L'Inghilterra lo applaude, scoppia la Macheda-Mania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    L’ha fatto di nuovo, Federico Macheda. Un gol, questa volta dopo appena 46 secondi che era in campo (una velocità che gli vale il titolo di “Fed Express” del “Sunday Mirror” e di “Mach Speed” di “Sunday Express” e “Sunday Sport”) per salvare un’altra volta il Manchester United, che a un quarto d’ora dalla fine stava pareggiando contro Sunderland.
    GIOCHI DI PAROLE - Un concetto che il “Sunday Star” riassume in “Mach Two!”, unendo il secondo centro di fila del 17enne romano alla rapidità di esecuzione, e che diventa “It’s another late KiKO” per il “People”, con il soprannome del ragazzo che dà lo spunto per il “ko” con cui ha steso il Sunderland. Iil “Sunday Telegraph” celebra l’ennesimo “Teenage Kicks”, sottolineando anche i complimenti a mezzo stampa che gli sono arrivati al termine della partita dal suo allenatore Sir Alex Ferguson che, non a caso, ha ammesso che il ragazzo “ha qualcosa di speciale”. Da qui, la scelta del “News of the World” di salutarlo con “InFEDible”, giocando sul nome di Federico e sull’incredibile svolta che ha preso la sua vita da un paio di settimane a questa parte.
    SALVEZZA MACHEDA - Di certo, il guizzo vincente con cui ha deviato il tiro del compagno di squadra Carrick è da attaccante di razza e proprio grazie a quel tocco (di cui lo stesso Carrick in un primo momento non si era nemmeno accorto, credendo di aver fatto gol lui) Macheda ha tolto le castagne dal fuoco allo United per la seconda volta consecutiva, come rilevano “The Independent” (), “Sunday Times” e Observer, con quest’ultimo che gli dedica la cover dell’inserto sportivo e lo definisce “teenage sensation”, mentre il “Mail On Sunday” mette insieme il gol-salva risultato di Macheda con lo “shampoo” che Sir Alex ha riservato alla stella Cristiano Ronaldo, accusato dal proprio allenatore di essere costantemente incavolato e petulante. Il tabloid domenicale ha poi intervistato anche il talent scout italiano che ha scoperto il giovane Kiko, ovvero Volfango Patarca, che ha rivelato che il ragazzino stava pensando di lasciare il calcio quand’è arrivata la chiamata dei Red Devils. Insomma, loro hanno salvato lui e lui adesso sta salvando loro a suon di gol.
     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2009, 17:11   57 views
  Share  
.