News: Secondo gli Arabi Kaka' ha firmato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    MILANO - La giornata decisiva sarà lunedì, perché per Kakà la famiglia conta e quindi le decisioni importanti si prendono con papà. E l'ingegner Bosco Izecson Pereira Leite sta per arrivare dal Brasile per parlare con Adriano Galliani e capire se suo figlio deve davvero fare le valigie per andare al Manchester City. Mentre da Abu Dhabi arrivano notizie contradditorie, prima con la certezza della firma, poi con un possibile rialzo del giocatore sull'ingaggio. L'unica certezza, al momento, è che la trattativa è in corso e che ci sono due tifoserie in attesa: quella rossonera, tutt'altro che ben disposta a perdere un giocatore come Kakà, e quella inglese, che inizia invece a sognare in grande.

    La curva del Milan ha già chiarito in vari modi alla dirigenza di via Turati che Kakà è considerato un giocatore-simbolo insostituibile e domani ribadirà il concetto al Meazza con un grosso striscione. Nel frattempo, però, è stata notevolmente aumentata la presenza di forze dell'ordine davanti alla sede del Milan, dove per tutto il giorno si sono visti gruppi di tifosi in cerca di notizie sul futuro del brasiliano. Striscioni, petardi, scritte sul marciapiede, cori per cercare di convincere Silvio Berlusconi e Adriano Galliani a non vendere Kakà. Che, in mattinata, è andato regolarmente a Milanello, dove ha chiuso l'allenamento abbracciando Carlo Ancelotti. E domani sarà comunque al suo posto nella formazione titolare che giocherà contro la Fiorentina in quella che potrebbe anche essere la sua ultima partita in maglia rossonera.

    Negli Emirati, infatti, danno l'affare già per fatto - sostiene il sito Arabian Business - e lo sceicco Mansour bin Zayed, proprietario del Manchester City, avrebbe già informato i suoi collaboratori della conclusione positiva della trattativa con Kakà, che riceverebbe l'incredibile cifra di circa 550 mila euro a settimana, con un premio di ingaggio vicino ai 10 milioni di euro solo per la firma sul contratto. Ma è lo stesso sito a correggere in parte il tiro, nel corso della giornata: Kakà avrebbe chiesto un 20% in più a compensazione della mancata partecipazione alla Champions League, e fonti vicino alla proprietà del City parlano di probabile firma domenica. Più cauti i toni a Milanello, dove Carlo Ancelotti sta cercando di preparare la gara contro la squadra di Prandelli senza farsi condizionare troppo da quella che potrebbe essere la trattativa del secolo: "Spero di allenare Kakà ancora a lungo ma, con o senza di lui, gli obiettivi del Milan non cambiano".

    "C'é una trattativa in corso - ha aggiunto Ancelotti - Kakà è un giocatore importante ma oggi dobbiamo stare ai fatti e i fatti dicono che si sta trattando. Credo che lui valuterà i pro e i contro della vicenda, ma rimane il fatto che la società non ha deciso". Se tra i pro c'é senz'altro lo stipendio, le perplessità di Kakà sono legate ai risultati sportivi alla portata del Manchester City. Al momento, la squadra di Mark Hughes non è in lotta per lo scudetto, né per un posto in Champions e neanche per un posto in Uefa. L'obiettivo è salvarsi, perché la zona retrocessione è lontana solo due punti; dalla FA Cup e dalla Curling Cup il CIty è uscito subito ed è in corsa solo in Uefa dove se la vedrà con il Copenaghen nei sedicesimi di finale.

    "Voleva invecchiare nel Milan? A Manchester gli verranno i capelli grigi solo a guardare la difesa del City", è uno dei commenti ironici che arrivano dall'Inghilterra. E, in effetti, il problema sta tutto qui: la quantità di soldi è al momento inversamente proporzionale ai punti in classica e ai giocatori di talento a disposizione della squadra inglese. Insomma, ci sono posti migliori dove andare a giocare a pallone e Kakà lo sa bene. Ci sono anche problemi commerciali da risolvere nel caso di una sua partenza: con la Sony, nello scorso dicembre il brasiliano ha già girato con la maglia del Milan una campagna pubblicitaria per il lancio della nuova linea di televisori. Spot, affissioni e tanti soldi che potrebbero essere tutti da buttare, con ovvio disappunto del colosso giapponese.
     
    Top
    .
  2. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Mah...in un intervento flash,il presidente Berlusca ha ribadito:"Kakà non si può fermare"
     
    Top
    .
  3. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    lunedi' Kaka' va al city di sicuro. E il Milan con quei soldi sicuramente si comprera' grandissimi giocatori. forse C.Ronaldo,Messi o anche Adebayor
     
    Top
    .
  4. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Che se ne va è sicuro al 110%...poi il milan sarà felicissimo con tutti quei soldi..si può comprare al meno adebayor e fabregas....ecc.ecc.
     
    Top
    .
  5. Focus89
     
    .

    User deleted


    Una cavolata, proprio in queste ore è uscita la notizia che il City ha ritirato la super mega offerta e che il Real Madrid ha offerto 100mln, il mistero si infittisce.

    Ricky deve rimanere al Milan non si può vendere un grande giocatore come lui, sempre fondamentale in ogni partita, la dirigenza ne deve prendere atto, non accettare l'offerta e dichiarare Kakà incedibile.
     
    Top
    .
  6. livornese dok
     
    .

    User deleted


    avete sentito?? il presidente del city ha dtt ke nn ha offerto tt quei soldi ma addirittura meno di 100 mln
     
    Top
    .
  7. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    adesso si e' pure fatto avanti il Real Madrid
     
    Top
    .
  8. .N!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voglinaro23 @ 18/1/2009, 17:20)
    adesso si e' pure fatto avanti il Real Madrid

    Chi può spendere di più lo prende. E' questione di soldi oramai..
     
    Top
    .
  9. .Manu!
     
    .

    User deleted


    tra real e city
     
    Top
    .
8 replies since 17/1/2009, 17:02   120 views
  Share  
.