SERIE A: NAPOLI PALERMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    NAPOLI - PALERMO



    Stadio S.Paolo
    Ore 20.30 - 24/09/2008
    Trasmessa da Sky,Mediaset Premium,Streaming vari

    Napoli (3-5-2): Iezzo, Cannavaro, Contini, Aronica; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale; Zalayeta, Denis

    Palermo (4-3-3): Amelia, Cassani, Bovo, Carrozzieri, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Simplicio; Bresciano, Cavani, Miccoli

    _________________________________________________________________________________________

    NEWS UFFICIALI

    Napoli-Palermo: le ultimissime
    SPOILER (click to view)
    Napoli: La rifinitura del mattino ha confermato le indicazioni della vigilia: con il Palermo, Reja cambia rispetto a Udine e rilancia dal primo minuto Cannavaro, Contini, Maggio, Hamsik e Denis. L'argentino farà coppia con Zalayeta in attacco. Dunque, probabile con Iezzo tra i pali; Cannavaro, Rinaudo e Contini in difesa; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik e Vitale a centrocampo; Denis e Zalayeta in attacco. Gianello sarà il secondo portiere.

    Palermo: Miccoli in volata. Il bomber pugliese recupera a tempo record dallo stiramento alla coscia e scavalca (almeno così sembra) Succi nelle preferenze di Ballardini per il ruolo di punta da affiancare a Cavani. Per il resto confermati gli altri dieci titolari del 2-1 di domenica scorsa col Genoa. Amelia in porta, Cassani-Carrozzieri-Bovo-Balzaretti sulla linea difensiva, Nocerino-Liverani-Bresciano a centrocampo dietro Simplicio trequartista. Il turnover Ballardini lo rimanda alla sfida con la Reggina, domenica prossima al Barbera.
     
    Top
    .
  2. SlAsh23
     
    .

    User deleted


    La vedo combattuta, non mi sbilancio su un pronostico...
     
    Top
    .
  3. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    La partita è un 1..son sicuro..il Palermo non può vincere sempre..
     
    Top
    .
  4. panic88
     
    .

    User deleted


    Hamsik fa volare il Napoli

    Serve soffrire al Napoli, ancora imbattuto, per volare in classifica a 8 punti dopo 4 partite. Al San Paolo, con capienza limitata per la chiusura delle due curve, gli azzurri battono 2-1 il Palermo, lasciando l'iniziativa ai rosanero per tutta la ripresa. Gli uomini di Reja hanno il merito di segnare nel momento migliore del Palermo, che poi riapre la partita nel finale con Miccoli, costringendo i fans del Napoli a un finale in trepidazione.
    CONFERME - Reja rispetto alle attese inserisce Aronica in difesa al posto di Rinaudo e si affida alla coppia Denis-Zalayeta in avanti. Ballardini, che arriva al San Paolo con due vittorie su due, recupera Miccoli e lo affianca a Cavani in attacco, con Simplicio a suggerire. In tribuna va Succi, in panchina il giovane Mchedlidze.
    HAMSIK - Il Napoli sfonda alla prima azione buona, dopo 14': Maggio infilza la difesa sulla destra e arriva al cospetto di Amelia prima di mettere in mezzo, dove Hamsik realizza senza problemi la sua terza rete stagionale.
    PALERMO - I rosanero ci mettono un po' a riprendersi, poi Liverani e Simplicio li prendono per mano costringendo la squadra di Reja a contenere. Ballardini tiene Miccoli e Cavani larghissimi, nel tentativo di aprire la difesa partenopea. L'occasione più nitida capita sulla testa del Romario del Salento, che da due passi spedisce a lato.
    COPERTURA - Reja ricomincia con Pazienza al posto di Denis: Zalayeta diventa l'unica punta, con Hamsik che sale a supportarlo. La mossa finisce con lo schiacciare il Napoli nella propria metà campo e lasciare via libera al Palermo, che infatti domina. L'occasione migliore capita a Cavani, il cui tiro a botta sicura è salvato alla disperata da Contini. Sul corner che ne consegue Nocerino impegna Iezzo con un tiro dalla distanza.
    CAMBIO - I padroni di casa capiscono che così non possono continuare, e a metà ripresa Reja torna al 3-5-2 inserendo Pià al posto del già ammonito Blasi. Gli ospiti però continuano a tenere in mano il gioco, anche se i pericoli per Iezzo non arrivano.
    ZALAYETA - Quando il Palermo meno se l'aspetta il Napoli piazza il colpo che chiude la partita: Zalayeta inizia l'azione servendo Pià che tiene palla in area e scarica per Hamsik; sul tiro cross dello slovacco Zalayeta si fionda in spaccata, cogliendo prima la traversa e poi trovando la deviazione vincente mentre è ancora a terra.
    BRIVIDI - Il Palermo sembra al tappeto ma riesce a rialzarsi a sette minuti dalla fine, quando Aronica tocca con la mano in area un tiro di Miccoli inducendo l'arbitro a fischiare il rigore. Dal dischetto va il numero 10 che trasforma riaprendo la partita. I rosanero ci provano fino alla fine, ma il risultato non cambia più.
     
    Top
    .
  5. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    Grande Napoli ieri sera..Hamsik si dimostra il vero gioiello del Napoli!
     
    Top
    .
  6. berch
     
    .

    User deleted


    grande zalayeta!! stupendo napoli!!se continuiamo cosi andiamo in champions.
    ora:mi ha sconcertato la mossa di reja ke a fine primo tempo ha fatto entrare pazienza x denis e ha inguaiato i primi minuti del secondo tempo del napoli... ke ne pensate?
     
    Top
    .
  7. SlAsh23
     
    .

    User deleted


    guarda berch io la partita non l'ho vista però se avete vinto e anche grazie a reja che ha adottato una giusta strategia
     
    Top
    .
  8. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berch @ 25/9/2008, 16:57)
    grande zalayeta!! stupendo napoli!!se continuiamo cosi andiamo in champions.
    ora:mi ha sconcertato la mossa di reja ke a fine primo tempo ha fatto entrare pazienza x denis e ha inguaiato i primi minuti del secondo tempo del napoli... ke ne pensate?

    Io l'ho vista e proprio grazie a questa mossa,ho capito che Reja non è un grandissimo allenatore..tutt'altro!
    Il primo tempo la squadra giocava bene,ripartiva in contropiede..il secondo tempo senza Denis abbiamo gocato male,sopportando le botte del Palermo nella nostra metà campo..
     
    Top
    .
  9. SlAsh23
     
    .

    User deleted


    effettivamente con la partita in mano è preferibile attaccare invece di difendere
     
    Top
    .
  10. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SlAsh23 @ 25/9/2008, 17:55)
    effettivamente con la partita in mano è preferibile attaccare invece di difendere

    Bè si..anche perchè è importante tenere la partita in pugno..
     
    Top
    .
  11. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    partita difficile ma risultato giusto e cmq l'allenatore che vince ha sempre ragione
     
    Top
    .
  12. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*paolo*84 @ 25/9/2008, 18:18)
    partita difficile ma risultato giusto e cmq l'allenatore che vince ha sempre ragione

    Si hai ragione..ma penso che se non ci fosse Reja,il Naoli andrebbe meglio!
     
    Top
    .
  13. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    si anche a me nn piace particolarmente Reja però la squadra sta egualmente facendo ottimi risultati...nn se altri allenatori + spettacolari avrebbero fatto lo stesso
     
    Top
    .
  14. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    Un bel Mazzarri ci avrebbe dato di meglio secondo me.
     
    Top
    .
  15. Dema.87
     
    .

    User deleted


    Secondo me reja è uno degli allenatori migliori sulla piazza italiana (dopo ballardini, e nn sto skerzando ballardini è vermente fenomenale, tuuti possono perdere al San Paolo) e cn ul Napoli sta facendo grandi cose!!!!

    P.S Questo Denis mi sembra un pò una pippa... dite che sbaglio?
     
    Top
    .
16 replies since 24/9/2008, 18:57   186 views
  Share  
.