News: Mou: "Problemi in difesa? No, errori individuali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panic88
     
    .

    User deleted


    Mou: "Problemi in difesa?
    No, errori individuali"


    image

    Il tecnico dell'Inter aspetta l'Udinese, la squadra che segna di più. Timori per il reparto più arretrato dopo il 3-3 di Cipro? "No". Poi difende il suo operato: "Siamo a un punto dalla testa e primi in Champions"

    - José Mouinho è tranquillo. Lo sottolinea nella tradizionale conferenza stampa della vigilia di campionato. L'Inter attende la forte Udinese e il tecnico è concentrato. Pronto a rispondere all'assalto dei giornalisti e alla gragnuola di domande sul perché della non convocazione di Adriano, dopo una vigilia di probabile panchina. "Non ho nessun problema con Adriano. Lo convocherò quando sarà il momento di farlo - spiega -. Adriano sarà triste e arrabbiato per la mia decisione: lui deve continuare a lavorare e vivere come ha fatto questa settimana. Poi tornerà a giocare di nuovo".
    "BRAVO CRESPO" - Mou sintetizza in seclta tecnica la sua decisione, anche perché ha a disposizione molti attaccanti. Spiega: "Ibrahimovic sta lavorando bene, Cruz ha dato un contributo alla squadra nella mezz'ora che ha giocato a Cipro. Crespo ha svolto un lavoro positivo per la squadra quando è stato chiamato in causa nelle ultime due gare. Abbiamo questi 3 giocatori che si aggiungono a Balotelli, Quaesma, Obinna e Mancini".
    DIFESA - Molte le domande sulla difesa dopo i tre gol subito a Cipro: "Errori individuali sì, problemi difensivi no", ribatte . Nelle ultime due partite abbiamo commesso errori individuali, non abbiamo preso gol per il modulo sbagliato o per la presenza di troppi giocatori d'attacco. Il secondo gol della Reggina è arrivato su un bel tiro di Brienza. Le altre reti sono frutto di errori: nel calcio non si può scherzare col fuoco".
    CONFRONTI - Poi ancora sui confronti con Mancini: "Se vogliamo fare un paragone corretto e onesto, senza fare speculazioni, dovremmo paragonare la mia squadra con la prima stagione di Roberto. Qualcuno mi ha detto che lui aveva 14 punti dopo 10 giornate di campionato. Noi ne abbiamo 21, 7 in più". E poi: "Se vogliamo essere pragmatici e parlare di numeri e statistiche come piace a voi, possiamo dire che questa è una squadra al secondo posto in classifica a un punto dalla prima, una squadra che in 15 partite ne ha persa una sola, una squadra che se vince la prossima gara in Champions si qualifica prima nel suo girone. L'unica cosa imperfetta è che abbiamo un punto di distacco dalla vetta in campionato".
    SERVE TEMPO - Mourinho parla anche delle sue ambizioni e dei suoi desideri relativi alla squadra. "Se devo parlare delle mie ambizioni e di quello che voglio dalla squadra, per il momento devo dire che non giochiamo il calcio che mi piace, non è quello che vorrei. Dobbiamo lavorare per migliorare, tutti i ragazzi hanno la mia stessa voglia e la stessa ambizione. Ci serve tempo per fare le modifiche e fare come gli altri allenatori. Per esempio Ancelotti lavora al Milan da sette anni, Ranieri è alla seconda stagione con la Juve, Spalletti da 4 o 5 anni alla Roma, anche Prandelli e Marino lavorano da molto con la loro squadra: noi solo da quattro mesi. È una situazione che non mi piace ma la devo accettare senza piangere. Per me è impossibile definire come gioca ora la mia Inter, ci vogliono dieci minuti per fare una formazione tipo perché ho avuto molti infortunati e giocatori da far riposare, ho bisogno di più tempo".
     
    Top
    .
  2. graziemoggi
     
    .

    User deleted


    ci vuole samuel
     
    Top
    .
  3. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    e non solo lui..
     
    Top
    .
2 replies since 9/11/2008, 09:49   72 views
  Share  
.