadio olimpico di Torino!!!
     
    Top
    .
  11. akira790
     
    .

    User deleted


    pure io prefersico quello di torino
     
    Top
    .
  12. Il Numero 10
     
    .

    User deleted


    Io preferisco il CAMP NOU!!! è una cosa spettaculare!!
    quest'anno gita a barcellona e visita allo stadio,magari posto anche qualche fotina
     
    Top
    .
  13. The Best in the Business
     
    .

    User deleted


    aspetta aspetta... chi è che l'ha fatto san siro? chi è che lo usa a sproposito per perderci le partite di champions?
     
    Top
    .
  14. akira790
     
    .

    User deleted


    io non lo so ma qualcuno perdera le partite di chempions sicuro milan no forse inter ma non lo so
     
    Top
    .
  15. metrlor
     
    .

    User deleted


    san siro è unico....
     
    Top
    .
27 replies since 8/1/2007, 20:49   2685 views
  Share  
.