News: Napoli, la storia a un passo Ma si pensa già alla Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panic88
     
    .

    User deleted


    Napoli, la storia a un passo
    Ma si pensa già alla Roma


    Alla vigilia del match di ritorno del preliminare di Uefa contro il Vllaznia Reja non abbassa la tensione: "Aspettiamo domani, poi festeggiamo". Capitan Cannavaro si appella ai tifosi in vista della prima di campionato: "Con i giallorossi trasferta a rischio, siate responsabili"

    Il sogno, la speranza, l'incubo. Una triade che, riferita al calcio applicato, va tradotta così: la qualificazione in coppa Uefa, il mercato e i timori legati alla prima trasferta di campionato a Roma. Napoli freme, sì, e la vigilia della sfida di ritorno con gli albanesi del Vllaznia, in programma domani alle 20.30 al San Paolo e valida per il 2° turno preliminare di coppa Uefa (diretta Sky Calcio 1 dalle 20.45), è un'enciclopedia di spunti.
    IL SOGNO - La prima penna è del tecnico, Edy Reja: "Siamo a un passo dal sogno - dice l'allenatore azzurro -, pronti a sederci al tavolo delle grandi, a entrare nell'Europa che conta: aspettiamo domani e poi.. .". E poi via a festeggiare: il culmine della grande scalata, dalla serie C-1 al proscenio internazionale, merita caviale e champagne. Poi, però, tutti concentrati alla partita di domenica all'Olimpico con la Roma: "Sì, ma fino a venerdì non voglio che i ragazzi pensino al campionato - continua Reja -: sarei sciocco se non tenessi conto che all'andata abbiamo vinto 3-0, ma gare come quella con il Vllaznia nascondono sempre qualche insidia. Dunque, massima concentrazione". E prove di formazione: "Vorrei schierare almeno per un'ora Zalayeta insieme con Pià, che ha meritato di giocare, ma se poi le cose andranno per il meglio ho idea di provare un po' insieme Denis e Lavezzi".
    SPERANZA E INCUBO - Il d.g. Marino ascolta, chiacchiera e poi regala due novità: "Domani mattina il difensore polacco Jodlowiec arriverà a Napoli e si sottoporrà alle visite mediche. La campagna abbonamenti, invece, sarà chiusa martedì 9 settembre: finora sono state sottoscritte quasi 20mila tessere". Dunque, nuovo colpo di mercato in vista e ancora un paio di settimane utili per abbonarsi. Il terzo protagonista di giornata è capitan Cannavaro, impegnato nella lettura di un comunicato diretto ai tifosi in vista della trasferta di Roma: "La decisione assunta dal Casms, relativa alla vendita dei biglietti del settore ospiti della gara Roma-Napoli è un'importante occasione per dimostrare che i tifosi del Napoli meritano di poter seguire sempre la propria squadra in trasferta - incalza il difensore napoletano -. Per questo vorrei formulare un appello a quanti si recheranno all'Olimpico, affinché tengano un comportamento improntato alla massima correttezza sportiva sia durante il viaggio che allo stadio. Questo mio invito è condiviso da tutta la squadra che io rappresento: comportatevi in modo ineccepibile come spesso avete dimostrato di saper fare, anche perché vi vogliamo vicini con il vostro caloroso e impareggiabile incoraggiamento anche per le prossime trasferte. Cogliete questa occasione così nelle prossime partite fuori casa non saremo nuovamente soli". Cannavaro annuisce e aggiunge: "Sì, perché lontano dal San Paolo siamo stati troppo spesso soli e probabilmente con i nostri tifosi avremmo potuto evitare molti pareggi e molte sconfitte".
     
    Top
    .
  2. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    Aèèè...mò non saprò per chi tifare!
     
    Top
    .
  3. Drudge™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Fr3ddO] @ 28/8/2008, 10:59)
    Aèèè...mò non saprò per chi tifare!

    lol cmq il napoli se dovrà preparà bene x domenica
     
    Top
    .
  4. *Pl@y3m@94*
     
    .

    User deleted


    sisi..e cmq sarà una gran bella partita!!
     
    Top
    .
  5. vampirelord
     
    .

    User deleted


    gia un bell'incontro tutto sommato
     
    Top
    .
  6. cristiano ronaldo94
     
    .

    User deleted


    si sara un incontro duro e ricco di emozioni da parte dei tifosi napoletani e dei tifosi romanisti
     
    Top
    .
  7. *Pl@y3m@94*
     
    .

    User deleted


    roma-napoli dici?
     
    Top
    .
6 replies since 28/8/2008, 09:43   105 views
  Share  
.