atletico madrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pain93
     
    .

    User deleted


    Atletico, quanti rimpianti Vita dura senza Maniche



    Da quando il centrocampista è passato all'Inter, i "Colchoneros" hanno vinto solo 4 delle 13 partite giocate, finendo fuori dalla zona Champions. Il tecnico Javier Aguirre, unico a non rimpiangerlo, non ha ancora trovato un'alternativa da affiancare a Raul Garcia

    MADRID (Spagna), 6 febbraio 2008 - Cresce il partito di quelli che all'Atletico Madrid rimpiangono Nuno Maniche. Non Javier Aguirre, il tecnico messicano che ai primi di dicembre si è scontrato col portoghese e ne ha chiesto con fermezza l'allontanamento, ottenendola con la cessione all'Inter. Ma tifosi, giornalisti, gente vicina ai rossobianchi.


    STRISCIA NEGATIVA - I rimpianti nascono da una cruda lettura di alcuni numeri: da quando il neointerista ha smesso di vestire la maglia dell'Atletico, prima perché non convocato da Aguirre per motivi disciplinari e poi perché spedito a Milano, i 'Colchoneros' hanno vinto solo 4 delle 13 partite giocate, con 5 pareggi e 4 sconfitte. Appena 12 i gol fatti, 13 quelli subiti. L'Atletico è stato eliminato dalla Copa del Rey dal Valencia, al momento della doppia sfida una squadra in fin di vita, e domenica scorsa con l'1-1 casalingo col Murcia (terzultimo) è uscita dai posti Champions per la prima volta dopo 8 giornate. In Liga nelle ultime 3 giornate è stato rimediato giusto un punticino, sconfitte nel derby col Real e a Maiorca, pari col Murcia. Prima della lite con Aguirre, Maniche era il secondo giocatore dell'Atletico per numero di minuti giocati in Liga, e la squadra era terza in classifica, a -5 dal Real Madrid. Oggi, meno di due mesi dopo, la distanza dalla rivale e capolista è salita a 15 punti. Delle 4 vittorie ottenute in questo periodo senza Maniche due sono arrivate in Copa del Rey: una con il Granata 74, squadra di serie B, e l'altra inutile col Valencia, nella gara di ritorno che ha sancito l'eliminazione nei quarti.


    ALTERNATIVE INADEGUATE - Da quando ha deciso di scaricare Maniche, accusato di essere uscito la sera dopo aver salatato una trasferta di Coppa perché infortunato, Aguirre ha provato ben 5 diverse coppie di centrali di centrocampo cercando disperatamente, e senza successo, un partner per l'ottimo Raul Garcia. La coppia con Maniche rendeva alla grande, ma è stata fatta saltare e ora l'under 21 spagnolo si sente solo e non riesce a trovare lo stesso feeling con i vari Cleber Santana, Motta, Jurado. L'Atletico affonda, Aguirre rischia il posto, Maniche sta ripartendo da zero a Milano. Non era meglio sotterrare l'ascia di guerra e proseguire tutti insieme il buon cammino intrapreso a Madrid?
     
    Top
    .
  2. brazzo
     
    .

    User deleted


    ............
     
    Top
    .
  3. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    maniche è un ottimo giocatore, che fa la differenza in una piccola, inutile in una grande come l'inter!
     
    Top
    .
  4. pain93
     
    .

    User deleted


    sn d'accordo ma ci è utile per le partite meno importanti
     
    Top
    .
  5. brazzo
     
    .

    User deleted


    a me nn piace maniche.. è troppo prevedibile..
     
    Top
    .
  6. pain93
     
    .

    User deleted


    no ti sbagli... è un buon giocatore abile nel dribling e anche nel gioco senza palla
     
    Top
    .
  7. Dema.87
     
    .

    User deleted


    Per me è inutile all' inter perkè nn gli serve n giocatore mediocre!!! Ma gli occore un giocatore che a centrocampo gli faccia fare il salto di qualita perkè di centrocampisti ne ha, solo nessuno bravo nell' uno contoro uno o melgio i pochi capaci sn vekki (Figo-Stankovic) Solari-Jimenez-Vieira-Cambiasso-Figo-Stankovic-Dacurt-Pelè........
     
    Top
    .
  8. panic88
     
    .

    User deleted


    un ronaldinho?
     
    Top
    .
  9. Interista92
     
    .

    User deleted


    maniche è forte.
     
    Top
    .
  10. Pantheron
     
    .

    User deleted


    maniche è utile in una pikkola squadra xke all'Inter nn penso ke troverà tanti spazi..
     
    Top
    .
9 replies since 6/2/2008, 17:49   110 views
  Share  
.