news:"Pregate per il Pocho"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .ElPocho™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ottimo inizio di stagione del Napoli ha scatenato l'entusiasmo di tutti i suoi tifosi, anche i più inaspettati. Padre Felix Ngolo, Don Felice per tutti, originario del Congo e vice parroco della Chiesa di San Castrese a Quarto, nella provincia partenopea, è un grande supporter degli azzurri, tanto che durante le omelie ha iniziato a dare questa raccomandazione ai fedeli: "Pregate per la nostra squadra e per il Pocho Lavezzi".


    Don Felice è nato 46 anni fa in un piccolo villaggio del Congo, Eolo, a 700 chilometri dalla capitale Kinshasa, e lì ha incontrato la religione, diventando prete diocesano. Nel maggio del 2002 è giunto a Pozzuoli e poi a Quarto, nell'ambito di un gemellaggio tra la Diocesi di Idiofa in Congo e quella di Pozzuoli.

    Quando parla di calcio e della sua squadra del cuore, sul suo volto compare un grosso sorriso: "Il mio amore per il Napoli è nato andando nelle case dei fedeli per le benedizioni. In quasi tutte c'era un poster di Maradona e questo mi ha incuriosito molto. Poi pian piano la passione è cresciuta".

    Una grande fede azzurra, dunque, che Don Felice non perde mai l'occasione di diffondere, anche durante le omelie.

     
    Top
    .
  2. Þl@y3m@94™
     
    .

    User deleted


    El Pocho Matador!!!
     
    Top
    .
1 replies since 21/11/2008, 16:37   91 views
  Share  
.