Eduardo cancella l'incubo Due gol per tornare a volare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joes_Milan_28
     
    .

    User deleted


    LONDRA, 17 febbraio 2009 - A poco meno di un anno dal terribile infortunio che rischiava di porre fine alla sua carriera, Eduardo si è ripresentato ai tifosi dell'Arsenal con una doppietta "indimenticabile". "È il più bel giorno della mia vita", così ha commentato il ritorno in campo l'attaccante croato, nuovamente protagonista nel quarto turno di Coppa d'Inghilterra contro il Cardiff. Grazie ai suoi due gol, e ai sigilli di Nicklas Bendtner e Robin van Persie, i Gunners hanno staccato il biglietto degli ottavi, ma all'Emirates Stadium lunedì sera tutti gli occhi erano solo per il piccolo centravanti. "È stato il giorno più bello della mia vita perchè ho dimostrato di poter ancora giocare a calcio - le parole di Eduardo -. È stato un momento speciale segnare, mi sono emozionato". Dopo 24 minuti è stato lo stesso Eduardo a sbloccare il punteggio con un preciso colpo di testa su cross di Carlos Vela. Quindi l'abbraccio con Tony Colbert, il preparatore atletico dell'Arsenal che lo ha seguito nei 12 mesi di assenza forzata.
    IL SUO CALVARIO - Era il 23 febbraio dell'anno scorso quando Eduardo, 25 anni, fu vittima di un intervento durissimo di Martin Taylor, difensore del Birmingham City. Impietosa la diagnosi, doppia frattura tibia e perone della gamba sinistra. Stop forzato per almeno nove mesi, addio Europei. Il calvario è terminato lo scorso novembre quando il centravanti ha ripreso ad allenarsi con la prima squadra. Ieri, contro il Cardiff, la prima da titolare e le prime due reti, per sentirsi nuovamente calciatore. "Ho pianto dopo il primo gol, ho esultato baciando la mia fede nuziale perchè mia moglie Andreja, mia figlia Lorena e tutta la mia famiglia mi sono stati vicini in questi difficili mesi".
    ESULTA WENGER - A fine gara Arsene Wenger, che ha sempre creduto nel recupero di Eduardo, ha voluto sottolineare il lavoro del suo staff tecnico. "È un premio anche a Colbert che ha trascorso più tempo con Eduardo che con sua moglie in quest'ultimo anno. Ma tutti i fisioterapisti e i dottori sono stati splendidi", le parole del manager francese. È atteso per domani sera, viceversa, il ritorno in campo di Wayne Rooney. Assente per infortunio (muscolare) da metà gennaio (1-0 sul Wigan). Il centravanti inglese ha saltato le ultime sette vittorie consecutive del Manchester United. Ma nel recupero di Premier League contro il Fulham, che potrebbe assicurare allo United una mini-fuga sulle inseguitrici, Rooney ritroverà una maglia da titolare.
     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2009, 21:02   89 views
  Share  
.