SERIE A: PALERMO-INTER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Othis
     
    .

    User deleted


    12a GIORNATA SERIE A TIM 2008/2009



    PALERMO-INTER




    Data: Sabato 15 Novembre
    Ore: 20:30
    Stadio: Renzo Barbera - Palermo
    Arbitro: Tagliavento
    Trasmessa su: Sky, La7 Carta Più, Streaming Vari


    PROBABILI FORMAZIONI


    PALERMO (4-3-1-2): Fontana; Cassani, Carrozzieri, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.

    Allenatore: D. Ballardini

    Panchina:

    PALERMO: Ujkani, Dellafiore, Kjaer, Guana, Ciaramitaro, Lanzafame, Budan.

    _______________________________________________________________________________________________
    INTER (4-3-3): J. Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Maxwell; Vieira, Cambiasso, J. Zanetti; Cruz, Ibrahimovic, Mancini.

    Allenatore: J. Mourinho

    Panchina:

    INTER: Toldo, Materazzi, Stankovic, Crespo, Obinna, Balotelli, Quaresma.

    _______________________________________________________________________________________________

    NEWS UFFICIALI



    Palermo - Ballardini: "Firmerei per una bella gara"
    SPOILER (click to view)
    "Contro una squadra forte come l'Inter il Palermo deve giocare da Palermo, con tanto rispetto per i giocatori avversari. Bisognerà correre tantissimo, essere aggressivi in fase difensiva ed avere qualche accorgimento in più su qualche giocatore dell'Inter. Firmare per un pareggio? No, io firmerei per vedere una bellissima partita". Lo ha detto durante l'incontro con i giornalisti a Boccadifalco l'allenatore del Palermo, Davide Ballardini.


    Inter - Out Adriano e Quaresma. Mourinho minimizza e punzecchia la Juve
    SPOILER (click to view)
    14:42 del 14 novembre

    Nuova esclusione per Adriano. L'attaccante brasiliano non è presente nell'elenco dei giocatori convocati per Palermo-Inter di domani sera.

    Assieme a lui Mourinho non ha convocato nemmeno Quaresma. Il brasiliano è stato lasciato a casa per i soliti e noti problemi disciplinari; per il portoghese, invece, si tratta di una scelta prettamente tattica.

    L'elenco completo dei convocati.
    Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni.Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 25 Walter Samuel, 23 Marco Materazzi, 39 Davide Santon. Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 5 Dejan Stankovic, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 20 Sulley Muntari, 36 Francesco Bolzoni, 33 Amantino Mancini.Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Cruz, 21 Victor Obinna, 45 Mario Balotelli.

    Mourinho getta acqua sul fuoco. "Adriano senza influenza avrebbe giocato. Non mi sono arrabbiato per l'influenza di martedì. I miei rapporti personali con lui sono buoni. Professionalmente lui è come gli altri, si deve allenare tutti i giorni, deve arrivare in orario. Questa settimana non si è allenato martedì, mercoledì si è allenato da solo, giovedì è stata la prima seduta con il gruppo. E oggi si è allenato al 100 per 100. Ma è poco per me". Su Quaresma: "È un giocatore che ha avuto possibilità e ne avrà ancora. Ma Mancini ha fatto una grande settimana di lavoro. Merita di tornare lui. Obinna contro l'Udinese ha portato intensità nel gioco, merita di seguire la squadra. E anche Balotelli e Cruz. E Ibra. Abbiamo un nucleo di attaccanti molto forte e non posso convocare tutti. Ho dato a Quaresma tre giorni senza calcio, per andare in Portogallo dalla famiglia. La prossima settimana lui può diventare molto importante perchè ci sono i nazionali Mancini, Obinna e Balotelli che saranno andati fuori".

    Domani rientra a centrocampo Sulley Muntari, di nuovo a disposizione dopo lo stop per un infortunio muscolare. "Muntari gioca. La formazione? Muntari e Ibra più 9». Chiusura dedicata al mercato invernale: "Sono soddisfatto della rosa. Il mercato di gennaio è quasi sempre per chi non lavora bene d'estate". In Spagna si parla dell'interessamento del Real Madrid per Hernan Crespo: "Se Hernan può essere importante per un'altra squadra, può esserlo anche per noi e entrare nella lista della Champions".

    Infine Mou punzecchia la Juve e Ranieri. "Io rispetto Ranieri come allenatore. Non è lui ad avere gli stessi punti che ho io. E' la Juve che ha gli stessi punti dell'Inter. Domani non credo che avremo gli stessi punti. E nemmeno tra una settimana".


    Inter - Mourinho: "Gara Palermo, la più difficile"
    SPOILER (click to view)
    "Siamo convinti di poter far bene, ma anche consapevoli che, in casa sua, il Palermo è una squadra molto difficile da affrontare e con qualità. Per come ragiono io sul campionato, non esiste una gara più importante di un'altra. Questa di Palermo per me è la più difficile e la più importante". Cos' l'allenatore dell'Inter Josè Mourinho parlando della squadra rosanero.
     
    Top
    .
  2. zlatan is magic
     
    .

    User deleted


    vi ricordo che sono di palermo ... e tifo inter ... ke serata xD , cmnq miccoli nn era in dubbio ?? o si è ripreso ??
     
    Top
    .
  3. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    lo stavo per fare io..mi hai anticipato di un niente..
     
    Top
    .
  4. zlatan is magic
     
    .

    User deleted


    xD ...
     
    Top
    .
  5. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    cmq x questa partita mi sono giocato 1-2 ...
     
    Top
    .
  6. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    passa l'inter con fatica
     
    Top
    .
  7. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    si anche secondo me...infatti x questo mi sono giocato 1 2 cos' sono più sicuro..perché il pari mi sembra improbabile
     
    Top
    .
  8. salavese
     
    .

    User deleted


    Io invece credo possa finire in pareggio, anzi, diciamo che da juventino lo spero.......NATURALMENTE MEGLIO SE PERDE....... :juv2: :juv2:
     
    Top
    .
  9. .Othis
     
    .

    User deleted


    Tutti a tifar Palermooo!
     
    Top
    .
  10. ×÷.¯`·)»Ibra«(·´¯.÷×
     
    .

    User deleted


    e invece no!2-0 per i ragazz secondo me e sarà doppietta di ibra e la serata dove mourinho convincerà!
     
    Top
    .
  11. .ElPocho™
     
    .

    User deleted


    2-0 O.O
     
    Top
    .
  12. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    Ibra-show, Inter sola in vetta
    Palermo ko 2-0, doppietta dello svedese





    Due 'bombe' di Ibrahimovic affondano il Palermo al Barbera. Dopo un primo tempo dal ritmo fin troppo blando, lo svedese dà la scossa al match dopo soli 30 secondi della ripresa: gran botta da fuori, che sorprende Fontana. Il raddoppio arriva su punizione al 17'. Ancora un tiro potente, seppur centrale, sul quale il portiere rosanero non può nulla. L'Inter riporta a 3 i punti di vantaggio sulla Juve e si mantiene in vetta, irraggiungibile per tutte.


    LA PARTITA
    Dunque sabato a San Siro si ripartirà dalla situazione che Mourinho aveva già dato per certa - com'è nel suo stile - alla vigilia di questo Palermo-Inter. Nerazzurri davanti, da soli. E Juve dietro, a inseguire. Tanto per ribadire le gerarchie. Certo è lecito pronosticare che fra sette giorni non basterà un giocatore solo allo Special One per mettere al tappeto il nemico bianconero. Sì perché, diciamolo, al Barbera è stato così.

    Infierire sul primo tempo giocato da entrambe le squadre in questo secondo anticipo della 12esima giornata pare quasi superfluo, salvo menzionare almeno un accenno di vivacità rosanero nei dieci minuti iniziali. Tutto il resto è Ibra. Lo spettacolo comincia al primo minuto della ripresa e termina solo nel recupero, quando Fontana azzecca l'intervento sul terzo missile di marca svedese, sganciato più o meno dalla stessa posizione dalla quale era arrivata la prima bordata.

    In mezzo, un Palermo che nel secondo tempo ha fatto davvero poco per reagire alle cannonate e un'Inter che ha quasi approfittato della serata speciale di Ibra per lasciar fare tutto a lui. In attesa, si augurano i tifosi nerazzurri, di mettere insieme qualcosina di più, a livello di gruppo, fra una settimana.

    LE PAGELLE
    Ibrahimovic 8,5 Un paio di numeri e un tiro non eccezionale che mette comunque paura a Fontana. Calma, è il primo tempo. Nella mediocrità generale, fa almeno qualcosa per distinguersi. Per non correre il rischio di vedere altri 45 minuti così, dà la sveglia alla compagnia dopo soli 30 secondi della ripresa. Potenza, precisione, freddezza. Avendoci preso gusto, e notando scarsa partecipazione intorno a sè, pensa bene di sganciare un altro siluro al minuto 17. E son due. Poi ci riprova a tempo scaduto, ma stavolta Fontana prende parte allo show e azzecca l'intervento. Ma il messaggio comunque non cambia: Cara Juve, ti aspetto sabato.

    Muntari 5 Vertice alto del rombo di centrocampo di Mourinho, mette insieme una prestazione deludente sotto ogni punto di vista. Propositivo neanche per sbaglio, puntuale neanche a parlarne sulle imbeccate dei compagni, irritante quasi nel modo in cui fallisce l'occasione buona per il raddoppio, di testa, all'11' della ripresa.

    Miccoli 5,5 Tutto bene o quasi, fino al tiro. In pratica, come preparare un ottimo caffè e poi confondere il sale con lo zucchero. Gli manca l'ultimo, fondamentale tocco.

    Julio Cesar 6,5 Giustifica la sua presenza con un bell'intervento - tutto riflessi - dopo 11 minuti. Dopo è routine, nulla di più.

    Balzaretti 5 Un conto è pensare che l'avversario cerchi il cross, un altro è lasciare tre metri al signor Ibrahimovic nei pressi dell'area di rigore. Lo svedese, indisturbato, guarda in area, si allunga il pallone, carica il destro. Fosse passato di lì il carretto dei gelati, avrebbe avuto anche il tempo di ordinare un mottarello.

    Cavani 4,5 E' un attaccante, e in quanto tale ci si aspetta che, lanciato in contropiede, punti verso la porta senza guardare in faccia a nessuno. Lui no. Prende tempo, indietreggia anzichè avanzare, va infilarsi fra tre avversari. Non il massimo in quanto a strategia.

    Simone Benzoni

    IL TABELLINO
    Palermo (4-3-1-2): Fontana 6; Cassani 5 (34' st Ciaramitaro sv), Carrozzieri 6, Bovo 6, Balzaretti 5; Migliaccio 6,5, Liverani 5,5 (19' st Lanzafame 5,5), Bresciano 5 (12' st Budan 5,5); Simplicio 6,5; Miccoli 5,5, Cavani 4,5. A disp. Ujkani, Dellafiore, Kjaer, Guana. All. Ballardini
    Inter (4-4-2): Julio Cesar 6,5; Maicon 6, Cordoba 6, Samuel 6, Maxwell 6; Cambiasso 6, Vieira 6 (42' st Burdisso sv), Muntari 5 (20' st Stankovic 6), J. Zanetti 6,5; Cruz 6 (32' st Mancini 6), Ibrahimovic 8,5. A disp. Toldo, Materazzi, Obinna, Balotelli. All. Mourinho
    Arbitro: Tagliavento
    Marcatori: 1' st Ibrahimovic (I), 17' st Ibrahimovic (I)
    Ammoniti: Bovo (P), Cordoba (I), Simplicio (P), Balzaretti (P)


    15 novembre 2008
     
    Top
    .
  13. salavese
     
    .

    User deleted


    Primo tempo dove ha giocato meglio il Palermo e secondo condizionato dal gol dopo pochi minuti di Ibra.

    La punizione dalla quale è scaturito il secondo gol non c'era......
     
    Top
    .
  14. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    comunque diamo a ibra quel che è di ibra....
     
    Top
    .
  15. ×÷.¯`·)»Ibra«(·´¯.÷×
     
    .

    User deleted


    grandissimo ibra
     
    Top
    .
25 replies since 15/11/2008, 15:49   206 views
  Share  
.