SERIE A: ROMA-INTER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. graziemoggi
     
    .

    User deleted


    no messsi
     
    Top
    .
  2. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    ah ah ah

    cmq non andiamo OFF-TOPIC,parliamo del match
     
    Top
    .
  3. graziemoggi
     
    .

    User deleted


    ok sorry
     
    Top
    .
  4. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    Totti torna, ma non trova la Roma: l`Inter ne fa 4

    - Milano, 19 ottobre -
    I giallorossi rimediano una sonora batosta nel posticipo: non c’e` storia all’Olimpico e i nerazzurri primi da soli. La serata si era aperta con due sorprese: Totti e Obinna in campo dal primo minuto. Partita subito frizzante, la Roma procede per fraseggi, mentre i nerazzurri preferiscono colpire con veloci lanci in profondita`. La prima conclusione e` giallorossa, con Riise che al 4’ scaglia un sinistro centrale. Mentre le squadre stanno ancora studiandosi arriva improvvisa la zampata dell’Inter: al 5’ Ibrahimovic raccoglie un suggerimento piovuto dalla propria trequarti, scatta sul filo del fuorigioco e beffa Doni in uscita. Il vantaggio anima la partita: le squadre sono lunghe e non mancano gli spazi per entrambe. Al 14’ Maicon parte palla al piede e, duettando con Muntari, penetra come un coltello nel burro nella troppo morbida retroguardia giallorossa, ma al momento della conclusione il brasiliano alza troppo la mira. Passano due giri di lancette ed e` la Roma a distendersi con stile, arrivando al tiro con De Rossi, servito da Perrotta, ma la conclusione del mediano romanista termina a lato. Dopo una serie di fiammate da entrambe le parti la gara si assesta sul copione piu` congeniale agli ospiti, che arretrano restringendo il campo d’azione ai giallorossi, i quali faticano a trovare spazi in avanti, esponendosi cosi` alle ordinate ripartenze nerazzurre, soprattutto sulla fascia di competenza di Maicon. Al 34’ Perrotta regala all’Olimpico l’illusione del pareggio superando Julio Cesar in uscita, ma sul lancio di Totti il romanista si trovava in evidente fuorigioco. Il finale di primo tempo e` tutto colorato di giallorosso: Vucinic per De Rossi sulla sinistra dell`area avversaria, che crossa per l`accorrente Perrotta, che manca di poco l`impatto con la sfera. Al 43` Vucinic manda alto su suggerimento di Totti all`interno dell`area piccola. Nel frattempo il direttore di gara fischia il termine dei primi 45` e la tenzone viene rimandata alla ripresa.

    Al rientro dagli spogliatoi l’Inter scende in campo determinata a chiudere i giochi e, qualche secondo dopo il tentativo di sinistro di Quaresma al 1’, Ibrahimovic firma il gol del 2-0. Una rete che per meta` appartiene al trio Loria-Juan-Doni per le gravi leggerezze di cui si sono resi partecipi. La rete lampo solletica l’orgoglio dei giallorossi: Cicinho si rende subito pericoloso e Julio Cesar rischia il gol ribattendo la palla sullo stesso romanista, mentre Aquilani al 6’, dopo una serie di tre conrner consecutivi scaglia un siluro che costringe il portiere campione d’Italia alla deviazione in angolo. Ma pochi minuti piu` tardi e` evidente come sia serata di grazia per gli ospiti, perche` Stankovic al 9’ azzecca il letale controbalzo del 3-0 centrando l’angolo destro della rete di Doni. Passano una manciata di secondi: palla al centro e praticamente alla prima azione successiva Obinna centra l’angolo opposto per il poker della ‘Banda Mourinho’, il quale gongola soddisfatto in panchina per aver vinto la ‘scommessa’ del nigeriano schierato a sorpresa come titolare. La gara termina praticamente qui, anche se l’undici di Spalletti, supportato anche dal proprio pubblico, rimane in campo con onore. Taddei, Totti e Vucinic in sequenza provano almeno ad accorciare le distanze, ma Julio Cesar fa buona guardia, ma e` Maicon a sfiorare la goleada quando stampa di forza sul palo un colpo di testa su punizione di Mancini, entrato al posto di un sempre piu` deludente Quaresma. Inizia la girandola dei cambi (Menez per Totti, Okaka per Taddei e Brighi per Perrotta, mentre Stankovic lascia il posto a Dacourt e Cruz subentra a Ibrahimovic) e gli ospiti si accontentano di amministrare l’ampio vantaggio lasciando libero sfogo ai capitolini, che cercano il gol della bandiera con Menez. E` l`ultima emozione della partita, che sfuma indefinitamente fino al triplice fischio finale.

     
    Top
    .
  5. J. Zanetti
     
    .

    User deleted


    grande Inter!!!!!!
     
    Top
    .
  6. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    Roma inesistente, troppo molle...solito Ibra
     
    Top
    .
  7. ¤·°(¯`P@g£iuc@'¯)°·¤
     
    .

    User deleted


    ha vinto l'inter :(
    dobbiamo essere noi i primi :angry:
     
    Top
    .
  8. SlAsh23
     
    .

    User deleted


    non ho più parole (non ho visto la partita perchè ero uscito con gli amici, quando mi hanno detto il risultato mi sono paralizzato...)
     
    Top
    .
  9. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    che gran batosta che ha preso la roma
     
    Top
    .
  10. corbe79
     
    .

    User deleted


    Bhè...la partita può aver rivelato due cose: o finalmente si vede la mano di mourinho sul gioco dell'Inter, o la Roma di Spalletti sta proprio colando a picco.
    Noi nerazzurri abbiamo di che gongolarci. Ieri sera abbiamo vinto così e fuori c'erano gente come Adriano, Vieira, Figo, Samuel e compagnia briscola. Certo si gioca in 11. Per come vedo io l'Inter ci sono alcuni giocatori che sono fondamentali e insostituibili: J. Cesar, Zanetti, Maicon,Cambiasso e Ibra (in ordine di ruolo e non di importanza). Attorno a questi 4 Mourinho può far giocare veramente chi vuole...
     
    Top
    .
  11. svetta
     
    .

    User deleted


    ragazzi che massacro! mi sa che l'inter trita tutto in poco tempo... e ibra che giocatore! Peccato non averlo nella mia fantasquadra better dove devo accontentarmi di boriello e acquafresca. Meno male che ieri mi ha segnato un golletto...
     
    Top
    .
  12. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    interisti andate piano....la Roma vista ieri sera sembrava una squadra di bassa classifica...ricordatevi il derby come è andato a finire
     
    Top
    .
  13. |N91|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*paolo*84 @ 20/10/2008, 18:49)
    interisti andate piano....la Roma vista ieri sera sembrava una squadra di bassa classifica...ricordatevi il derby come è andato a finire

    Grande Didinho!
     
    Top
    .
  14. zlatan is magic
     
    .

    User deleted


    inter è la + forte ! mamma mia julio cesar ha fatto una partita ma anke ibra ... inter è unica... nn so se avete visto ( io si l'hanno fatto vedere su sky e nella partita ) sensi kuando ha subito il 4 a 0 si è messa a piangere ... FORZA INTER

     
    Top
    .
  15. graziemoggi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*paolo*84 @ 20/10/2008, 18:49)
    interisti andate piano....la Roma vista ieri sera sembrava una squadra di bassa classifica...ricordatevi il derby come è andato a finire

    tremiamo tutti
     
    Top
    .
58 replies since 17/10/2008, 17:19   355 views
  Share  
.