News:Droga:Trema la premier league

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Turiddu69
     
    .

    User deleted


    La polizia inglese indaga su un giro di cocaina che coinvolgerebbe diversi giocatori della Premier League. Secondo quanto riferisce il domenicale britannico News of the World gli investigatori sono in procinto di interrogare un noto calciatore del campionato inglese, sospettato di spacciare e fare uso di droga. L'indagine riguarda anche altri personaggi dello sport britannico, tra i quali una stella del cricket.

    "Siamo a conoscenza di un giro di droga tra i calciatori - ha detto al tabloid la solita fonte ben informata -. Abbiamo delle informazioni affidabili relative a un giocatore della Premier League, che spaccia e consuma cocaina. Siamo partiti indagando su un procuratore sospettato di distribuire la droga ad alcuni giocatori, e questo ci ha portato ad altri calciatori e personaggi del mondo dello sport. Solo perché queste persone sono famose e ricche non possono pensare di essere intoccabili".

    Diverse forze della polizia britannica si sono unite per condurre l'inchiesta top-secret che, inizialmente, riguardava attività della malavita organizzata e che, dopo mesi di indagini e intercettazioni, è giunta alla fase finale. Il giocatore sospettato di spaccio e consumo di cocaina, il cui nome non può essere reso pubblico per ragioni legali, avrebbe confidato agli amici di essere disposto a cambiare squadra solo dopo aver trovato un fornitore di droga vicino al nuovo club.

    Secondo la fonte del News of the World, nonostante le difficoltà nel portare avanti l'indagine, "nessuno, dai campioni ai giocatori meno importanti, potrà pensare di farla franca". Negli ultimi dieci anni il consumo di droga tra i calciatori del campionato inglese è notevolmente aumentato e ha riguardato nomi noti, come l'ex portiere dell'Aston Villa, Mark Bosnich, o l'ex stella Paul Gascoigne. Nel 1994 Mark Dennis, ex di Queens Park Rangers e Crystal Palace, affermò che la Premier League era piena di gente che consumava droga, ammettendo lui stesso l'uso di cocaina. Nello stesso anno anche l'ex giocatore dell'Arsenal, Paul Merson, ammise la propria dipendenza da alcol, cocaina e gioco d'azzardo. Tre anni fa Adrian Mutu, all'epoca giocatore del Chelsea, fu trovato positivo alla cocaina in un test anti-doping e venne squalificato.
     
    Top
    .
  2. PlayEma94
     
    .

    User deleted


    mi dspiace x il campionato inglese k x quanto so nn era stato mai coinvolto seriamente in queste cose
     
    Top
    .
1 replies since 25/5/2008, 13:54   107 views
  Share  
.