News: Dribbla, tira, segna È Kakà? No, Martinez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    Poche settimane ancora e Roman Martinez dovrebbe diventare un giocatore del Napoli. Questione di passaporto e di cittadinanza che il centrocampista dell'Atletico Tigre dovrebbe ottenere a breve grazie a una parentela italiana.

    È quanto si apprende dall'Argentina ed è quanto, in parte, è stato confermato da Leo Rodriguez, il procuratore, giunto in Italia con Jorge Cysterzpiller che ha accompagnato German Denis a Castelvolturno.

    Rivelazione Rivelatosi in Argentina, è pronto a fare il bis in Italia. Martinez, 25 anni, è un centrocampista d'attacco le cui caratteristiche sono abbastanza simili a quelle di Marek Hamsyk. È da mesi che il d.g. Pier Paolo Marino sta seguendo il giocatore, ma non ha potuto chiudere l'operazione perché il Napoli ha già tre extracomunitari: Navarro, Lavezzi e Maldonado.

    Su quest'ultimo Marino sta puntando per sbloccare un posto. L'avrebbe voluto tesserare la Triestina che ha preso pure Erminio Rullo, ma Maldonado è stato deciso: vuole essere sistemato in serie A. Su Martinez sono pronti a scommettere sia Cyterszpiller, sia Rodriguez.

    «È un buon giocatore, per il Napoli sarebbe un bel colpo» hanno detto i due senza andare oltre, però. In effetti, la trattativa è ben avviata, ma non può definirsi conclusa. E fino a quando non ci sarà la firma, i manager del giocatore non vogliono pronunciarsi sui dettagli.

    Pareri Su di lui i pareri sono positivi. In Argentina, l'hanno accostato spesso a Juan Ramon Riquelme anche se dicono che sia più veloce nel trattare la palla. Non è il classico «10», il regista per intenderci, ma cerca la triangolazione, la giocata vincente per il compagno.

    Soprannome I compagni dell'Atletico Tigre lo chiamano il piccolo Kakà, suscitando il commento scherzoso dell'interessato: «Sono dei pazzi». Il paragone è nato per un gol che Martinez segnò contro il San Martin de San Juan nel Torneo d'Apertura dell'anno scorso.

    Torneo in cui la sua media voto fu tra le dieci più alte per il giornale «Olè»: 6,48. «Fu una rete molto bella — dice l'argentino —. Ma Kakà ne ha fatti mille come quello». Se l'Atletico Tigre è stato la sorpresa del campionato argentino, Martinez ne è stato la rivelazione, con gol importanti e tanti assist.

    Carriera La sua carriera è iniziata nel Moròn, ha poi avuto un'esperienza poco fortunata nell'Arsenal di Sarandì, riprendendosi col Tigre allenato da Diego Cagna (centrocampista e capitano del Boca nella finale Intercontinentale contro il Milan).

    «Roman è un giocatore che si muove molto bene — dice Cagna —, ha speciali caratteristiche tecniche e fisiche, sa giocare con intelligenza. Senza la palla è combattivo. Con la palla diventa il punto di riferimento e sa muoversi negli spazi vuoti. Non se ne trovano molti in giro come lui». Gazzetta dello sport.
     
    Top
    .
  2. *Pl@yEm@94*
     
    .

    User deleted


    bella!!!
     
    Top
    .
  3. Danny50cent
     
    .

    User deleted


    Per piacere levate questo Maldonado dalla rosa!
     
    Top
    .
  4. ILMITODIDIEGO
     
    .

    User deleted


    Straquoto
     
    Top
    .
3 replies since 3/7/2008, 11:13   98 views
  Share  
.