Un grande Cagliari batte i neroazzurri, decide Acquafresca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    L'Inter campione d'Italia esce sconfitta per 2-1 dal Sant'Elia e rimedia il quarto ko in campionato. Il Cagliari chiude degnamente davanti al proprio pubblico una grande stagione. Nerazzurri in vantaggio per primi all'8' con Ibra, che con questo gol raggiunge Di Vaio a quota 23 in testa alla classifica cannonieri. I rossoblù trovano il pari al 34' con Cossu, poi al 71' Acquafresca punisce la 'sua' Inter e firma il gol vittoria. Palo di Balotelli.

    LA PARTITA
    I rispettivi obiettivi sono stati raggiunti ma Cagliari e Inter hanno comunque i motivi per far bene: chiudere degnamente davanti al proprio pubblico un campionato oltre le aspettative i rossoblù, mandare in gol Ibrahimovic per fargli vincere la classifica marcatori i nerazzurri. Ne viene fuori un primo tempo vivace. Si vede subito che Ibra ha il piede caldo: passa 1' e lo svedese prova il numero ad effetto, palla a lato. Jimenez e Cruz lo cercano in continuazione e all'8' trova il gol con un tiro centrale e tutt'altro che irresistibile che Marchetti non trattiene. Trovato il vantaggio l'Inter cala il ritmo e il Cagliari prende l'iniziativa: Toldo c'è sulle conclusioni prima di Fini e poi di Cossu ma non può nulla al 34', quando Conti serve in verticale Cossu che mette a sedere Burdisso e infila in rete. Ibra cerca il raddoppio senza fortuna, poi Jeda anticipa Materazzi di testa ma Toldo blocca.

    Decisamente più basso il ritmo della ripresa. Tra le due squadre è comunque il Cagliari a cercare di più la porta. E al 56' i rossoblù vanno vicini al vantaggio, ma Chivu anticipa provvidenzialmente Conti su appoggio di Pisano. Segue una bella combinazione Cossu-Jeda-Acquafresca, con la difesa nerazzurra che chiude. Al 71' gli uomini di Allegri trovano il gol del 2-1 con Acquafresca di testa su cross dalla destra di Biondini. Ancora Lazzari, poi Conti. La replica dell'Inter con il nuovo entrato Balotelli che colpisce il palo con una gran botta di destro, poi Agostini salva su Vieira e Balotelli viene fermato in fuorigioco. Finisce così, con l'Inter campione d'Italia che rimedia la quarta sconfitta stagionale e il Cagliari che saluta il Sant'Elia a testa alta.
    Attached Image
    C_27_articolo_23705_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

     
    Top
    .
  2. ERNESTO#12
     
    .

    User deleted


    davvero un grande cagliari...e chi se lo sarebbe aspettato?!?!
    gran gol di Cossu comunque
     
    Top
    .
  3. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ERNESTO#12 @ 24/5/2009, 21:35)
    davvero un grande cagliari...e chi se lo sarebbe aspettato?!?!
    gran gol di Cossu comunque

    Primo gol in questo campionato, strameritato direi!
     
    Top
    .
  4. J0£!
     
    .

    User deleted


    grande cagliari
     
    Top
    .
  5. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Bella partita, ma soprattutto ottimo cagliari! Vittoria davvero meritatissima!
     
    Top
    .
  6. ~SiR MaNu!
     
    .

    User deleted


    sisi ,vabbé certo l'inter con lo scudo già in tasca..
     
    Top
    .
  7. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~SiR MaNu! @ 25/5/2009, 17:16)
    sisi ,vabbé certo l'inter con lo scudo già in tasca..

    Diciamo che non hanno più grandi stimoli e li capisco...ma apprezzo molto che non abbiano perso del tutto la voglia di stare in campo...ibra il suo nel gol se l'è portato a casa...
     
    Top
    .
6 replies since 24/5/2009, 16:49   77 views
  Share  
.