News: Chelsea scoppia il caso Drogba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Pl@yEm@94*
     
    .

    User deleted


    Chelsea, scoppia il caso Drogba
    Niente tournèe, va verso la Spagna


    image
    image

    Scoppia un caso-Drogba al Chelsea. L'ivoriano, che ufficialmente avrebbe rinunciato alla tournèe dei Blues in Asia per "recuperare da un infortunio", sarebbe invece sul punto di trasferirsi in Spagna. Secondo i quotidiani iberici la destinazione dell'attaccante sarebbe il Barcellona (Sport parla di accordo raggiunto), ma la punta dei vice-campioni d'Europa potrebbe invece approdare al Real Madrid.


    La notizia è sulle prime pagine dei maggiori quotidiani europei. Non solo quelli legati più da vicino al Barcellona come Sport ed El Mundo Deportivo. Ma anche sui giornali francesi, dall'Equipe a France Football, generalmente molto ferrati in tema di mercato. L'addio, insomma, sembra questione di giorni e le incertezze sarebbero legate semmai alla destinazione.

    BARCELLONA
    Barcellona o Real Madrid, appunto. Partiamo quindi dai blaugrana. Nei giorni scorsi, come rivelato da Ernesto Bronzetti a Paolo Bargiggia, Begiristain è stato a Londra dove avrebbe parlato con l'Arsenal per Adebayor. Trovandosi nella capitale inglese è probabile che l'uomo di mercato dei catalani abbia fatto tappa anche a Chelsea per chiedere ad Abramovich la disponibilità a cedere l'ivoriano. Della risposta ricevuta non sappiamo. Sappiamo, invece, per certo, che Scolari non disdegna affatto Eto'o e che il camerunense si trasferirebbe volentieri in Premier. Possibile, quindi, che si sia parlato di uno scambio alla pari: 30 milioni per Drogba e 30 per Eto'o. Per la gioia di tutti.

    REAL MADRID
    Di tutti tranne che del Real Madrid che, perso Cristiano Ronaldo, stava puntando dritto sull'attaccante dei Blues. Secondo Bronzetti l'affare era se non in dirittura d'arrivo, almeno a buon punto. L'inserimento del Barcellona nella trattativa avrà però certamente complicato le cose. Sta di fatto che il passaggio dell'ivoriano in merengues non è più certo. Anche perché il mercato, in questo momento, offre almeno un altro nome di primo piano. Chi? Ovviamente Adebayor che, dicono in Inghilterra, è ai ferri corti con Wenger e sta chiedendo la luna, in termini di ingaggio, per rimanere. Il Real aspetta alla finestra. Che poi arrivino Drogba o Adebayor la differenza è sottile.


    21 luglio 2008
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2008, 13:36   94 views
  Share  
.