News: Inter-Sampdoria 1-0

Ancora polemiche arbitrali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Contro una Samp combattiva, l'Inter è tornata alla vittoria e al primato solitario in campionato. E lo ha fatto grazie a un gol di Adriano nel recupero del primo tempo. Certo, senza Ibrahimovic, i nerazzurri hanno fatto maggior fatica a passare, anche perché la Sampdoria, facendo massa a centrocampo, le ha reso la vita difficile. Il nervosismo nel primo tempo ha attanagliato i nerazzurri: Mourinho si è fatto cacciare da Celi per una protesta tanto plateale quanto inutile poco prima del gol di Adriano. Ha detto all'arbitro che aveva appena mostrato il giallo a Stankovic: "Hai paura". Quello gli ha mostrato la via degli spogliatoi. L'Inter ha avuto la possibilità di raddoppiare, ma va detto che Julio Cesar ha sbrogliato situazioni difficili quando nella ripresa Mazzarri ha inserito Bellucci al fianco di Pazzini, un po' isolato e anche pasticcione.

    Insomma, una vittoria che ha per ora tamponato le magagne nerazzurre, anche in difesa, allontanando le polemiche. Vedremo a Catania mercoledì (e con Ibrahimovic) se l'Inter si sarà davvero ripresa dallo choc di Bergamo. Senza lo squalificato svedese, Mourinho ha preferito Chivu a Cordoba in difesa, dove ha confermato Santon (unico italiano in nerazzurro, benino) terzino esterno, con Zanetti mediano e Stankovic trequartista dietro a Mancini e Adriano.

    Per fortuna dell'Inter al 46', un'imperiosa discesa di Maicon sulla destra non è stata ben fronteggiata da Pieri, superato: il brasiliano ha fatto un bel traversone per Adriano che, sul secondo palo, non è stato ben controllato da Raggi. Il tocco di interno destro dell'Imperatore è finito in rete, facendo svanire l'incubo dei nerazzurri.

    Padroni di casa non brillanti, in linea con le recenti prestazioni, e Sampdoria tenace ma con poche possibilità in fase offensiva. Mazzarri infatti ha inserito Padalino al posto di Gastaldello e Baresi (Mourinho è andato in tribuna) ha messo Cordoba al posto del malconcio Samuel.

    L'Inter si è fatta avanti con un tiro centrale di Stankovic (buona partita) al 6'. La Samp ha cercato di andare avanti, ma si è fatto male Raggi (stiramento) ed è entrato Ziegler e non Bellucci che si stava scaldando. Julio Cesar ha anticipato Delvecchio su una proiezione blucerchiata e poi Stankovc, imbeccato da un ottimo Cambiasso, ha sparato dal 25 metri colpendo la traversa. Un errore difensivo di Cordoba e Chivu ha messo Pazzini davanti a Julio Cesar che ha salvato in maniera spericolata.

    Bellucci è entrato al posto di Franceschini: è stata la mossa della disperazione di Mazzarri. Il portiere nerazzurro ha salvato su Bellucci dopo un tiro di Muntari su Castellazzi al 22'. C'è stato anche un intervento al limite della regolarità di Cordoba su Pazzini sulla linea dell'area.

    Figo ha sostituito Mancini nel finale. Stankovic è stato anticipato da Padalino al momento del tiro (33'), ma è stata la Samp ad attaccare con vigore nel finale. Pazzini è stato affossato in area da Cordoba al 35' e J. Cesar ha salvato. Forse era rigore. Dessena al 51' ha fatto volare il n.1 nerazzurro sulla sinistra. Comunque sia, la Samp ha fatto tremare un po' l'Inter che ha tuttavia portato a casa tre punti decisivi per la classifica in un momento delicatissimo della stagione.

    Alla fine, Mourinho svolge un ragionamento che, più o meno, suona così: "Ho detto all'arbitro che aveva paura perché, dopo la partita di ieri sera (Juve-Fiorentina; ndr), mi sembrava che un direttore di gara giovane e senza esperienza come lui, mostrasse di sentire troppo la pressione". In sostanza, l'allenatore portoghese ha sostenuto che, in settimana si è parlato troppo del fuorigioco sul gol di Ibrahimovic contro la Roma e che, l'arbitraggio di sabato sera di Saccani ne è stato condizionato: "L'arbitro ha fischiato sempre contro di noi". E il rigore chiesto dalla Samp per una trattenuta di Cordoba su Pazzini: "Hanno usato tutti e due le mani. Era al 50 per cento". Poi si è lamentato dei 6 minuti di recupero: "Se fossimo stati sul pari, ne dava due". Insomma, secondo Mourinho, gli arbitri italiani ce l'hanno con le grandi.


    INTER-SAMPDORIA 1-0

    INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Samuel (1' st Cordoba), Chivu (39' st Maxwell), Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Adriano, Mancini (33' st Figo). In panchina: Toldo, Cruz, Crespo, Quaresma.
    Allenatore: Mourinho

    SAMPDORIA (3-5-1-1): Castellazzi; Raggi (15' st Ziegler), Palombo, Gastaldello (4' st Padalino); Stankevicius, Dessena, Sammarco, Franceschini (18' st Bellucci), Pieri, Delvecchio; Pazzini. In panchina: Mirante, Mustacchio, Donati, Marilungo. Allenatore: Mazzarri

    ARBITRO: Celi di Campobasso

    RETE: 47' pt Adriano

    Casi dubbi: Pugno di Adriano a Gastaldello, Rigori non dati a Pazzini al 30esimo e al 35esimo del secondo tempo.
     
    Top
    .
  2. panic88
     
    .

    User deleted


    adesso che Adriano all'Inter gli ha segnato che fà, gli interisti lo rivogliono? non penso perchè allora sarebbero dei clown!
     
    Top
    .
  3. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Adriano pero' quel pugno a Gastaldello poteva evitarlo....
     
    Top
    .
  4. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    tanto si è beccato 3 giornate
     
    Top
    .
  5. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Davvero? Meno male se li merita!
     
    Top
    .
  6. .Manu!
     
    .

    User deleted


    pare che giocava a kike boxing!
     
    Top
    .
  7. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Poi quel pirla di Mourinho "TU HAI PAURA",MA VAI A CASA.....!
     
    Top
    .
  8. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Ma se ne andato lui in tribuna!
     
    Top
    .
7 replies since 26/1/2009, 13:49   47 views
  Share  
.