News: Chievo-Napoli 2-1

fuori dalla champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    VERONA - Torna a sorridere il Chievo, mentre il Napoli formato trasferta continua a non convincere. Terzo successo stagionale per i veneti, che in casa non vincevano dalla prima giornata. Nel 2-1 del Bentegodi decidono i due rigori realizzati alla perfezione da Marcolini, intervallati dalla prodezza di Lavezzi, uno dei pochissimi a salvarsi tra i partenopei. E che domenica prossima, in casa contro la Roma, non potranno disporre di Hamsik, espulso per proteste al 10' della ripresa. Il cammino verso la salvezza è ancora lunghissimo, ma adesso l'ultimo posto è quantomeno in condominio con la Reggina; il Napoli invece fallisce ancora una volta la prova di maturità e con questo ruolino il sogno Champions rischia di rimanere tale.

    Rispetto alle attese Di Carlo cambia un po' tutto: in difesa sceglie Frey per Moro e Morero per Mandelli; in mezzo Rigoni e Pinzi prendono il posto dell'attesa coppia Italiano-Bentivoglio mentre è confermato il duo offensivo Pellissier-Esposito. A vedere il primo tempo il tecnico Di Carlo sembra avere ampiamente ragione: perchè, complice un Napoli irriconoscibile, i veronesi dominano in lungo e in largo. Passando in vantaggio già all'8' con Yepes, che sfrutta una disattenzione della retroguardia partenopea battendo in due tempi Gianello sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il difensore colombiano, però, è in leggero fuorigioco, bravo l'assistente di Farina. Il pericolo scampato non sveglia il Napoli: eppure, Iezzo a parte, Reja a disposizione tutti i big, da Hamsik a Lavezzi (cui affianca Denis e non Zalayeta).

    Lontano dal San Paolo non è Napoli vero. E allora il Chievo continua a imperversare, sfiorando con Esposito (tiraccio alto al 16') la rete dell'1-0. Dopo un altro gol annullato a Pellissier (anche qui giustamente) e un rigore reclamato da Esposito per il "sandwich" Cannavaro-Contini, Farina al 32' vede bene una spinta di Contini su Pellissier. E' rigore che Marcolini, col sinistro, trasforma con grande freddezza: vantaggio Chievo, che più meritato non si può. La reazione del Napoli non arriva, Reja spera di scuotere i suoi negli spogliatoi: lo "ascolta" solo Lavezzi, che all'8' decide di fare tutto da solo, penetra in area e di sinistro trova un angolo imparabile per Sorrentino. El Pocho fa la differenza, e in un certo senso la fa anche Hamsik, che due minuti dopo si fa espellere per proteste per un fallo non fischiato da Farina a centrocampo su Lavezzi. Paradossalmente, però, in dieci il Napoli si compatta e per il Chievo diventa tutto più difficile. Sterile dominio del possesso palla, e l'occasionissima ce l'ha Zalayeta (entrato da poco per Denis): strepitoso Sorrentino. Quando Farina espelle Morero per doppia ammonizione, l'1-1 sembra ormai certo: invece un'ingenuità di Rinaudo su Bentivoglio (subentrato a Rigoni) induce l'arbitro di Novi Ligure a fischiare il secondo rigore per il Chievo (32'). Come nel primo tempo Marcolini spiazza Gianello per il 2-1. Girandola di cambi: il Napoli con Russotto crea una buona occasione, poi è Maggio di testa a mettere in crisi la difesa clivense ottenendo però soltanto un calcio d'angolo.Langella si divora un'occasionissima in contropiede mandando Di Carlo su tutte le furie. E al 48' serve un super Sorrentino per evitare il clamoroso pareggio su conclusione di Lavezzi. L'unico "da Champions" in un pomeriggio da archiviare per il Napoli.

     
    Top
    .
  2. .N!
     
    .

    User deleted


    Romanì,la prossima volta nel titolo metti i codici così

    CODICE
    <b>News:</b>
    e poi scrivi il resto del titolo ;)
     
    Top
    .
  3. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Il Napoli mi sembra in calo nelle ultime uscite...
     
    Top
    .
  4. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    si' molto e mi sa che succedera' anche al Genoa a breve
     
    Top
    .
  5. .Manu!
     
    .

    User deleted


    naaa..il Genoa mi sembra più tosto e meglio messo in campo da Gasperini,è una squadra molto forte anche nei singoli..sarà dura per il Napoli puntare alla Champions con un Genoa così
     
    Top
    .
  6. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Juve Inter Milan e Roma andranno in champions. Per il Genoa solo Uefa
     
    Top
    .
  7. .Manu!
     
    .

    User deleted


    vedremo
     
    Top
    .
  8. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    come vedremo? Ma dai.....
     
    Top
    .
  9. .Manu!
     
    .

    User deleted


    mai dire mai..allora perché è bello il campionato
     
    Top
    .
  10. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    E' bello perche' c'e' la Roma...
     
    Top
    .
  11. bolognesedoc1991
     
    .

    User deleted


    e perchè c'è il bologna...cmq il napoli fuori casa fa proprio schifo...
     
    Top
    .
  12. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    si' vero. Comunque non so perche' ma adesso Siena e Bologna stanno diventando le mie squadra preferite dopo la Roma...bho...non so....
     
    Top
    .
11 replies since 18/1/2009, 19:19   101 views
  Share  
.