SERIE A: JUVE-NAPOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Dopo la sconfitta di Londra la Juventus torna ad immergersi a capofitto nella corsa allo Scudetto. Di fronte un avversario “facile”, per come sta giocando nelle ultime settimane, ma da non sottovalutare. Il Napoli di Edy Reja è infatti in crisi profonda ed una nuova disfatta potrebbe far saltare qualche testa importante. La sfida è sempre molto sentita e per i campani rappresenta quasi un derby. Partenopei che potrebbero avere dalla loro il fattore “riposo” visto l’impegno infrasettimanale degli uomini di Ranieri.



    Qualche cambiamento rispetto a Londra per quanto riguarda la Juventus. Davanti, titolare ancora Trezeguet, così come a Palermo, mentre ballottaggio fra Del Piero ed Amauri. A centrocampo out Camoranesi per l’infortunio alle costole ed in panchina anche Nedved, al suo posto Marchisio. Grande rivoluzione invece in casa Napoli. Datolo torna titolare sulla sinistra, Gargano non ce la fa, mentre Denis va in panchina e al suo posto partirà titolare la sorpresa Russotto.



    Torino, stadio Olimpico, sabato ore 20.30



    Probabili formazioni:



    JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Marchionni, Sissoko, Marchisio, Giovinco, Trezeguet, Del Piero. All. Ranieri



    A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Poulsen, Marchisio, Nedved, Iaquinta, Amauri



    Squalificati: Camoranesi



    Indisponibili: Andrade, Zanetti, De Ceglie



    NAPOLI (3-5-1-1): Navarro, Santacroce, Cannavaro, Contini, Maggio, Blasi, Pazienza, Hamsik, Datolo, Russotto, Lavezzi All. Reja



    A disposizione: Bucci, Aronica, Rinaudo, Vitale, Bogliacino, Pià, Denis.



    Squalificati: Mannini



    Indisponibili: Iezzo, Gianello, Grava, Zalayeta, Gargano


    SPOILER (click to view)
    27 febbraio 2009 - Allenamento e partenza. Il Napoli ha lavorato al centro sportivo di Castelvolturno a porte chiuse, e poi è partito per Torino in vista della partita in programma domani sera all'Olimpico con la Juventus. Reja ha ancora qualche dubbio in merito all'attacco, dove però Denis pare favorito su Russotto e Pià. A centrocampo, dovrebbe toccare a Pazienza sostituire l'infortunato Gargano, non convocato come Zalayeta (a Roma), Grava, Iezzo e Gianello. I due portieri continuano a lavorare gradualmente in sede per smaltire i rispettivi acciacchi. Questi i convocati per Torino: Navarro, Bucci, Aronica, Cannavaro, Contini, Rinaudo, Santacroce,Vitale, Blasi, Bogliacino, Datolo, Hamsik, Maggio, Montervino, Pazienza, Denis, Lavezzi, Pià, Russotto.

    SPOILER (click to view)
    26 febbraio 2009 - Una contusione al piede sinistro: è questo l'esito della visita cui si è sottoposto Gargano a Roma dal professor Mariani. Il centrocampista uruguaiano salterà la trasferta di Torino con la Juventus e dovrebbe riprendere la preparazione la prossima settimana. Il resto del gruppo, invece, ha svolto un allenamento tecnico-tattico a porte chiuse: dopo il lavoro, Reja ha concesso il pomeriggio libero con rientro in serata nel ritiro di Castelvolturno. Domani allenamento e poi partenza per Torino.

    SPOILER (click to view)
    27 febbraio 2009 - Non convocati Chimenti, De Ceglie, Zanetti, Ekdal, Knezevic e Zebina. Contro il Napoli Ranieri dovrebbe puntare sul turnover: Giovinco titolare al posto di Nedved, Marchionni a destra, in attacco Trezeguet e Iaquinta (o Del Piero). Rientra Grygera da terzino destro mentre al centro Mellberg potrebbe far rifiatare Legrottaglie.

    SPOILER (click to view)
    26 febbraio 2009 - Doppio infortunio per Camoranesi. L'esterno destro ha dovuto abbandonare la sfida contro il Chelsea a causa di una frattura della nona costa sinistra e un affaticamento muscolare alla coscia destra. Salterà con certezza i prossimi impegni in campionato e il ritorno del 10 marzo contro Drogba e compagni. Oggi pomeriggio Buffon,Chiellini, Legrottaglie, Sissoko e Amauri sono rimasti in palestra, lavoro regolare per tutti gli altri. Compreso Tiago, ieri contuso nella gara con il Chelsea.
     
    Top
    .
  2. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    la vedo dura per gli azzurri
     
    Top
    .
  3. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TORINO, 28 febbraio 2009 - La Juventus si è già rialzata. La sconfitta di Londra, 1-0 con il Chelsea in Champions, non è stata somatizzata, ma anzi è già cicatrizzata. Grazie ad un 1-0 striminzito e bruttino, ma fondamentale, sul Napoli, nell'anticipo serale della 26ª giornata di campionato. Che riporta momentaneamente la Vecchia Signora a -6 dall'Inter. Merito di un gol fortunato, ma pesantissimo di Marchisio, all'ennesima eccellente prestazione di una stagione che sa di consacrazione. Il Napoli tiene testa alla Juve come aveva fatto all'Olimpico già in coppa Italia, quando si era arreso ai rigori. Ma stavolta la sconfitta arriva nei regolamentari, e porta ad otto i k.o. consecutivi della squadra di Reja in trasferta. Non è bastata la generosità, in avanti i partenopei hanno prodotto pochino.
    BOTTA E RISPOSTA - Il primo tempo si gioca a ritmo blando. La Juve sembra stanca - nonostante Ranieri abbia cambiato sei titolari rispetto alla gara di Champions a Londra -, il Napoli stenta a sviluppare una manovra convincente, complice anche l'assenza di Gargano. I bianconeri fanno la partita e si fanno preferire, ma di occasioni eclatanti ce n'è una per parte. Per la Juve il sinistro al volo di Trezeguet sul cross di Marchionni, Navarro si salva con un grande riflesso. Per il Napoli il tacco di Denis per Hamsik, fermato in uscita sottoporta da un super Buffon.
    MARCHISIO GOL - Quando sembra che all'intervallo si debba andare sullo 0-0, arriva il vantaggio dei padroni di casa. Fortunato. Segna Marchisio, il più lucido del centrocampo della Vecchia Signora, con un tiro dalla distanza: è determinante la deviazione sfortunata di Blasi che spiazza Navarro. Secondo gol di Marchisio in serie A, entrambi segnati in questo campionato.
    NAPOLI GENEROSO - Nella ripresa il Napoli è più propositivo, ma poco efficace. Reja ha inserito Datolo, buon piede ma un po' compassato, ed è passato alla difesa a 4. Dopo 18' minuti Ranieri rilancia Salihamidzic, fuori da tutta la stagione. Esce Giovinco, anche oggi "sacrificato" da esterno sinistro. E Marchionni diventa trequartista, un po' spaesato, del rombo di centrocampo. La Juve stenta nel costruire gioco, Ranieri toglie anche Del Piero, poco brillante, e inserisce Amauri. Il finale è il forcing del Napoli, tutto in avanti, ma poco lucido. Lavezzi segna, ma la rete è invalidata dal fuorigioco di Cannavaro. La Juve si chiude nel suo guscio. E tiene botta. E i tre punti. Per stasera può bastare.

    REJA SULLA PARTITA:

    SPOILER (click to view)
    28 febbraio 2009 - "Sul gol annullato preferisco non commentare, mi sembra che fosse in linea, qualche volta si può vedere, altre no. Forse meritavamo miglior sorte, non meritavamo di prendere il gol e poi per quello che abbiamo fatto, soprattutto nel secondo tempo". Lo ha detto Edi Reja al termine della sconfitta di misura del Napoli sul campo della Juventus. "Non basta parlare di sfortuna, volevo vedere la reazione della squadra che ha fatto bene ed è in crescita - aggiunge il tecnico del Napoli -. La Juve era in difficoltà, nonostante qualche ripartenza che hanno fatto. In difesa la squadra si è espressa bene, abbiamo creato, con palle nitide ma loro si chiudevano bene. Abbiamo avuto qualche palla in più di loro, ma è importante aver trovato lo spirito giusto". Reja sulla prova di Lavezzi. "Abbiamo giocato con calciatori importanti, la Juve si chiude bene e con la difesa alta. Lavezzi siamo abituato a vederlo fare grandissime prestazioni, ma non può essere sempre a grandi livelli, a me interessa che giochi così, magari qualche volta può avere un innalzamento del rendimento, anche oggi ha fatto bene. Datolo sul piano tecnico ha fatto bene, controlla bene la palla con visione di gioco, si sacrifica per i compagni. Un giocatore che è dotato tecnicamente, fraseggia bene con i compagni. Ho preferito Montervino a Maggio perchè il primo aveva fatto bene in coppa Italia, aveva contenuto bene Giovinco, oggi non ha dimostrato freschezza. Le due punte erano molto distanti, nel secondo tempo ho cambiato".
     
    Top
    .
  4. .N!
     
    .

    User deleted


    Mai visto un gol più sculato della Juve..praticamente la palla usciva di 12 metri, e invece..


    Una domanda: Perchè hanno annullato il gol al Napoli?
     
    Top
    .
  5. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Il risultato piu' giusto sarebbe stato un pareggio. Pero' la Juve se non avesse segnato con Marchisio (che culo!) avrebbe segnato sicuramente nella ripresa. Poi si sarebbero difesi. Per quanto riguarda il gol. Il guardalinee ha segnalato il fuorigioco a Cannavaro, ma invece in fuorigioco era Lavezzi (che poi ha segnato). Quindi nonostante l'errore il gol era da annulare.
     
    Top
    .
  6. .N!
     
    .

    User deleted


    Ho capito. Mi pare che successivamente a stà azione è stato sbandierato un fuorigioco inesistente di Lavezzi che si stava involando verso Buffon..
     
    Top
    .
  7. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Si ma prima ce ne sono stati almeno di fuorigioco segnalati a Trezegol(inesistente) e mi sembra anche a Marchionni(dubbio)
     
    Top
    .
  8. .N!
     
    .

    User deleted


    Non lo sò..proprio non mi ricordo. Comunque vabbè..secondo me se non si danno na svegliata e non cacciano Reja c'è poco da fare.
     
    Top
    .
  9. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Si,il problema per il Napoli è proprio questo!
     
    Top
    .
8 replies since 28/2/2009, 14:43   102 views
  Share  
.