Serie A: Napoli-Bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    vs

    24° GIORNATA SERIE A TIM





    NAPOLI - BOLOGNA



    Data: 14/2/2009
    Ore: 20:30
    Stadio: San Paolo di Napoli
    Arbitro: Banti
    Trasmessa su: SKY, Mediaset Premium, Alice Web-TV, Streaming vari

    Probabili formazioni:


    NAPOLI

    (3-5-2)


    Navarro
    Cannavaro-Rinaudo-Contini
    Maggio-Blasi-Gargano-Datolo-Vitale
    Lavezzi-Zalayeta



    A disposizione:


    Bucci
    Aronica
    Santacroce
    Montervino
    Pazienza
    Bogliacino
    Denis

    All: Edy Reya

    Bologna




    (4-5-1)


    Antonioli
    Zenoni-Terzi-Moras-Lanna
    Valiani-Mudingayi-Mingazzini-Volpi-Bombardini
    Di Vaio



    A Disposizione:


    Colombo
    Belleri
    Britos
    Bernacci
    Amoroso
    Adailton
    Marazzina

    All: Mihajlovic
    -------------------
    SPOILER (click to view)
    Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, ha avvertito un fastidio muscolare nelle due gare disputate con la Nazionale slovacca, dove e' stato impiegato per 30 e 90 minuti. Il talento partenopeo ha giocato tantissimo negli ultimi dieci giorni, tenendo conto anche degli straordinari in Coppa Italia contro la Juventus e del posticipo domenicale contro il Palermo. Hamsik, dopo il ritorno a Napoli nella notte, sarà subito sottoposto ad una ecografia nella giornata di venerdì dallo staff medico del Napoli per capire se si tratta di un lieve dolore dovuto alle troppe partite in pochi giorni. Buone notizie per Datolo che debuttera' contro il Bologna.


    SPOILER (click to view)
    Per la sfida di Sabato contro il Bologna, Reja sembra voler schierare Datolo per sostituire Hamsik e Pazienza a posto di Blasi, non al cento per cento. napoli 24


    SPOILER (click to view)
    Se n´è andato prima di vedere il suo Bologna festeggiare cento anni, lui che ai colori rossoblù aveva dedicato la vita intera. Giacomo Bulgarelli è morto giovedì sera nella casa di cura Villa Nigrisoli. Accanto a lui c´era la moglie. La sua famiglia gli è sempre stata vicino, in questi ultimi anni di sofferenza: prima il tumore, poi il trapianto di fegato, le cure al Sant´Orsola e gli ultimi giorni a Villa Nigrisoli, dove oggi alle 10 apre la camera ardente. I funerali saranno celebrati lunedì alle 11.45 nella cattedrale di San Pietro da monsignor Ernesto Vecchi.
    I rossoblù scenderanno in campo stasera a Napoli col lutto al braccio (sarà osservato anche un minuto di silenzio, che sarà ripetuto sabato prossimo con l´Inter al Dall´Ara), mentre il Comune fa sapere che «il lutto cittadino non è prassi in questi casi, ma ai funerali ci sarà il gonfalone e il sindaco parteciperà in fascia tricolore».

    Bologna apprende la notizia ieri mattina: il suo capitano, il simbolo dello scudetto allo spareggio con l´Inter nel ï''64 non c´è più. All´ora di pranzo Wikipedia, l´enciclopedia on line, ha già aggiornato la sua biografia, annunciandone la morte. A Villa Nigrisoli arrivano le prime visite, davanti a tutti Maurizio Cevenini, il presidente del Consiglio provinciale, poi Marino Perani ed Ezio Pascutti, che davanti alle telecamere di Sky cedono all´emozione; all´imbrunire arriva anche la presidente Francesca Menarini, in rappresentanza della squadra che è già scesa a Napoli per l´anticipo di campionato.
    La presidente rimane un quarto d´ora insieme alla famiglia di Bulgarelli. «E´ una perdita che mi addolora, non solo come presidente, ma come cittadina bolognese e italiana. Ha lasciato un segno indelebile nel nostro glorioso passato. Non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma ci eravamo sentiti tante volte al telefono e si era complimentato per il mio incarico. So per certo che Giacomo ha seguito le vicende della squadra fino all´ultimo». Renzo Menarini affida al sito del Bologna Calcio il suo ricordo: «Ho conosciuto Bulgarelli e l´ho apprezzato come giocatore e come uomo. In un giorno triste come questo consentitemi di fare un augurio a tutti noi del Bologna: il mio auspicio è che nel suo futuro questa società possa avere uomini che prendano esempio dal grande Giacomo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto umano. Bulgarelli è stata e resta la nostra bandiera: ci riempie di orgoglio pensare che un uomo così abbia vestito solo e unicamente la maglia rossoblù».
    Menarini e il sindaco si incontreranno perché è obiettivo comune ricordarlo nel migliore dei modi. Se mai ci sarà, il nuovo stadio porterà il suo nome. E dalla prossima stagione la sua maglia, la numero 8 indossata oggi da Mingazzini, potrebbe essere ritirata, come chiedevano ieri su Facebook a gran voce molti tifosi. Ci sarà tempo.

    «Mio padre era un uomo senza difetti, e tutti lo ricordano con grande stima e affetto, perché era amico di tutti», racconta la figlia maggiore, Annalisa. Il fratello Andrea torna piccino: «Ricordo una volta allo stadio, rimasi appiccicato alle transenne e lui a fine gara venne a salutarmi. A tavola invece era il primo che si sedeva e spazzolava il ragù». Nicolò Rocco di Torrepadula è stato prima amico e poi cognato di Giacomo: «Prendeva 30mila lire, gli dicevano: cosa vuoi, sei un dilettante, ma erano già due anni che giocava in serie A. E quel rigore nella gara di Coppa Italia col Palermo: mia moglie era convinta che fosse morto, invece l´avversario non l´aveva nemmeno toccato e così si procurò il penalty decisivo. Bisogna essere capaci di fare queste cose».
     
    Top
    .
  2. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    attento napoli,il bologna ha voglia di tornare a vincere!
     
    Top
    .
  3. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Anche il Bologna pero' non vince da tanto.
     
    Top
    .
  4. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    e infatti!
     
    Top
    .
  5. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Secondo me pero' il Napoli stravince. Poi gioca in casa....
     
    Top
    .
  6. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    non lo so..ho qualche dubbio
     
    Top
    .
  7. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    NAPOLI, 14 febbraio 2009 - A furia di 1-1 ci si salva. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic, abbonato a questo risultato (scaturito 6 volte in dodici partite con il serbo in panchina) ferma il Napoli al S. Paolo e prosegue la corsa verso una salvezza che appare alla sua portata. Un risultato che ci voleva dopo il recente calo (solo un punto in cinque partite). Gli emiliani sono stati agevolati nel compito da un Napoli che è l'ombra della squadra che sul suo campo era arrivata a totalizzare 8 vittorie e un pari in nove uscite.
    FRAGILI - Reja è senza il suo faro Hamsik e lancia dal 1' l'argentino Datolo, un mancino con qualche buon colpo che potrà crescere. Stupisce la scelta dell'anonimo Pazienza, che relega Blasi in panchina e la scelta di Pià in panchina per Zalayeta, che secondo Reja ha bisogno di lavorare per ritrovare la condizione. Mihajlovic si presenta con 4-5-1 che porta in calce un messaggio chiaro: datemi un punto e sarò felice. Sono gli esterni Valiani e Bombardini, che , in un centrocampo di pedalatori nobilitato dalla regia di Volpi, devono supportare Di Vaio. Il Napoli, che davanti ha tecnica e velocità, parte meglio e per i colossi della difesa emiliana, vulnerabili negli spazi, si fa grigia. L'eccellente Antonioli salva subito su Lavezzi, ma non può nulla sull'assist di Denis per Maggio sul secondo palo. Discutibile l'atteggiamento della difesa di Mihajlovic. Ma 3' dopo quella di Reja fa molto peggio. In una situazione di tre contro uno, Contini dà una brutta palla a Rinaudo, che rinvia addosso a Volpi (che si aiuta con la mano). L'ex doriano recupera la palla e cerca la porta con un sinistro senza pretese, ma Navarro fa la frittata e non trattiene. Per Di Vaio è un gioco da ragazzi segnare. Stupisce la fragilità del Napoli, che accusa il colpo e dà via libera a un Bologna non trascendentale ma ordinato. Il S. Paolo fischia. Navarro rischia grosso con un'uscita a farfalle, poi Lavezzi prova a scuotere gli azzurri ma si va al riposo sull'1-1.
    POCA LUCIDITA' - La ripresa si apre con la bella parata di Navarro sul colpo di testa di Di Vaio, sempre insidioso nei movimenti da prima punta vera. Il Napoli ha poco dai tre centrocampisti centrali: Pazienza è un interditore, Gargano è in calo e Datolo ha solo qualche discreto colpo mancino, ma alla distanza perde lucidità. Forse ci vorrebbero Blasi e Bogliacino, che però restano mestamente in panchina. Maggio è il più lucido e approfitta anche di un Lanna che è l'ombra del bel terzino ammirato ai tempi del Chievo. Ma Antonioli rischia solo sul colpo di testa di Denis, che peraltro era in fuorigioco non segnalato. Chi meriterebbe il gol è Bombardini, che con una gran giocata scuote l'incrocio dei pali. Nel finale ci si aspetta la sfuriata del Napoli, ma forse chi aveva parlato di Champions League non aveva fatto i conti con i limiti degli azzurri, sempre più evidenti.
    SI SALVANO SOLO MAGGIO E DENIS. TANTISSIMI FISCHI DEL SAN PAOLO PER TUTTA LA PARTITA, IN PARTICOLARE CANNAVARO
    PAGELLE Napoli:
    Navarro 5
    Cannavaro 4,5
    Rinaudo 5
    Contini 5
    Maggio 6.5
    Pazienza 5.5
    Gargano 5
    Datolo 5.5
    Vitale 5.5
    Denis 6
    Lavezzi 5
    Reja 4.5
     
    Top
    .
  8. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete visto il gol del Bologna?Roba da matti...
    Richiamo a De Laurentis: Manda a fanculo Navarro e cambia quella difesa che sta dalla serie B lì...
     
    Top
    .
  9. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    se il napoli non si riprende rischia pure il posto in uefa
     
    Top
    .
  10. .N!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Miche` @ 15/2/2009, 10:03)
    Ragazzi avete visto il gol del Bologna?Roba da matti...
    Richiamo a De Laurentis: Manda a fanculo Navarro e cambia quella difesa che sta dalla serie B lì...

    Il primo che deve andare via è Reja,e lo ribadisco.. :angry:
     
    Top
    .
  11. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Navarro e' scandaloso, Iezzo almeno era decente!
     
    Top
    .
  12. ~Miche`
     
    .

    User deleted


    Navarro mi sta sulle palle :asd:
    In estate deve comprarsi un buon portiere perché altrimenti si può scordare la "uefa"
     
    Top
    .
  13. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Iezzo non e' male pero'....
     
    Top
    .
  14. [S]aLeRnItAnO95
     
    .

    User deleted


    Sì, ma il Napoli ora ha avt un calo fisico xk x ki nn se lo rikordasse ha iniziato a luglio a giocare kn l'intertoto, xò dvv prevederlo reja qst kalo,e allora la dmnd della krisi del Napoli ora è: xkè Reja nn ha preso le dovute precauzioni?
     
    Top
    .
  15. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Salernita' abbiamo una bella lingua non rovinarla con tutte ste X! XD! (sara' per questo che il Napoli ha pareggiato? XD......)
    Comunque quoto.
     
    Top
    .
15 replies since 14/2/2009, 15:19   206 views
  Share  
.