news:Napoli: Tutti i nomi per il dopo-Reja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .MS!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Napoli: Tutti i nomi per il dopo-Reja

    13:01 del 09 febbraio

    Da mille segnali ha capito tutto come andrà. Reja ha capito che in ogni caso a fine stagione si conclude la sua straordinaria avventura alla guida del Napoli, dopo cinque anni di emozioni fortissime. De Laurentiis ha deciso così e in qualche modo gliel’ha fatto intendere in maniera comunque chiara per un tecnico come lui, abituato ad ogni tipo di situazione ed in possesso di un’esperienza di lunga militanza nel calcio. Reja lo ha capito anche dalle voci all’impazzata che si rincorrono proponendo già da adesso tantissimi nomi, allenatori che si farebbero in quattro per raccogliere la sua eredità, sedendo sulla panchina azzurra.

    Ma a quali requisiti deve rispondere l’erede del mister friulano? Il patron ha spesso composto il suo ritratto. Sotto il profilo strettamente tecnico-tattico, dovrà praticare innanzitutto un calcio divertente attraverso un modulo moderno ed in linea con il football di oggi, pratico e vincente, ma comunque spettacolare, denominatori difficile da coniugare. C’è anche da tener conto che Reja ha sempre accettato le scelte dei giocatori che il digì Marino ha avocato a sé, sottoponendo alla società soltanto e strettamente le esigenze tecniche, senza entrare nel merito dei nomi.

    I candidati per il dopo-Reja sono comunque diversi. Nei giorni scorsi è venuta fuori la nomination di Roberto Mancini, mentre si ripropone un’operazione della scorsa stagione, Del Neri, al quale fu proposto la guida del Napoli nel corso di un incontro segreto all’aeroporto di Venezia, incontro che diventò di dominio pubblico e che fu inutilmente smentito. Al patron piace però soprattutto Giampaolo, ma ci sono anche Walter Mazzarri – un vecchio pallino – e Marino attualmente alla guida dell’Udinese. Un’altra grande passione che scoppiò prima dell’inizio dello scorso campionato, fu per Delio Rossi che ritorna tra i candidati per la prossima stagione. Qualcuno ha intanto fatto il nome di Zenga, una pista che tuttavia sembra poco praticabile.

    L’ultimissima novità riguarda invece un altro tecnico che si sta mettendo in luce attraverso un campionato d’avanguardia, si tratta di Antonio Conte impegnato nel portare in serie A il Bari. Dopo l’esperienza come vice di De Canio al Siena, Conte ha guidato l’Arezzo in B. Da dicembre del 2007 è alla guida dei galletti pugliesi. Ora come ora secondo il toto-allenatore arriverà a Napoli.
    (Leggo da Napolipress)

     
    Top
    .
  2. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    qualcosa bisogna fare:così proprio non và!
     
    Top
    .
1 replies since 9/2/2009, 14:54   78 views
  Share  
.