COPPA ITALIA: SAMP-INTER 3-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    ROMA, 4 marzo - Le alchimie tattiche di Mourinho si erano già scontrate con la dura realtà del calcio italiano agli esordi, quando lo Special One ci mise poco a riporre nel cassetto il suo credo nel 4-3-3 per tornare al collaudato e Manciniano 4-4-2 a rombo, recuperando gioco e risultati. Eppure il tecnico portoghese non deve aver imparato la lezione, visto che stasera ci ha riprovato presentando in campo l'Inter con un inedito e spericolato 3-4-3 contro la Sampdoria di Mazzarri, cresciuto a pane e salvezze miracolose con la Reggina in A e uno dei tecnici più preparati tatticamente del nostro calcio. Morale della favola, la Samp sbriciola i nerazzurri in 45', complice anche un Rivas imbarazzante nella sua pochezza tecnica e un Cordoba poco lucido che vengono travolti dalla tecnica di Cassano, in forma nazionale, e dalla ritrovata verve sottoporta di Pazzini, che va a nozze con gli assist e le aperture di Fantantonio.

    I GOL: INTER, CHE ERRORI - In vantaggio la Samp ci va subito: al 9' Cassano è furbo a pressare Rivas che sbaglia un facile controllo e lascia libero il numero 99 blucerchiato di affrontare Toldo, superato in uscita con un delizioso tocco sotto. Il raddoppio arriva alla mezz'ora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo che Raggi tocca e che Pazzini, libero a centro area, gira facilmente di testa sotto la traversa della porta avversaria. Il 'Pazzo' approfitta poi di un altro errore clamoroso della difesa nerazzurra, stavolta di Cordoba: tiro di Padalino respinto da Toldo, il colombiano svirgola il rinvio e il 10 della Samp insacca il 3-0 tra il delirio del Ferraris.

    RIPRESA, CASTELLAZZI SALVA TUTTO - Nella ripresa Maicon e Crespo restituiscono cattiveria e convinzione ai nerazzurri ma non basta: Castellazzi chiude la saracinesca della porta blucerchiata opponendosi, miracolo dopo miracolo, alle conclusioni di Crespo, Adriano e Obinna, entrato per sostituire Balotelli. Per il giovane attaccante dell'Under 21 paura per una botta allo sterno che lo ha costretto ad uscire in barella dal campo e poi al ricovero in ospedale. A San Siro dovrà essere un'altra Inter per ribaltare il risultato, stasera a Genova è finita con tutto lo stadio in piedi ad applaudire Cassano.

    MOURINHO: «3 GOL RIDICOLI» - «Partita cominciata con un gol ridicolo- dice il tecnico nerazzurro alla Rai- un altro lo abbiamo subito su palla inattiva e noi su quelle stiamo lavorando molto... E poi un terzo gol ridicolo. La squadra regala troppo e ovviamente poi fai fatica a recuperare il risultato. Quando ci sono tutti i giocatori di qualità in campo diventa possibile, ma quando non ci sono perchè bisogna cambiare visto che non è umanamente possibile giocare sempre con gli stessi, la squadra non ha la stessa qualità. Chissà dopo questa partita quante domande sulla formazione che mi faranno...».

    RIVAS? MALE MA NON È L'UNICO - «Un giocatore che non gioca tanto deve sfruttare l'occasione che ha per se stesso. Ma Rivas non è andato bene, lui lo sa, io lo so. Ma non è giusto dare a lui tutta la colpa. Siamo tutti responsabili. È un risultato questo che ci lascia in difficoltà per la finale, ma nessun risultato è impossibile nel calcio». Poi, non appena gli si chiede dei deferimenti, Mou fa una smorfia e scappa via.

    SAMPDORIA-INTER 3-0
    SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Campagnaro (29' st Da Costa), Gastaldello, Raggi; Padalino, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Pazzini (20' st Stankevicius), Cassano (40' st Bellucci). A disposizione: Fiorillo, Ziegler, Ferri, Dessena. All. Mazzarri
    INTER (3-4-3): Toldo; Cordoba, Materazzi, Rivas (1' st Maicon); Zanetti, Muntari, Vieira, Maxwell (15' st Crespo); Balotelli (20' st Obinna), Adriano, Mancini. A disposizione: Orlandoni, Stankovic, Jimenez, Cambiasso. All. Mourinho
    Arbitro: Saccani di Mantova.
    Marcatori: 9' Cassano, 30' e 42' Pazzini.
    Note: Angoli 6-2 per l'Inter Recupero. 1' e 5'. Ammoniti: Cordoba, Balotelli, Zanetti per gioco scorretto, Castellazzi per comportamento antiregolamentare, Materazzi per proteste. Espulso: 14' st Gastaldello per doppia ammonizione. Spettatori: 14.185
     
    Top
    .
  2. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Grande samp! inter ha presop na batosta,che si deve ricordare per tutta la vita!!!!:asd:
     
    Top
    .
  3. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Si e' visto NETTAMENTE che Mourinho se ne frega della Coppa Italia, complimenti bell'esempio.....
     
    Top
    .
  4. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Si infatti..ma mi faccia il piacere dai!
     
    Top
    .
3 replies since 5/3/2009, 13:41   55 views
  Share  
.