News: Napoli-Roma 0-3 e fischi dei tifosi napoletani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Cade dopo 18 partite l'imbattibilità casalinga del San Paolo. Ed è ancora la Roma a violare il campo del Napoli, come era successo il 9 marzo del 2008. Mexes, Juan e Vucinic seppeliscono le ambizioni del Napoli che vede allontanarsi i suoi sogni «Champions».
    La Roma aggancia il Napoli a quota 33, ma tra le due squadre sembra esserci davvero un abisso: in panchina Spalletti conserva Totti e approfitta del patatrac azzurro che arriva al minuto numero 18: Mexes sbuca in mischia e sblocca il risultato.

    La sua posizione, dirà la moviola, è leggermente al di là della linea della difesa azzurra: dunque, fuorigioco. Una svista del guardalinee che sorride alla Roma. Cosa che, pochi minuti prima non era successo al Napoli: riesumiamo allora l'altro episodio chiave, prima del crollo interno che non trova precedenti nell' epoca Reja. E' il 5': Pazienza serve Zalayeta in area, il Panterone controlla prima con il petto e poi con l'aiuto di un braccio. La sua conclusione è fantastica: Morganti non si accorge di nulla (come nell'occasione del primo gol romanista), convalida la rete ma a salvarlo ci pensa il guardalinee Romagnoli (cosa che non farà dopo Nicoletti) che segnala il fallo di mano. Gol annullato, dunque.

    E adesso chi spiegherà al Napoli che non si tratta di compensazione? Il dg Pierpaolo Marino in settimana aveva sentito puzza di bruciato, dopo le polemiche della Roma per gli errori arbitrali subiti nei quarti di Coppa Italia contro l'Inter costate alla squadra di Spalletti il passaggio alle semifinali, e temendo compensazioni aveva tuonato: «Sono meravigliato dalle lamentele della Roma. Spero che Morganti non sia condizionato». E il fischietto marchigiano ha comunque condizionato l'andamento della gara.

    Insomma, Napoli senza dubbio sfortunato nella decisioni arbitrali. Ma poi c'è di mezzo dell'altro nella sconfitta azzurra: è che il Napoli, contro i giallorossi, proprio manca di una difesa adeguata alla situazione, che continua a commettere errori individuali e di reparto. Il patatrac arriva al 32', quando i tifosi prosciugati da una mezz'ora di calcio triste e sconsolato sta già abbandonando al proprio destino i suoi improbabili eroi.

    Il primo grossolano errore è di Mannini che nel tentativo di evitare un fallo laterale regala un calcio d'angolo. Su palla ferma, si sa, la Roma ha pochi rivali: e la punizione giunge precisa, su cross di Pizzarro e zuccata vincente di Juan. Nel finale un Baptista in vena di regali grazia un Gianello strabattuto.

    Gli azzurri cominciano la ripresa senza il piglio e l' atteggiamento coraggioso che tutti i tifosi si attendono. Non c' è manovra, la squadra procede a strappi. Ma dopo 5' sul San Paolo cala il gelo: attorno a un regalo elargito presto da Santacroce, la squadra di Spalletti ramifica la goleada, con Vucinic che si conferma goleador dei giallorossi. E' 3-0.

    Poi, c'è ancora tanta Roma, con un palo di Taddei e un Baptista che oggi non ha la vena del fenomeno. Inutile recriminare, Denis sbaglia da pochi metri, ma è davvero poco.


    Del Napoli nessuna traccia, in questi minuti che assicurano la conquista romanista nel derby del Sud. Erano 18 partite che il Napoli non perdeva in casa: 16 vittorie e due pareggi nella striscia positiva e un ko che lascia gli azzurri in ginocchio.

    A fine partito i tifosi napoletani accenano qualche fischio verso la squadra azzura,soprattutto verso Denis. Gli ultras chiedono anche a De Laurentis dei rinforzi in questo calciomercato invernale.
     
    Top
    .
  2. Kaka1397
     
    .

    User deleted


    la roma ha giocato bne invece il napoli poco concreto
     
    Top
    .
  3. .Manu!
     
    .

    User deleted


    la Roma ha domato il napoli..meritata la vittoria
     
    Top
    .
  4. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Ha pure sfiorato il gol piu' volte
     
    Top
    .
  5. .Manu!
     
    .

    User deleted


    appunto ;)
     
    Top
    .
  6. .N!
     
    .

    User deleted


    I fischi non me li sarei mai aspettati..davvero una cosa impossibile da prevedere.
     
    Top
    .
  7. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Poi con il Napoli a 33 punti e a 3 punti dalla Champions.....i fischi non si capiscono....
     
    Top
    .
  8. .N!
     
    .

    User deleted


    Esatto. Ma anche se il Napoli ne aveva 20 di punti,era uguale.. I tifosi napoletani non hanno mai fischiato i giocatori..al massimo la società o Reja!
     
    Top
    .
  9. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Certo ora dal napoli ci si aspetta qualcosa di importante..e i tifosi bhé vedendolo perdere così in casa...
     
    Top
    .
  10. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    la tifoseria si aspetta troppo, non devono pressare i giocatori
     
    Top
    .
  11. .Manu!
     
    .

    User deleted


    appunto ..questo è il fatto che dal Napoli ci si aspetta adesso talmente tanto che questi sono i risultati...
     
    Top
    .
  12. .N!
     
    .

    User deleted


    Vabè è normale. In squadra il Napoli ha avuto un certo Maradona,le grandi piazze sono tutte incontentabili ;)
     
    Top
    .
  13. [S]aLeRnItAnO95
     
    .

    User deleted


    Mah... il Napoli secondo me sta avendo un momento di calo, ma si riprenderà presto
     
    Top
    .
  14. panic88
     
    .

    User deleted


    eheheh mai sentito che la tifoseria fischia ai propri giocatori... che ci fischiate? bha...
     
    Top
    .
  15. .Manu!
     
    .

    User deleted


    si già il napoli ha fatto il suo degno campionato
     
    Top
    .
15 replies since 25/1/2009, 17:51   213 views
  Share  
.