<b>News:</b> Inter: Mourinho `Adriano fuori, non so se capira``

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    Anche contro la Reggina Mourinho non alleggerisce la linea contro Cruz e Adriano: `I miei principi sono fondamentali`. Prosegue quindi la dura presa di posizione inaugurata gia` mercoledi` dal tecnico di Setubal contro i due attaccanti sudamericani: l`argentino insolitamente accusato di anarchia tattica (novita` assoluta per un giocatore da sempre dipinto come professionista esemplare), l`altro messo in castigo per aver ceduto nuovamente alle tentazioni della movida milanese (per di piu` dopo l`opaca gara disputata contro il Genoa domenica).

    Nella lista dei convocati per l`anticipo di sabato, a San Siro contro la Reggina, non compaiono infatti i nomi di Cruz e Adriano. Il perche` di una nuova esclusione dopo quella del turno infrasettimanale arriva per bocca dello stesso Mourinho, che in conferenza stampa ha dichiarato: `La mia filosofia e` che i giocatori devono saper adattarsi al modo di pensare dell`allenatore`. Anche se sull`esito positivo di questo suo atteggiamento egli stesso ha avuto modo di dubitare: `Non so se Adriano capira` stando fuori, non lo so. Posso solo dire che se c`e` qualcuno che si e` dedicato a lui, non solo nelle vesti di allenatore ma anche come compagno di lavoro, sono stato io. Pero` io sono il responsabile di un gruppo di 29 giocatori,in cui ci sono regole e dove uno non puo` permettersi di fare quello che agli altri non e` concesso`.

    Nessuna chiusura definitiva nei confronti dell`attaccante brasiliano - e ci mancherebbe - anche perche` l`allenatore portoghese ha spiegato: `Il mio affetto nei suoi confronti e` lo stesso, non cambia, ma io devo difendere prima di tutto, il club, poi la squadra e alla fine `noi`, il gruppo`. Il tutto in ossequio al concetto che sta alla base del suo modo di lavorare: `I miei principi di squadra sono fondamentali, i giocatori devono capire che questo per me e` fondamentale. Ovvio che domani sarebbe stato importante avere Adriano contro la Reggina, ma insisto che per me e` piu` importante il rispetto dei professionisti e della societa`. Ci sono cose che per me non e` possibile accettare`.

     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2008, 15:49   59 views
  Share  
.