No Tamburi No Party?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Numero 10
     
    .

    User deleted


    Finalmente, era ora. Era proprio ora che arrivasse qualcosa di concreto dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive; dal 30 marzo, addio a tamburi, megafoni, sirene, striscioni e bandiere non autorizzati: non sarà più consentito entrare allo stadio con tutto questo armamentario.

    Mi è capitato di dirigere gare all’estero ed ogni volta rimanevo colpito favorevolmente dal tifo “vecchio stampo”, quello fatto con la voce e con i cori. Via il frastuono dei tamburi e gli striscioni più o meno volgari. Se ne può fare a meno. Qualcuno storcerà la bocca, sostenendo che si limita un diritto, quello di tifare nel modo che ognuno ritiene più creativo e che così gli stadi si vuoteranno ancora di più. Personalmente sono convinto che succederà l’esatto contrario, cioè più gente sarà incentivata ad andare a vedere la partita, non rischiando una tamburata in testa.

    Per godersi lo spettacolo non c’è bisogno di tutto questo contorno. Quando fu introdotto il divieto di fumare nei ristoranti, in molti temevano una diminuzione di clienti che invece non c’è stata, anzi…Proprio ieri sera ho apprezzato il piacere di uscire a cena e poter gustare sapori e profumi senza interferenze fumose e soprattutto senza dover chiedere implorante, “Per piacere può evitare di fumare…” al vicino di tavolo. E dal 30 marzo (perchè non da subito…?), potremo fare a meno di chiedere al tifoso del seggiolino accanto, ”Per favore può non suonare il tamburo che mi scoppia la testa …?”. Finalmente, era ora.
     
    Top
    .
  2. crotone
     
    .

    User deleted


    sono daccordo sul divieto di fumogeni, razzi, bombe...assolutamente si!

    ma sui tamburi e sul dover chiedere giorni prima l'autorizzazione per gli striscioni no!
    che male fanno i tamburi? in curva ci divertiamo e basta...se uno è violento lo sarà lo stesso
    viva il tifo!
     
    Top
    .
  3. Drugomanu
     
    .

    User deleted


    A ki lo dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. The Best in the Business
     
    .

    User deleted


    vero. gli striscioni danno pepe al calcio e talvolta sono troppo belli. basta guardare le imponenti scenografie dei derby di Milano
     
    Top
    .
  5. Il Numero 10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Best in the Business @ 17/7/2007, 22:46)
    vero. gli striscioni danno pepe al calcio e talvolta sono troppo belli. basta guardare le imponenti scenografie dei derby di Milano

    *colpi di tosse* permetti...

    image
    image
    image
     
    Top
    .
  6. The Best in the Business
     
    .

    User deleted


    a numero 10! il mio era un esempio. ho parlato di quelle del derby meneghino perchè quelle vedo. queste scenografie non l'avevo mai manco viste...
     
    Top
    .
  7. akira790
     
    .

    User deleted


    al san paolo in b i tifosi sono scatenati in fatti si sono fatti squalificare piu di una volta e neanche e servito.
     
    Top
    .
6 replies since 10/3/2007, 11:11   1417 views
  Share  
.