News: Napoli:emergenza Lavezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Manu!
     
    .

    User deleted


    NAPOLI, 10 gennaio - Apprensione in casa Napoli. Lavezzi ha saltato la seduta di rifinitura oggi a Castelvolturno per un leggero stato influenzale ed è in dubbio per la partita di domani al San Paolo con il Catania. Il Pocho è rimasto per preacauzione nella sua stanza d'albergo ed è stato subito curato con antipiretici. Le sue condizioni saranno valutate domani mattina, quando si deciderà sul suo impiego contro la squadra di Zenga. Naturalmente preoccupato Reja, che dopo averne dovuto fare a meno per squalifica nell'ultima partita del 2008 contro il Torino (1-0 per i granata), non vorrebbe rinunciare ancora una volta ad un giocatore così importante.
    REJA - Prima della brutta notizia su Lavezzi, è stato Reja a caricare il Napoli, sottolineando però come c'è bisogno di lavorare ancora molto per conquistare certi obiettivi. Certo è che tutti sembrano consapevoli del fatto che la squadra possa raggiungere risultati importanti. Cosa è scattato nel gruppo?: «Semplicemente abbiamo ragionato e tirato un primo bilancio su quanto è stato prodotto in questi primi 5 mesi della stagione. La squadra sa di aver ottenuto risultati importanti e di aver raggiunto picchi di grande rendimento. Ma è altrettanto vero che per conquistare determinati obiettivi si deve lavorare ancor più intensamente. Bisogna attingere convinzione dagli aspetti positivi, che sono effettivamente molti, ma anche valutare i momenti negativi. E' un quadro di un passato recente che può servirci da guida. L'anno scorso abbiamo stupito, possiamo stupire anche nel prossimo anno».
    AMBIZIONE CHAMPIONS - Le ambizioni hanno un nome che sa d'Europa, quella più nobile: Champions. Lavezzi e compagni l'hanno nominata spesso ultimamente: «E di questo sono lieto perché significa che il gruppo ha preso coscienza del proprio valore. Sicuramente è un traguardo che guardiamo con fiducia anche se c'è una concorrenza fortissima. Ci sono almeno 8 squadre nel novero delle pretendenti ad un posto in Champions. Però è anche vero che sinora tra queste concorrenti ci siamo anche noi. Certamente sarebbe un mezzo miracolo visto la qualità delle big di questo campionato. Ma nel calcio alle speranze e ai sogni bisogna dare un seguito concreto in campo. Il rendimento del girone di andata, sinora, è altissimo. Chiaro che se dovessimo bissare questa andatura tutto sarebbe possibile. Si sa che con i campi pesanti e l'inverno, il girone di ritorno è sempre quello più duro. Stiamo lavorando per questo anche per acquisire maggiore continuità esterna. Se riuscissimo migliorare il già lusinghiero rendimento generale, allora potremmo ragionare su alti livelli».
    IL CATANIA - Dopo un bel po' di giorni di vacanza è giunto il momento di ricominciare. Arriva il Catania... «Davvero complimenti a loro per come hanno affrontato questa prima parte di campionato. Il Catania è una squadra poco appariscente ma molto intensa. Sa mettere in difficoltà chiunque attaccando le fonti di gioco. Con i ragazzi abbiamo parlato chiaro: ci vorrà il miglior Napoli per avere ragione di un avversario così preparato. I l calendario riserva per i prossimi due mesi un tour de force notevole. Ma noi siamo preparati. La squadra sta bene. Solo Zalayeta ha ancora qualche problemino al ginocchio ma presto lo risolverà. Sicchè siamo pronti ed abbiamo una rosa adeguata per affrontare un ciclo così intenso».
    IL POCHO - E Lavezzi è la punta di diamante di questa rosa: «Lavezzi è un campione ed un trascinatore. E' un elemento prezioso per il Napoli. Ma siamo anche consapevoli che ci vuole una squadra, anzi un intero gruppo che giri al massimo per ottenere risultati importanti. Speriamo che il Pocho continui così e che mostri tutto il suo talento che ha ancora margini di crescita. Per il resto siamo fiduciosi. Mi auguro solo che nessuno abbia qualche accidenti nel prosieguo della stagione, perché questa rosa al completo può davvero essere protagonista da qui fino alla fine della stagione»



     
    Top
    .
  2. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    il napoli ha comunque dimostrato di poter far bene anche senza il pocho
     
    Top
    .
1 replies since 10/1/2009, 21:36   88 views
  Share  
.