SERIE A: ATALANTA-NAPOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    ATALANTA-NAPOLI



    Data: Domenica 16 novembre 2008
    Ore: 15.00
    Stadio: Atleti azzurri d'Italia, Bergamo
    Trasmessa su: Sky, Medisaet Premium, Streaming
    Arbitro: Brighi di Cesena

    Probabili Formazioni



    Napoli



    Napoli (3-5-2): 1 Iezzo; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 3 Vitale; 9 Denis, 7 Lavezzi.

    (30 Navarro, 6 Aronica, 83 Rinaudo, 5 Pazienza, 77 Mannini, 12 Pia`, 25 Zalayeta).

    all. Edy Reja

    Atalanta



    Atalanta (4-4-1-1): 31 Coppola, 8 Garics, 16 Rivalta, 5 Manfredini, 6 Bellini, 79 Ferreira Pinto, 15 De Ascentis, 28 Bonaventura, 22 Padoin, 72 Doni, 33 Floccari.
    (1 Consigli, 2 Talamonti, 27 Capelli, 20 Valdes, 11 Cerci, 32 Vieri, 89 Marconi).

    All. Del Neri.

    ___________________________________________________________________

    News Ufficiali

    Reja: "Napoli, fai cose straordinarie"
    SPOILER (click to view)
    «Il 5-1 è stato un episodio passato: questa è un'altra partita». Nessuna vendetta da consumare. A Edy Reja non interessa tornare sul pesante ko dello scorso anno, meglio pensare all'Atalanta di oggi. Il tecnico è fiducioso e trasmette carica al suo Napoli. «Sappiamo che ci troveremo quasi a sfidare un tabù e speriamo di poter cambiare tendenza - ha spiegato Reja - È una partita difficile al di là di statistiche e precedenti. Lo hanno detto i giocatori in settimana e lo abbiamo ribadito oggi con il direttore Marino: quel 5-1 fa storia a sè. Sbagliammo approccio, fu una brutta partita e andò male. Ma è passato un anno e questa è un'altra squadra nell'anima. Abbiamo la condizione fisica e mentale per andare in campo col piglio giusto. Se dovessimo spavertarci del passato allora meglio starsene a casa. Questo è un gruppo che è cresciuto tanto ed ha una carica emotiva notevole. Mi aspetto una grande prova».

    IL CONFRONTO - L'avvio di campionato del Napoli è stato sorprendente. Basti pensare che la squadra di Reja ha ottenuto finora un punto in meno di quanti ne conquistò lo scorso anno nell'intero girone di andata. «È impressionante. Questa è la testimonianza di quanto siamo cresciuti. Stiamo facendo cose straordinarie. E proprio questa dimensione guadagnata deve darci la cognizione di una nuova realtà. Ci toccherà proseguire con questo ritmo. Ed è una assunzione di responsabilità così come una grande iniezione di entusiasmo».

    LA TATTICA - Il tecnico friulano ha le idee chiare su come impostare la gara di Bergamo. «Contro l'Atalanta c i sarà da lavorare molto sul possesso palla e tenere la concentrazione massimale sin da subito. Poi chiaro che il calcio è fatto di episodi. Ma noi siamo in un momento di particolare entusiasmo e siamo nelle condizioni di esprimerci con la giusta determinazione. D'altro canto questa squadra non fa mai calcoli eccessivi. Ed è forse una molla che ci sta spingendo in alto». Poi una battuta su Doni. «Lo stimo tantissimo. Non è un mistero. Ho avuto Doni con me e so che tipo di giocatore è. Ha tecnica importante ed anche senso tattico. Sa ispirare e finalizzare, legge bene la partita e può creare da un momento all'altro il guizzo determinante. Ma l'Atalanta in generale è una squadra buonissima che fa della compattezza la sua forza».


    Edited by .Othis - 15/11/2008, 17:18
     
    Top
    .
  2. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    2 secco
     
    Top
    .
  3. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    l'atalanta in casa è forte però...
     
    Top
    .
  4. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    no,lo era, l'anno scorso..quest'anno non la vedo molto forte...non lo so,si è persa..quindi credo che vinca il napoli,anche se nel calcio tutto è possibile..
     
    Top
    .
  5. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    contro il lecce ha fatto molto schifo...ed era in casa
     
    Top
    .
  6. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    appunto..
     
    Top
    .
  7. .Othis
     
    .

    User deleted


    Speriamo in bene.
     
    Top
    .
  8. .Othis
     
    .

    User deleted


    Vergognoso
    Ridicolo
    Osceno
    Ignobile
    Assurdo
    Pietoso
    .........
     
    Top
    .
  9. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    SCHIFOSO!!

    (Altro aggettivo!!! :lol:)
     
    Top
    .
8 replies since 15/11/2008, 16:09   124 views
  Share  
.