Serie A: derby Inter-Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    24esima GIORNATA DI SERIE A 2008/2009

    VS

    Data: 15/02/2009
    Ore: 20.30
    Stadio: San Siro di Milano
    Arbitro: Roberto Rosetti di Torino
    Trasmessa su: Sky, Mediaset Premium, Streaming vari


    --------------------------------------------------------------------------------

    Probabili formazioni:

    INTER (4-3-1-2)

    • 12 Julio Cesar
    • 39 Santon
    • 26 Chivu
    • 25 Samuel
    • 6 Maxwell
    • 4 Javier Zanetti
    • 19 Cambiasso
    • 20 Muntari
    • 5 Stankovic
    • 8 Ibrahimovic
    • 10 Adriano

    In panchina:
    • 1 Toldo
    • 23 Materazzi
    • 14 Vieira
    • 7 Figo
    • 33 Mancini
    • 9 Cruz
    • 18 Crespo

    All.: José Mourinho

    Indisponibili:
    • 13 Maicon

    Squalificati:
    • 45 Balotelli

    MILAN (4-3-2-1)

    • 12 Abbiati
    • 15 Zambrotta
    • 4 Kaladze
    • 3 Maldini
    • 18 Jankulovski
    • 32 Beckham
    • 21 Pirlo
    • 23 Ambrosini
    • 10 Seedorf
    • 80 Ronaldinho
    • 7 Pato

    In panchina:
    • 1 Dida
    • 19 Favalli
    • 24 Senderos
    • 77 Antonini
    • 84 Flamini
    • 76 Shevchenko
    • 9 Inzaghi

    All.: Carlo Ancelotti

    Indisponibili:
    • 8 Gattuso
    • 11 Borriello
    • 16 Kalac
    • 2 Mattioni
    • 20 Viudez
    • 5 Emerson
    • 22 Kakà
    • 13 Nesta

    Squalificati:
    • 25 Bonera


    ULTIME NEWS:

    SPOILER (click to view)
    Sarà Roberto Rosetti della sezione di Torino l'arbitro di Inter-Milan, posticipo domenicale valido per la 24^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 in programma domenica 15 febbraio (ore 20.30) allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano.

    Rosetti, alla quarta direzione stagionale con i nerazzurri dopo Sampdoria-Inter (1-1), Fiorentina-Inter (0-0) e Inter-Napoli (2-1), avrà come collaboratori Calcagno e Ayroldi. Il quarto uomo sarà invece Trefoloni.


    SPOILER (click to view)
    MILANO, 09/02/2009 - Già dalla scorsa settimana non sono più in vendita i biglietti per assistere a Inter-Milan, il derby di ritorno della Serie A Tim '08-'09, la partitissima di domenica 15 febbraio '09, in programma al "Giuseppe Meazza" in San Siro e valevole per la 24^ giornata (h. 20.30).

    Stadio tutto esaurito (80mila posti) e, anche per quanto riguarda gli accrediti stampa, che ufficialmente si chiuderanno mercoledì 11 febbraio '09 (entro le h. 18), F.C. Internazionale comunica in anticipo che non sarà in grado di accontentare tutte le richieste pervenute.


    SPOILER (click to view)
    Sarà derby in tutto il Mondo. Inter-Milan di domenica sera, infatti, avrà una copertura televisiva straordinaria. Dall'Italia (diretta su Sky Sport e Mediaset Premium) al resto del calcio, con diretta - per la prima volta nel corso della stagione - anche in Inghilterra su Bbc 3 e altri importanti canali (come Al Jazeera e Canal Puls) che seguiranno anche il pre e il post partita.

    Inter-Milan sarà televista in Belgio (Betv e Telenet); Francia, Scandinavia, Polonia e Spagna (Canal Plus); Israele (Charlton); Malta (Malitacable); Turchia (Ntv); Ucraina (Poverkhnost); Portogallo (Sport Tv); Svizzera (Teleclub); Svezia (Tv4); Bulgaria (Tv7); Albania (Top Channel); Olanda (Sport 1); Grecia (Supersport); Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia (Sport 1); Russia (Rtr sport); Argentina, Brasile e Colombia (Espn); Cile (Tnc); Stati Uniti e Nord America (Fox); Canada (Telelatino); Venezuela (Meridiano); Serbia e Montenegro (Soprtsaad e Tv Avala); Giappone (Sky Perfect); Malesia e Brunei (Astro); Singapore (Singtel); Hong Kong (Pccw). Inoltre, l'agenzia B4 distribuirà il segnale in tutta l'Africa.

    E, ovviamente, per tutti i tifosi nerazzurri, appuntamento su Inter Channel con dirette dallo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro: a partire dalle ore 19.


    SPOILER (click to view)
    Attendendo il derby silenzio all'Inter. Non tutti. "È una partita fondamentale, molto sentita - ha detto a Mediaset il capitano Javier Zanetti - non tengo il conto dei derby giocati ma lo aspettiamo con molta serenità perché ci fidiamo del lavoro che stiamo facendo. Speriamo di arrivarci in gran forma e vincere perché potrebbe dare una svolta al campionato". Su Clarence Seedorf il nerazzurro dice: "È stato mio compagno e non so perché lo stiano criticando". Ma l'uomo pericoloso per eccellenza è Kakà, comunque con una probabilità molto alta di saltare il derby. "In qualsiasi momento ti può risolvere la partita".

    Il derby si avvicina e il Milan non può sbagliare. Quanto è alta la pressione? "La pressione c’è sempre - dice Jankulovski a Sky -, soprattutto in un derby. Noi andremo in campo per vincere, come sempre. Poi, in partite come questa, gli stimoli vengono da soli. Speriamo di fare una bella settimana per essere pronti domenica e fare risultato pieno e che Kakà possa recuperare e che tutti tornino in forma dalla settimana con le Nazionali. Cosa spaventa dell'Inter? E' una squadra
    completa e fortissima. Dobbiamo stare attenti a Ibrahimovic: fa la differenza e risolve le partite da solo. Ronaldinho è diverso rispetto al derby di andata? Lui è sempre forte, magari adesso vive un periodo particolare perché non sta giocando tantissimo, però si allena sempre bene e quando ha la possibilità, dimostra sempre di essere un giocatore fortissimo. L'ultimo derby di Maldini? Non lo so. Deciderà lui".


    SPOILER (click to view)
    Il Milan dovrà rinunciare a Kakà nel derby. La stella brasiliana del Milan, nonostante il lavoro fatto in questi giorni per recuperare dall'infortunio, è costretto a dare forfait.

    Il tormentone circa il recupero del Golden Boy berlusconiano è dunque al capolinea.

    Le speranze di vederlo in campo domenica sera, infatti, sono ormai del tutto tramontate, vista la sua uscita anticipata dal campo di allenamento di Milanello.
    Stessa cosa per Maicon, indisponibile per il derby (anche a rischio Manchester) per un dolore alla coscia.


    SPOILER (click to view)
    Proposta insolita quella che José Mourinho avanza ai giornalisti presenti oggi al centro sportivo "A. Moratti", all' inizio della consueta conferenza stampa della vigilia: 'Se voi siete d'accordo, io adesso vi confesso con che squadra, modulo e sistema giocherò domani. Vi dico tutto, finiamo qui la conferenza stampa e andiamo tutti a casa. Se le vostre domande riguardano solo chi gioca e chi no, io dico tutto in tre minuti e avremo tutti del tempo libero, ok? Gli undici giocatori titolari per domani sono già decisi, non mi interessa chi gioca o non gioca nel Milan, se ci sarà Kakà o meno. Ho solo qualche dubbio in panchina, per questo ci sono tanti convocati, devo pensare alle caratteristiche della panchina ma la squadra è decisa".
    La stampa non sembra contenta di lasciare libero l'allenatore nerazzurro e quindi il dibattito prosegue senza parlare di formazione ma solo di Inter-Milan: 'È una partita che esige grandissima concentrazione difensiva, nella quale si dovrà fare attenzione a tutti i dettagli. Dovremo essere bravi a sfruttare tutte le possibilità che avremo per segnare perché, di solito, in una gara così delicata come il derby, il gioco è sempre molto equilibrato e non ci sono così tante occasioni per portarsi in vantaggio'. Poche differenze rispetto alla gara di andata con i rossoneri tranne che: 'Ora mancano circa 15 partite alla fine del campionato, a settembre ne mancavano circa 34, adesso siamo già in una fase dove le cose sono un pò più definite, dove si può fare anche un po' di matematica' .
    Esattamente tra dieci giorni allo stadio 'Meazza' arriva il Manchester United ma l'imperativo attuale dell'Inter è uno solo: 'L'unico modo di giocare bene la partita contro il Milan è pensare esclusivamente a essa, dimenticare il resto, dimenticare la Champions League: credo che questo sia difficile ma possibile'.
     
    Top
    .
  2. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Bene Voglinà! ;)
     
    Top
    .
  3. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    Top
    .
  4. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voglinaro23 @ 14/2/2009, 19:34)
    Grazie!

    :)
     
    Top
    .
  5. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    APPIANO GENTILE (COMO) - Con un bluff degno dei casinò di Las Vegas, quel gran genio della comunicazione di José Mourinho lascia con un palmo di naso una folla multinazionale di giornalisti ed evita di fornire qualsiasi notizia sulla formazione dei nerazzurri nel derby. Alla prima, ovvia domanda circa il recupero di Maicon, che figura tra i 22 convocati (e che sicuramente sarà domani al suo posto in campo dal primo minuto), il tecnico portoghese si gioca la sua mano di poker. "Vi do la formazione per domani sera, il modulo e il sistema - propone - ma poi andiamo tutti a mangiare, così risparmiamo tempo. Vi do 3 minuti per pensarci. Volete votare, o fate decidere al più anziano?".

    Ma i minuti passano e allora si resta a parlare, e a lungo, dopo un silenzio durato tutta la settimana. "Per me non è cambiato niente, io parlo solo alla vigilia" spiega Mourinho. "La squadra che voi avete rifiutato di sapere è già decisa - spiazza tutti il tecnico nerazzurro rimanendo però nel vago -, ho qualche dubbio solo sulla panchina e per questo ho convocato tanti giocatori (sono 22, ndr) e non mi interessa neanche di sapere se a Milanello hanno fatto il miracolo di recuperare Kakà". L'Inter domani sera dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2 dove Maicon e Santon (sempre che il tecnico ritenga il baby pronto per un derby, altrimenti Maxwell o Chivu) sono gli esterni, Cordoba e Samuel gli interni, Cambiasso, Zanetti, Stankovic e Muntari il rombo, Ibrahimovic e Adriano le punte. Uno spicchio di derby - assicura il tecnico - toccherà anche al rientrante Vieira. E in quel momento si potrebbe rivedere il 4-5-1 sperimentato trionfalmente a Lecce. Mourinho comunque non firmerebbe per un pari ("ma firmerei invece per vincere lo scudetto, sono i titoli che fanno la storia, piuttosto che un derby") e indica la strada per non ripetere l'errore della partita di andata.

    "La percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni - che in un derby non sono molte - deve essere alta. E dietro ci vuole più concentrazione, non si può sbagliare una transizione difensiva dove ci eravamo trovati cinque contro uno e Ronaldinho ha segnato". Piuttosto, secondo il tecnico di Setubal, che si è detto convinto di vincere lo scudetto ("anche se ci sono grandi difficoltà"), la vera differenza col derby dell'andata è che alla fine del campionato mancano 15 partite mentre allora ne mancavano 34, e ora si contano i punti che mancano al traguardo. Mister Mou teme le 'furbate' di gente di grande esperienza come Clarence Seedorf, che vorrebbe dedicare il derby al 'monumento' Paolo Maldini, per il quale la sfida dovrebbe essere l'ultima. "L'importante - dice - è che per i 90' di gioco Maldini prenda il giallo se fa fallo da giallo, il rosso o il rigore contro, se li merita, esattamente come tutti gli altri giocatori". Per carità, "Rosetti è un grande arbitro e io non ho mai pensato che qualcuno di questi arbitri sia senza qualità. E' che, così come i giocatori, anche gli arbitri qualche volta sbagliano e qualche volta mi sembra strano. Se volete, la prossima settimana vi faccio vedere un filmato con le decisioni contro di noi, senza alcun commento".

    Difficile trascinare Mourinho in una polemica contro il Milan oggi. E non si scompone neanche quando qualcuno prova a fargli immaginare di andare ad allenare i cugini rossoneri: "Come si dice in italiano? Mai dire mai...", risponde. "Io ho ancora davanti 15 anni come allenatore e le squadre di primo livello nel mondo non sono poi tante. L'unica cosa certa è che non passerei direttamente dall'Inter ad un'altra squadra italiana".

     
    Top
    .
  6. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    Marò non vedo l'ora che viene stasera...sono anziosissimo.
     
    Top
    .
  7. ~Seppe~
     
    .

    User deleted


    nn so xkè ma tutta l'ansia la tenevo nei giorni precedenti mentre adesso...NIENTE ma ke kavolo!
     
    Top
    .
  8. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    :lol: non vedo l'ora
     
    Top
    .
  9. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    un bel pareggio stasera e così siamo apposto :D
     
    Top
    .
  10. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    nono il Milan deve vincere perché anche un pareggio porta l'Inter a + 8 e non va bene :nono:
     
    Top
    .
  11. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    nono perché o vince l'inter o pareggio perché così la juve resta almeno 2^!
     
    Top
    .
  12. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    Scemo...se l'inter vince si porta a + 11 ed è impossibile dopo recuperarla per vincere lo scudetto...
     
    Top
    .
  13. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Grazie per lo scemo :D
    ma una Juve così io non la voglio proprio vedere

     
    Top
    .
  14. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    Scusa Ema non era proprio uno scemo ma era più un richiamo...
     
    Top
    .
  15. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    No lo so non ti preoccupare me lo merito, ma tu lo sai in questo momento come mi possa sentire..abbiamo praticamente perso lo scudetto....mah...io ci credo cmq
     
    Top
    .
25 replies since 14/2/2009, 15:08   213 views
  Share  
.