News: Esonerato Reja, arriva Donadoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    NAPOLI, 11 marzo 2009 - Alle 11.55 in punto il nuovo allenatore del Napoli, Roberto Donadoni, ha varcato la soglia del centro tecnico di Castel Volturno, quartiere generale azzurro. In auto con lui, il direttore generale del club partenopeo, Pierpaolo Marino. Alle 12.15 è stato presentato dal presidente Aurelio de Laurentiis, che già aveva dato inizio alla conferenza stampa spiegando le motivazioni della sua scelta, attuata ieri sera: "Per il bene che voglio a Edy Reja, l'ho sollevato ora dall'incarico piuttosto che a fine stagione. Del resto non aveva più il sostegno dello spogliatoio e c'era bisogno di dare una sterzata affinchè la squadra ritornasse quella di prima".
    PARLA DONADONI - "Sono qui per lavorare e per far sì che la squadra, col supporto della società e del presidente, arrivi più in alto possibile. Ognuno dovrà dare il suo contributo. Ma ora la squadra sta attraversando un momento non facile, adesso non ha senso parlare di Europa". Questo l'esordio di Donadoni da allenatore del Napoli, "una piazza che sarebbe stimolante per tutti", nella definizione delllo stesso tecnico. Donadoni non si sbilancia sul lato tecnico: "Prima devo capire il materiale umano che ho a disposizione. Parlerò con Reja e con i giocatori, poi comincerò a lavorare. Ho delle idee, ma prima mi devo confrontare con la nuova realtà".
    IL SALUTO DI REJA - Una bottiglia di spumante per brindare con quelli che lo hanno accompagnato nel corso di questi cinque anni: è stato questo uno dei momenti della mattinata di Edy Reja, l'ex allenatore del Napoli esonerato nella tarda serata di ieri. Il tecnico, che da sempre alloggia all'Holiday Inn di Castelvolturno, quartier generale azzurro, ha saputo dell'esonero direttamente dal presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis.
     
    Top
    .
  2. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Ooooooh finalmenteeeee!
     
    Top
    .
  3. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Sono veramente curioso di vedere Donadoni. Io credevo spuntasse Mancini, invece il nostro ex-(sfortunato)-ct se la vedra' dura perche' la squadra Napoletana e' davvero a pezzi.
     
    Top
    .
  4. Joes_Milan_28
     
    .

    User deleted


    Cosa fara donadoni?Speriamo che risollevera una squadra perfetta fino a gennaio
     
    Top
    .
  5. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voglinaro23 @ 11/3/2009, 19:01)
    Sono veramente curioso di vedere Donadoni. Io credevo spuntasse Mancini, invece il nostro ex-(sfortunato)-ct se la vedra' dura perche' la squadra Napoletana e' davvero a pezzi.

    si la dovrà far risorgere,vedremo se ci riuscirà
     
    Top
    .
  6. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ex Ct della Nazionale parla durante la prima conferenza stampa a Castel Volturno. "Non serve uno scienziato, ma ora basta aver paura"
    L´avventura di Roberto Donadoni è cominciata con un gesto di umiltà. «Ho telefonato a Reja per farmi dare delle informazioni sulla squadra: il lavoro di queste stagioni è stato eccellente». Si è capito subito che gli effetti speciali non appartengono al bagaglio dell´ex ct della Nazionale. «Non serve uno scienziato. Sceglierò il modulo in base alle caratteristiche dei giocatori. Dobbiamo solo ritrovare la squadra brillante del girone d´andata e la continuità».

    Messa così, non sembra una impresa difficile. E le pressioni?
    «Le ho conosciute nei miei due anni da ct e ho capito che non bisogna subirle. L´importante è non avere paura. Lo dirò anche ai miei giocatori. Preferisco quelli che sbagliano a quelli che non ci provano neppure. Questo Napoli ha già dimostrato di valere».

    Da due mesi non ci riesce più: 7 sconfitte nelle ultime 9 gare...
    «Ho seguito la squadra e so di trovare una situazione difficile. C´è un gruppo formato da persone con un vissuto molto diverso tra loro. Parlerò, ascolterò, capirò e poi deciderò. Nel frattempo, per superare questo periodo, proveremo a ripartire da quello che sappiamo fare meglio. Non mi pare il caso di complicarci la vita».

    Mancano 11 giornate alla fine: qual è l´obiettivo immediato?
    «Giocare una partita alla volta e provare a migliorare la nostra classifica. Non ha senso parlare d´Europa. Io penso alla Reggina».

    Non la preoccupa salire in corsa su una panchina non facile?
    «So bene che sarebbe stato più comodo arrivare a giugno. Ma non ho avuto dubbi nell´accettare questa sfida, con il quarto club più importante d´Italia. Ci sarà anche un lato positivo: avrò altri 3 mesi di tempo per approfondire la mia conoscenza del Napoli...».

    Poi verrà il bello: Donadoni è stato scelto per aprire un ciclo.
    «Conosco e ho sposato il progetto della società. Punteremo a quel traguardo che per un po´ è stato già intravisto quest´anno».

    Il Napoli è stato per quasi 5 mesi in zona Champions League.
    «I valori ci sono: questo è un gruppo composto da giocatori di qualità. Il Napoli ha bisogno solo di ritrovarsi e superare i suoi problemi, normali per una squadra giovane. Sono convinto che ci riusciremo. Ho entusiasmo e voglia di far bene».

     
    Top
    .
  7. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    sono convinto che ci riuscirà...
     
    Top
    .
  8. °Gladiator23°
     
    .

    User deleted


    beh ha cominciato con un buon pareggio, saprà far bene
     
    Top
    .
  9. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    si è stato un pareggio sofferto,ma meritato
     
    Top
    .
  10. Rapper10
     
    .

    User deleted


    Donadoni è un allenatore bravo :asd:
     
    Top
    .
9 replies since 11/3/2009, 13:37   158 views
  Share  
.