News:Mourino contro i simulatori in premier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |N91|
     
    .

    User deleted


    "Torres e Drogba simulatori"

    "Non sono più l'allenatore del Chelsea per cui non devo preoccuparmi di difendere gli interessi del club e credo che sia giusto segnalare che Fernando Torres è un simulatore, così come Drogba, Cristiano Ronaldo e Robin Van Persie". L'allenatore dell'Inter José Mourinho ne ha per tutti e ora che Inghilterra e Chelsea sono lontani, si toglie qualche sassolino dalla scarpa sul fair-play nella Premier League.

    "Il calcio inglese critica tanto la cultura della simulazione ma poi si smentisce", ha affermato Mourinho in un dibattito su feelfootball.com riportate sul sito del 'Mundo Deportivo.

    L'allenatore nerazzurro ha poi aggiunto: "Credo che Drogba sia oggi più forte rispetto a quando l'ho avuto al Chelsea, e Ronaldo e Torres sarebbero ancora più forti di quello che sono se pensassero a giocare - sottolinea Mourinho - Ingannando, invece, sono diventati i giocatori a cui hanno fischiato più rigori a favore negli ultimi cinque anni".

    Ma la colpa non è solo loro. "In Inghilterra gli allenatori insegnano ai ragazzi a giocare a calcio, in Italia, Spagna e Portogallo si insegna che conta solo vincere - prosegue - Io odio la simulazione e le bugie anche se riconosco che non sono felice quando vedo che a un mio giocatore gli rifilano un colpo e lui cerca di restare in piedi. E' raro che un arbitro fischi un rigore se il giocatore non cade". E allora c'è bisogno di un compromesso. Ed è ecco il Mourinho-pensiero: "Nel mio caso dico ai miei ragazzi di giocare sempre pulito ma di non essere ingenui".



     
    Top
    .
  2. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    mha..credo che Mourinho si stia facendo notare un pò troppo
     
    Top
    .
  3. |N91|
     
    .

    User deleted


    Vabbè,può dire quello che vuole però..siamo pur sempre in democrazia..
    Io penso che un giocatore può decidere se fare il simulatore.
    E' normale per me,che un giocatore in area "si lascia cadere"..non è questione di essere uno stron*o o no,soltanto che un giocatore vuole vincere e basta..
     
    Top
    .
  4. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    si infatti..e il voler vincere spinge il giocatore a fare, appunto, il simulatore
     
    Top
    .
  5. graziemoggi
     
    .

    User deleted


    mou e' cosi' prendere o lasciare
     
    Top
    .
  6. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    è fatto così che ci potemo fare!!
     
    Top
    .
5 replies since 21/10/2008, 14:39   54 views
  Share  
.