News: Inter-Torino 1-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Senza gli interventi provvidenziali di Sereni, tra Inter e Torino sarebbe finita con una goleada nerazzurra. Invece l'Inter si deve accontentare del pareggio contro un Torino tonico, un'altra squadra rispetto alla brutta versione scesa in campo contro la Reggina mercoledì scorso.

    L'Inter da parte sua ci ha provato in tutti i modi a segnare, con un forcing finale da cardiopalma: dove non ha messo lo zampino Sereni ci ha pensato Quaresma a sprecare due occasioni da rete clamorose, dimostrando di non giocare con la tranquillità necessaria.

    Il primo tempo scorre tranquillo, con il Torino che parte bene e l'Inter che poi prende in mano la partita. I pericoli per la porta di Sereni arrivano soprattutto da Cruz, che prima tira fuori e poi, su calcio d'angolo, stacca di testa e trova Sereni pronto all'appuntamento con il pallone. Ibra ci prova un paio di volte lanciato a rete, ma Dellafiore è bravissimo a chiudere gli spazi in recupero.

    Il Torino prova a costruire ma sbaglia tanto nella fase conclusiva: dalle fasce arrivano tanti cross, ma non ci arriva mai nessuno. Però i granata sono bravi a chiudere gli spazi all'Inter che fatica molto a costruire gioco.

    All'inizio del secondo tempo la doccia fredda per l'Inter: cross di Abate dalla destra, Rolando Bianchi stacca di testa in maniera perfetta all'altezza del dischetto e trafigge la porta di Julio Cesar. I nerazzurri, dopo qualche minuti di foga offensiva mal organizzata, iniziano il vero forcing, che andrà avanti fino alla fine.

    Al 7' Sereni salva su colpo di testa di Cordoba, in una fotocopia dell'intervento del primo tempo su Cruz. Poi all'11' è Dellafiore, splendida partita la sua, a chiudere su Ibra lanciato a rete. Al 13' c'era forse un rigore per l'Inter, ma per l'arbitro il tocco di mano di Abate è involontario. Sull'angolo successivo arriva il pareggio: unica incertezza di Sereni in tutta la partita, il portiere si scontra con Ogbonna in area e Burdisso ne approfitta colpendo di testa e mettendo in rete.

    L'Inter, sospinto a gran voce dai tifosi, continua ad attaccare alla ricerca della vittoria che avrebbe significato fuga in classifica. Il Torino fa vedere qualcosa in contropiede, ma la difesa dell'Inter riesce sempre a rientrare e sventare i tentativi granata.

    Al 23' Quaresma spreca, cercando una mezza rovesciata quando poteva concludere in maniera più semplice. Al 24' un gran tiro di Maicon finisce di poco al lato. Sereni salva tutto al 41': stacco di testa di Crespo, Sereni si allunga e tocca quanto basta per deviare il pallone sul palo. Ancora il portiere decisivo al 45': Ibra colpisce il palo interno, la palla rimane sulla linea e Sereni è molto reattivo a tornare sul pallone prima degli avversari.

    Finisce così con un mezzo passo falso per l'Inter - che comunque guadagna un punto sulla Juventus in attesa del posticipo del Milan - e un gran risultato per il Torino che, soprattutto sul piano del morale, potrebbe segnare una svolta rispetto all'opaca prestazione con la Reggina.

    INTER - TORINO 1-1: IL TABELLINO

    INTER (4-3-1-2): Julio Cesar 5.5, Maicon 6.5, Cordoba 5.5, Burdisso 6.5, Santon 6, J. Zanetti 6, Cambiasso 6, Maxwell 5.5 (1' st Quaresma 4), Stankovic 6.5 (43' pt Figo 6), Ibrahimovic 6, Cruz 6 (25' st Crespo 5.5). Allenatore: Mourinho 5

    TORINO (4-4-2): Sereni 7.5, Rivalta 6 (35' pt Colombo 6), Di Loreto 7, Dellafiore 7, Ogbonna 6.5, Abate 7 (35' st Rubin sv), Dzemaili 6, P.Zanetti 5.5, Diana 6, Bianchi 6.5 (22' st Stellone 6), Rosina 6. Allenatore: Novellino 6.5

    Arbitro: Bergonzi di Genova 5.5
    Reti: nel st 2' Bianchi, 13' Burdisso
    Angoli: 15-7 per l'Inter
    Ammoniti: Cruz per comportamento non regolamentare; Ogbonna, Burdisso e Cordoba per gioco falloso


     
    Top
    .
0 replies since 1/2/2009, 18:19   63 views
  Share  
.