schumacher diventa presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Turiddu69
     
    .

    User deleted


    Il sette volte campione del mondo Michael Schumacher è stato eletto presidente del comitato di gestione del fondo di sviluppo per la sicurezza degli sport motoristici in cui sono stati investiti 60 milioni di dollari provenienti dalla sanzione economica imposta alla McLaren-Mercedes nell'ambito della spy story.

    Lo ha annunciato la Fia oggi a Montecarlo. Il Comitato di controllo del Fondo è sotto l'amministrazione della Fia Foundation. Vi fanno parte, oltre a Schumacher, il presidente della Fia, Max Mosley, Nick Craw (presidente del Comitato automobili da competizione per gli Stati Uniti e rappresentante della associazioni nazionali sportive), Jean Todt e Norbert Haug in rappresentanza dei team coinvolti nelle vicenda. Quest'ultimo, assente, sarebbe stato l'unico a potersi opporre alla scelta del pilota tedesco.

    L'obiettivo della Fia è di investire il denaro nei prossimi cinque anni per varie attività, tra cui un programma per giovani piloti. "Sono orgoglioso - ha commentato il pilota tedesco - di potere aiutare con questo fondo lo sviluppo della sicurezza in tutto il mondo dello sport motoristico".
     
    Top
    .
0 replies since 27/5/2008, 13:27   83 views
  Share  
.