News: Lavezzi idolo di Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    Un napoletano nato per caso a Villa Gobernador Gàlvez, provincia di Santa Fè, Argentina. Ecco chi sembra Ezequiel Ivan Lavezzi. Uno scugnizzo con accento sudamericano che con il pallone tra i piedi ama regalare una magia dietro l’altra. Ecco perché neanche il Benfica fa più paura. Sfrontato, imprevedibile, fulmineo, Lavezzi per i tifosi del Napoli è un "Pocho" che quando accende il turbo non c’è difesa che tenga. Determinante come lo fu un suo illustre predecessore, Diego Armando Maradona. Guai però ad accostare oggi Lavezzi al nino de oro. È ancora presto. Ma sotto-sotto c’è chi comincia ad intravedere troppe analogie con il profeta dei primi successi napoletani nel calcio: lo stesso giorno dell’annuncio, 5 luglio; lo stesso manager a fare da tramite, Jorge Cyterszpiler; la stessa incisività in campo; quel pizzico di sregolatezza fuori; gli slalom; l’esultanza; la zazzera; la simbiosi con i tifosi; la voglia di trascinare il Napoli sempre più in alto.
    IL FUTURO È SUO - Forse Lavezzi non raggiungerà mai Maradona, ma sembra avere tanto di suo. Ne sanno qualcosa le grandi del calcio italiano già piegate sotto i suoi colpi lo scorso campionato. E più di tutte lo sa la Fiorentina di Prandelli soggiogata due volte in sette mesi. Fu proprio dopo la gara con i viola del 19 marzo scorso (doppietta del Pocho) che Marino e De Laurentiis decisero di blindare il proprio gioiello: contratto fino al 2013 ed ingaggio raddoppiato (da 500mila ad 1milione di euro all’anno). Volevano già soffiarlo al Napoli.
    L'AVVERTIMENTO A DI MARIA - Il grande giorno verrà giovedì notte quando il Napoli di Lavezzi affronterà il Benfica di Di Maria al San Paolo. E, a quel punto, l’amicizia scivola in soffitta. «Teniamo tutti ad andare avanti in campo internazionale. Per il Napoli sarà un’occasione irripetibile» , ha confidato Lavezzi appena dopo la vittoria sulla Fiorentina che lui stesso ha propiziato. Di Maria, che arriverà domani sera in città, è stato già avvertito da Lavezzi. Si sono sentiti telefonicamente. Si risentiranno. «Ti sono grato di aver contribuito alla vittoria della medaglia d’oro a Pechino ma a Napoli troverete una squadra votata a rendervi la vita dura. Vogliamo vincere. Vogliamo andare avanti noi in Uefa. C’è una città intera che lo aspetta».
     
    Top
    .
  2. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    Lavezzi vs Di Maria...è logico chi vince..
     
    Top
    .
  3. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    mi sembra abbastanza logico...Di Maria!!!

    SPOILER (click to view)
    skerzooooo nettamente Lavezziiiiii!!!
     
    Top
    .
  4. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Pl@y3m@94] @ 16/9/2008, 18:58)
    mi sembra abbastanza logico...Di Maria!!!

    SPOILER (click to view)
    skerzooooo nettamente Lavezziiiiii!!!

    Meno male ho letto sotto o spoiler,stavo per scrivere una parolaccia :lol:
     
    Top
    .
3 replies since 16/9/2008, 15:58   92 views
  Share  
.