News: 180mila Euro di multa ad Ashley Cole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    LONDRA - Pensava di essersela tutto sommato cavata a buon mercato: una sanzione di 80 sterline, pari a circa 90 euro, per ubriachezza e ingiurie a pubblico ufficiale. Ma quando il Chelsea ha appreso dell'ultima disavventura del suo difensore Ashley Cole, arrestato ieri sera in un pub di Londra e rilasciato alle prime ore dell'alba, il club di Roman Abramovich gli ha inflitto una punizione duemila volte più grossa: una multa di oltre 160 mila sterine, quasi 180 mila euro, l'equivalente di due settimane di stipendio per il giocatore. La notizia è stamane sulla prima pagina di tutti i tabloid londinesi e potrebbe non essere l'ultima conseguenza per Cole.

    Guus Hiddink, il nuovo allenatore del Chelsea, che da quando ha rimpiazzato Scolari ha imposto nuove regole disciplinari, come un codice di abbigliamento in pubblico e multe più alte per violazioni delle norme, starebbe valutando se fargli saltare la partita di domani per i quarti di finale della Coppa d'Inghilterra. Fabio Capello deciderà oggi insieme ai suoi collaboratori se fare altrettando, in vista delle gare di qualificazioni per i mondiali, il mese prossimo contro Slovenia e Ucraina, sicché Cole potrebbe perdere, almeno temporaneamente, anche il posto in nazione.

    E per finire, "last but not least" come si dice da queste parti, pare che sua moglie sia furiosa: Cheryl Cole, la cantante del gruppo rock Girls Aloud, si trova attualmente in Tanzania, dove sta scalando il Kilimangiaro con una delegazione di Vip britannici per un'iniziativa di beneficenza, e ieri si è sentita male a causa dell'altitudine. Ma amici dell'affascinante artista dicono al quotidiano Sun di Londra che il suo primo commento è stato: "Avevamo un patto e Ashley lo ha violato", per cui quando tornerà a Londra è possibile che anche lei gli presenti il conto.

    Lo scorso anno la coppia sembrava sull'orlo del divorzio, dopo che Cheryl aveva scoperto che il marito la tradiva. Si erano poi rappacificati, ma lui le aveva promesso di non indulgere più in baldorie nei pub circondato da fans adoranti di sesso femminile. Invece a quanto pare questo è proprio quello che è successo giovedì sera. Insieme a John Terry e ad altri compagni di squadra, Cole si è recato da Collection, un bar e ristorante alla moda, con adiacente night-club, del quartier di South Kensington. Prima hanno cenato con bistecche di manzo giapponese, il più pregiato del mondo, da 50 sterline l'una (un giornale pubblica anche il conto complessivo della cena: 1000 sterline per mezza dozzina di persone); poi si sono uniti a una compagnia di ragazze che pasteggiavano a champagne. Una delle quali, in striminzita minigonna blu, gli si è appiccicata addosso fino a tarda notte. A un certo punto il giocatore si è reso conto che un paparazzo lo stava fotografando insieme alla ragazza ed è montato su tutte le furie. Aveva bevuto parecchio e il gestore del locale ha ritenuto di dover chiamare la polizia. Quando gli agenti sono arrivati e hanno detto a Cole di calmarsi, lui li ha mandati a quel paese. Così è scattato l'arresto, risolto con una sanzione pecuniaria. Portato alla più vicina stazione di polizia, il calciatore è stato rilasciato alle 5 e 30 del mattino.

    Le bevute eccessive in compagnia di donnine allegre in pub o discoteche alla moda sono un classico della serate dei calciatori inglesi, ma l'arrivo di coach severi, come Capello e Hiddink, sta cercando di modificare questa tradizione. Cole, oltretutto, è inviso a molti fans anche per altri motivi. Il suo passaggio dall'Arsenal al Chelsea tre anni fa, per motivi di denaro, gli ha messo contro i tifosi dell'Arsenal e anche di altre squadre, dandogli una reputazione di avidità: è soprannominato "Cashley", gioco di parole tra "cash", denaro contante, e il suo nome, Ashley. L'ottobre scorso i tifosi della nazionale lo hanno fischiato sonoramente, quando un suo errore ha permesso al Kazakhstan di segnare il gol della bandiera, nella vittoria per 5-1 dell'Inghilterra in un match per i Mondiali. E tra la bella Cheryl e lui, le simpatie dei media e dell'opinione pubblica pendono decisamente dalla parte di lei. In un comunicato sul sito del Chelsea, oggi Cole si è scusato per avere risposto male ai poliziotti e ha negato di essere ubriaco. Vedremo se basterà a farlo perdonare da Hiddink, da Capello e soprattutto dalla moglie.
     
    Top
    .
  2. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Azzo..certe vole il mondo è così strano! -_-
     
    Top
    .
  3. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Bhe' gli Inglesi in questo sono efficienti, hanno una grandissima magistratura. Comunque non e' la prima volta che succede una cosa del genere: vedi Gerrard e Robinho
     
    Top
    .
  4. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    si infatti,sempre in inghilterra tra l'altro
     
    Top
    .
3 replies since 7/3/2009, 11:22   80 views
  Share  
.