News: Inter, Santon e i suoi fratelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Chissà se Mourinho lo sa che ha tanti altri Santon che non vedono l'ora di raggiungere l'amico in prima squadra. L'Inter potrebbe addirittura permettersi di aggregare alla rosa un giovane per ruolo. A partire dal portiere che ha ben poco della novità visto che Vid Belec, 1.93 d'altezza, già si allena in prima squadra. Il diciottenne sloveno è addirittura stato convocato ben cinque volte da Mourinho. Quando Silvino, il preparatore dei portieri, lo ha visto, non lo ha più mollato.

    In difesa il nome di Cristian Daminuta (19 anni il prossimo 15 febbraio) si sta diffondendo molto rapidamente. Centrale rumeno di 1.90, piede destro fatato, tanto da tirare tutti i calci piazzati con la Primavera, ha bisogno ancora di ambientarsi, visto che è in Italia da poco, dopo essersi trasferito dal Politehnica Timi?oara quest'estate. Inizialmente è stato tormentato da problemi muscolari che gli hanno impedito di giocare con regolarità, ma ora è stabilmente al centro della difesa di Esposito.

    La lista dei granatieri continua anche in mezzo al campo. Renè Krhin è probabilmente il ragazzo più maturo anche fuori dal campo. Un centrocampista moderno che sa abbinare qualità e quantità. Oltre al fatto che il fisico lo aiuta, visto che anche lui sfiora l'1.90. Diciottenne sloveno di Maribor è il pilastro dell'Under 19 del suo Paese. Si è già allenato con la prima squadra e pare proprio che la prima impressione di Mourinho sia stata decisamente positiva.

    Esterno o trequartista, invece, è Obi. Nato in Nigeria, ma in Italia da sempre, è un brevilineo mancino dalle qualità tecniche straordinarie. Non è un caso che nonostante sia nato nel 1991, proprio come Santon, sia già al secondo anno in Primavera, dopo aver disputato da protagonista il Torneo di Viareggio della passata stagione a soli 16 anni. Ha vinto lo scudetto con Giovanissimi e Allievi, quest'ultimo deciso proprio da un suo gol in finale contro l?Empoli. Il suo pezzo forte sono gli assist, ma se c'è da far gol non si tira indietro.

    Spesso però preferisce che a metterla dentro sia il suo coetaneo e amico Mattia Destro. Infatti quest'anno, nonostante non sia sempre stato titolare, ha già segnato 7 gol nel campionato Primavera. Alto 1.87, capacità tecniche eccellenti, ma soprattutto un innato istinto del gol che gli ha permesso di mettere a segno 56 gol in tre campionati e mezzo con la maglia nerazzurra. Anche Destro, come Obi e Santon, ha vinto due scudetti dal suo arrivo a Milano nell'estate 2005. Prima o seconda punta poco importa, è un attaccante che sa fare tutto e soprattutto ha personalità e testa sulle spalle. Proprio come chiede Mourinho.

     
    Top
    .
  2. .N!
     
    .

    User deleted


    Sti ragazzi però devono rimanere con la testa sulle spalle..
     
    Top
    .
  3. .Manu!
     
    .

    User deleted


    infatti...non si montino troppo la testa...
     
    Top
    .
  4. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    altrimenti sarebbero altri probabili campioni che finiscono in cattivi giri
     
    Top
    .
  5. .Manu!
     
    .

    User deleted


    appunto
     
    Top
    .
  6. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    Bah...poco ci credo io...
     
    Top
    .
  7. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Grande Santon! Altro che quel bambinetto di Balotelli....
     
    Top
    .
  8. .Manu!
     
    .

    User deleted


    appunto ...quoto!|
     
    Top
    .
  9. Kaka1397
     
    .

    User deleted


    ma che non si montassero la testa...come balotelli...
     
    Top
    .
  10. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Ma figurati. Santon e' un bravo ragazzo che se continua cosi' la nazionale Under 21 non gliela leva nessuno.
     
    Top
    .
  11. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Sicuramente!
    Attenzione: però deve giocare con abbastanza frequenza eh!;)
     
    Top
    .
  12. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    Va beh per sti ragazzi che devono crescere secondo me con un buon allenamento continuo e 15-20 minuti a partita che giocano, diventano bravini!
     
    Top
    .
  13. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Beh però devono pure giocare anche molto e regolarmente!
    Un pò di esperienza ci vuole!
     
    Top
    .
  14. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    Va beh ma nell'Inter è poco probabile...
     
    Top
    .
  15. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Un altro motivo per cui mi piace Santon e' perche' e' italiano mentre l'Inter praticamente non ne ha. Materazzi se ne va,Toldo e Orlandoni sono i portieri di riserva.....
     
    Top
    .
16 replies since 29/1/2009, 16:44   141 views
  Share  
.