News:Cannavaro: «Il Napoli punta sui giovani? Allora sono pronto...»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el pibe d'oro
     
    .

    User deleted


    Fabio Cannavaro,in questo raduno il gruppo del Mondiale è ridotto a sole otto unità.
    «Gli anni passano, i giocatori cambiano. Dispiace sempre quando a Coverciano ci sono meno campioni di Berlino, per te che sei qui è come perdere un pezzo. Ma fortunatamente i giovani che arrivano sono eccezionali, fanno parte di gruppi collaudati. Da questo punto di vista sono tranquillo».
    Il problema è che mancano ricambi in difesa...
    «Sì, purtroppo è vero. Da anni si dice che l’Italia non ha più difensori eccezionali: la mia generazione e quella precedente ne hanno offerti di grandissimi. Poi si è lavorato poco sui ragazzi. Ne ho parlato anche con Lippi, si è fatto un lavoro lontano dalle nostre tradizioni, tanta zona e poca marcatura a uomo. Oggi si preferisce giocare a viso aperto, una volta i difensori erano bravi ad attaccarsi all’uomo e a non mollarlo mai. I risultati sono sotto gli occhi di tutti».
    Lei compirà 35 anni lunedì prossimo, Lippi dice che la carta d’identità è impietosa...
    «Io voglio giocare ancora a lungo, a smettere non penso. E poi di nuovi Cannavaro in giro ce ne sono pochi. Davanti a me ho ancora tanti anni e da questa stagione, per la prima volta, mi gestisco. Come? Non gioco tutte le partite, una volta il tecnico del Real mi ha anche detto “lascia perdere l’allenamento e stai a casa con la famiglia”. Non è l'anticamera della pensione, ma un modo per allungare la carriera. In questa stagione su sette partite ne ho giocate solo cinque. E disputarne 40 fatte bene invece di 60 è meglio, se si riescono a superare i propri egoismi. E finché mi chiamano in nazionale, sto benissimo così».
    Tra i nuovi arrivati in azzurro c’è Santacroce.
    «Ha grandi caratteristiche e qualità, è un difensore vecchio stampo. Ma ha ancora tanta strada da fare, deve acquisire esperienza e deve dimostrare giorno dopo giorno di meritare la promozione tra i grandi. Il difficile per questi ragazzi viene ora. Dobbiamo essere noi “anziani”, qui in nazionale, a far squadra con loro. Vedo tanti ragazzi di livello in campionato, poi in Champions hanno difficoltà».
    Tranne Giuseppe Rossi, che Lippi giudica già molto maturo.
    «Sì, l’ho incontrato con il Real nel campionato spagnolo, è forte fisicamente e maturo per il calcio internazionale».
    A proposito, tra due settimane c’è Juve-Real. E se le chiedessero di saltarla per il turn-over personale di cui parlava prima?
    «Mi darebbe fastidio. Ma se mi dicessero anche di non giocare con la Juve e fossi invece in campo con Atletico Madrid e Barcellona, allora andrebbe bene lo stesso».
    Ci pensa già al confronto con i bianconeri?
    «No, adesso c’è la nazionale e due partite difficili. Con la Bulgaria dovremo giocare una partita di squadra per conquistare i tre punti».
    Cosa pensa della crisi Juve?
    «Conosco l’ambiente bianconero, queste sono le situazioni in cui tirano fuori qualcosa in più. Per una grande squadra un pari è un problema, una sconfitta addirittura un disastro. La Juve ci aveva abituato bene, mai visti tre pareggi e una sconfitta di seguito. Ma ne può uscire tranquillamente e lo farà. Guai per noi del Real sottovalutare la Juve che pure vive un momento particolare».
    Dica la verità, è più dispiaciuto che Buffon salti la nazionale o contento che non giocherà la doppia sfida di Champions?
    «Scontento...
     
    Top
    .
  2. |Forever|
     
    .

    User deleted


    Grande Fabio,sei sempre il meglio..
     
    Top
    .
  3. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    grandissimo veramente ...sembra per come parla un ragazzino di 20 anni!!!
     
    Top
    .
  4. ultrasteramano
     
    .

    User deleted


    peccato ke sia vekkio mi piacerebbe vederlo giokare ancora x un bel pò di anni
     
    Top
    .
  5. Drudge™
     
    .

    User deleted


    eh vero...se avrebbe fatto l'europeo tutta un'altra cosa era!!
     
    Top
    .
  6. |Forever|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ultrasteramano @ 9/10/2008, 17:16)
    peccato ke sia vekkio mi piacerebbe vederlo giokare ancora x un bel pò di anni

    Potrà giocare benissimo altri 5 anni..
     
    Top
    .
  7. el pibe d'oro
     
    .

    User deleted


    5 no ma altri 3.....
     
    Top
    .
  8. |Forever|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el pibe d'oro @ 9/10/2008, 20:00)
    5 no ma altri 3.....

    Madini ha 50 anni..Cannavaro può benissimo uguagliarlo..
     
    Top
    .
  9. graziemoggi
     
    .

    User deleted


    ora che non lo vuole piu' nessuno torna a casa
     
    Top
    .
  10. Dema.87
     
    .

    User deleted


    Cannavaro è uno di quei giocatori insieme a DelPiero Maldini Totti ecc ecc che prenderei al volo anke adesso!!! un Senatore del suo calibro in squadra fa sempre bene!!!
     
    Top
    .
  11. |Forever|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (graziemoggi @ 9/10/2008, 21:51)
    ora che non lo vuole piu' nessuno torna a casa

    Quasi Quasi mi faccio i debiti da qualche strozzino,mi faccio prestare na trentina di milioni di euro,e me lo compro! :lol:
     
    Top
    .
  12. el pibe d'oro
     
    .

    User deleted


    infatti che problema c'è solo ke poi finisci in galera xd
     
    Top
    .
  13. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|N91| @ 10/10/2008, 11:08)
    CITAZIONE (graziemoggi @ 9/10/2008, 21:51)
    ora che non lo vuole piu' nessuno torna a casa

    Quasi Quasi mi faccio i debiti da qualche strozzino,mi faccio prestare na trentina di milioni di euro,e me lo compro! :lol:

    eh eh eh..prova a farlo
     
    Top
    .
  14. ultrasteramano
     
    .

    User deleted


    ahahahah
    CITAZIONE
    infatti che problema c'è solo ke poi finisci in galera xd

     
    Top
    .
  15. graziemoggi
     
    .

    User deleted


    e' finito
     
    Top
    .
33 replies since 9/10/2008, 15:05   319 views
  Share  
.