NEWS Dennis: la F1 ha bisogno di stabilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fondamentale

    Group
    Mondo Calcio Fan's
    Posts
    11,847
    Location
    Siracusa,VM.

    Status
    Offline
    Non è passato nemmeno un anno. A Spa 2007 Max Mosley guardava dall'alto Ron Dennis rilasciando dichiarazioni esplicite sulla sua integrità morale, sulla correttezza, sull'onestà. Erano i giorni immediatamente successivi alla condanna della McLaren per spionaggio. Poi i due furono obbligati ad una stretta di mano forzata. Una sorta di 'pace' ad uso e consumo dei media.

    Nemmeno un anno dopo e Ron Dennis ha la sua rivincita servita e apparecchiata. Il santo adesso è lui. Sul banco degli imputati il suo rivale Mosley. Ironia della vita. Tanto che è Ron Dennis oggi a fare la morale e a preoccuparsi per il destino della Formula 1.

    "Abbiamo bisogno di continuità e consistenza - dichiara ad Associated Press - di valori sui quali portare avanti questo sport. Se dovessero esserci delle iniziative in grado di sviluppare meglio gli interessi della Formula 1 io credo che le sosterrei. Ci siamo riuniti più di una volta in Canada, a questo proposito. E' inevitabile che ne nascano dei pettegolezzi. Posso soltanto ribadire che vogliamo che la Formula 1 sia stabile e che si appoggi su una concreta base di interessi commerciali. Abbiamo sempre lottato per ottenere questo risultato".

    Credibilità, stabilità, valori condivisi. Ma anche una prospettiva nuova. Che potrebbe essere una secessione dalla FIA: "E' improbabile che fra cinque anni le cose siano ancora organizzate come ora. Dobbiamo avere chiari gli obiettivi. Si discute fuori pista? E' inevitabile, succede in tutti gli sport".

    image
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2008, 09:16   92 views
  Share  
.