News:Mourinho: "Quaresma? Colpa mia"

Il tecnico critico anche con Maxwell José Mourinho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaka1397
     
    .

    User deleted


    Contro il Torino, l'Inter ha perso due punti, ma adesso il rischio è soprattutto quello di aver definitivamente perso due giocatori, Quaresma e Maxwell: "Ricardo l'ho visto male e la sua stagione, il suo rendimento, è responsabilità mia. Sono io che l'ho voluto. Per lui, soprattutto ora, giocare a San Siro non è facile. E anche Maxwell soffre in questo momento. Forse vedere che Santon, ormai un punto fermo, sta facendo bene non lo aiuta".

    Pensa al pareggio interno con il Toro, Mourinho ("pareggiare in casa non mi piace, lo accetto, anche se abbiamo creato tantissimo, però il Toro si è difeso con tutto, con uno spirito fantastico e un po' di fortuna"), ma ben presto dal gruppo l'attenzione si sposta sui singoli, con Ricardo Quaresma ancora una volta deludente e fischiato dal pubblico di San Siro. "E' un mio giocatore, non è facile per me parlare della sua partita - spiega -. Volevo una squadra con più ampiezza e profondità con lui e Figo. Non ha fatto una gran partita ma deve avere la forza psicologica di superare le critiche che arriveranno e di reagire in modo positivo".

    Mourinho ricorda che "la prima volta che ha giocato a San Siro Ricardo ha fatto una gran partita, ha segnato un gol al 50% (autogol di Mascara contro il Catania, ndr), ha fatto una partita positiva. Pensavamo che sarebbe stato l'inizio di un lavoro positivo qua. Non è un pubblico facile quello di San Siro, ma i professionisti devono avere la forza di reagire a questa situazione. Al Porto - ricorda Mourinho - c'era un'altra realtà: era un principe, non aveva paura di sbagliare. Qua è diverso, deve avere la forza di reagire. Il suo è un gioco di rischio, uno contro uno, se lui ha paura di giocare ha difficoltà".

    In attacco, specie in casa, l'Inter soffre: "Avevamo trovato l'equilibrio giusto con Adriano che ha giocato tre partite fantastiche. Ibra con Adriano era la coppia ideale, con l'esperienza di Cruz o Crespo. Adri poi è andato fuori per tre turni e tutti hanno fatto il loro lavoro. Sono soddisfatto per la mentalità dei giocatori", ha detto ancora Mourinho, annunciando l'esclusione di Hernan Crespo dalla lista Champions. Rientra Walter Samuel, mentre Mario Balotelli è stato inserito nella lista B.

    1 febbraio 2009
     
    Top
    .
  2. .Manu!
     
    .

    User deleted


    se non lo fa giocare è logico..ma anche quaresma non si è ambientato per niente nel nostro calcio e con i compagni
     
    Top
    .
  3. Kaka1397
     
    .

    User deleted


    troppo egoista nel campo
     
    Top
    .
  4. .Manu!
     
    .

    User deleted


    infatti
     
    Top
    .
  5. .N!
     
    .

    User deleted


    Uau,io pensavo fosse forte aò,ma credo proprio che sia un gran bidoncino eh!
     
    Top
    .
  6. .Manu!
     
    .

    User deleted


    Bidoneeee!!
     
    Top
    .
  7. Kaka1397
     
    .

    User deleted


    bidone al cubo :asd:
     
    Top
    .
  8. .Manu!
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
  9. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Maxwell puo' benissimo riprendersi ed e' un ottimo giocatore. Quaresma e' un caso disperato,un bidone super sopravaluttato costato 25 milioni piu' il cartellino di Pele'. Per il suo rendimento il portoghese non valerebbe nemmeno 2 milioni. Anche a Torino ha dimostrato di essere un pessimo giocatore. L'Inter tratta male i suoi nuovi acquisti, quindi credo che se Quaresma cambiasse squadra potrebbe far meglio. Possibilmente non in Italia dove le nostre difese sono impenetrabili.
     
    Top
    .
  10. .Manu!
     
    .

    User deleted


    si infatti..meglio tornare all'estero
     
    Top
    .
  11. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Oppure ancora meglio, che vada alla Pro Patria....xD
     
    Top
    .
10 replies since 1/2/2009, 19:44   61 views
  Share  
.