Oriali: 'Deco e Carvalho? Non ci sono le condizioni. Ibra e Maicon contenti di rimanere'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Gabriele Oriali è uno che parla poco, ma quando lo fa le sue sono sempre dichiarazioni precise e puntuali. Il consulente di mercato dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport24, parla di tutto.

    E’ vero che c’è un intermediario dell’Inter a Londra per trattare con il Chelsea Deco e Carvalho?

    L’Inter non ha bisogno di emissari o di intermediari per portare avanti le trattative. Sono appena stato a parlare con il Presidente Moratti e mi ha assicurato che non ha mandato alcun emissario.

    A che punto è la trattativa per questi due giocatori che piacciono molto a Mourinho?

    Sono due giocatori che Mourinho conosce molto bene ed è convinto possano fare bene all’Inter, soprattutto a livello internazionale, però ci sono dei problemi e di conseguenza non è così semplice come può sembrare, ferma restando la volontà dell’allenatore e quella della società, perchè queste condizioni, per noi, sono improponibili. Rimane al momento una trattativa ferma e non si sa se si sbloccherà o meno più avanti.

    Questa settimana ci saranno delle novità o Mourinho partirà per gli Stati Uniti con la rosa che ha adesso a disposizione?

    Credo che non ci siano novità in questo momento perché avendo la possibilità e la fortuna di poter trattare con il Chelsea direttamente, sappiamo che loro sarebbero disponibili a trattare i due giocatori ma danno una valutazione troppo alta e quindi non vogliamo andare avanti nella trattativa, anche perché abbiamo una rosa da sfoltire. Il mercato quest’anno è più difficile del solito, soprattutto in uscita, quindi aspettiamo di vedere se si riuscirà a sfoltire la rosa e poi vedremo più avanti se l’operazione sarà ancora possibile o meno.

    E’ una trattativa che potrebbe concludersi anche negli ultimi giorni di mercato?

    Questa potrebbe essere la speranza ma al momento non ci sono le condizioni per poter portare avanti la trattativa. Di conseguenza rimaniamo così e da venerdì partiamo con gli effettivi che ci sono, anche perché c’è l’obbligo di partire con tutti quelli che hanno sottoscritto un contratto con noi e di conseguenza lavorare per far sì che si possano incamerare un po’ di soldi con le cessioni per poter, eventualmente, portare avanti altre trattative.

    E’ vero che la richiesta del Chelsea è superiore ai 20 mln e che l’Inter abbia provato ad inserire Burdisso nella trattativa?

    No, non abbiamo mai proposto nessuno come contropartita tecnica, anche se qualcuno dice il contrario, e per contro loro ci hanno fatto una richiesta economica sulla base di 20 milioni per entrambi i giocatori e noi riteniamo che sia una valutazione troppo elevata e neanche da discutere. Ci teniamo i nostri per il momento, sappiamo che c’è molto da lavorare, non è certo facile, ma il problema principale è trovare una sistemazione per quei giocatori che non rientrano più nei quadri tecnici.

    Quali sono i giocatori che non rientrano più nei piani di Mourinho?

    Non mi sembra il caso di fare nomi anche se a qualcuno è già stato detto che non rientra più nei piani tecnici di Mourinho. Ci sono delle difficoltà, questo non è semplice e sappiamo che all’Inter ci stanno tutti molto volentieri e che pochi prendono in considerazione l’ipotesi di andare a giocare da altre parti. Abbiamo delle trattative in corso, speriamo vadano a buon fine, soprattutto per quei giocatori che non rientrano più nei programmi.

    Che impressione ti hanno fatto le contestazioni dei tifosi rossoneri al raduno del Milan?

    Ho letto che ci sono state delle contestazioni però bisogna anche capire quali sono le esigenze della società. Il Milan ha vinto per tantissimi anni in Italia e all’estero e se ritiene che in questo momento ci sia la necessità di perseguire un’altra politica, questo va anche capito.

    C’è la percezione che l’Inter sia sempre di più la squadra da battere?

    Siamo convinti e consapevoli che con i due innesti che abbiamo fatto (Milito e Motta, ndr), è stato fatto un ulteriore salto di qualità. Già eravamo forti e adesso siamo ulteriormente più forti rispetto allo scorso anno. Poi, è sempre il campo che darà la risposta.

    A livello internazionale, il Real Madrid è imbattibile?

    E’ tutto da verificare sul campo perché non è facile mettere insieme, sul campo, così tanti campioni. Io ritengo che il Barcellona sia ancora superiore al Real Madrid.

    Ibra e Maicon saranno regolarmente sull’aereo che porterà l’Inter a Los Angeles?

    Per quanto riguarda Ibrahimovic, penso di sì. Per quanto riguarda Maicon, penso proprio di no perché usufruisce di alcuni giorni in più di riposo perché è reduce dalle fatiche della Confederations Cup, di conseguenza si presenterà insieme a Julio Cesar direttamente negli Stati Uniti. Non credo ci siano problemi particolari, le cose si sono sistemate con il tempo, di fatto i giocatori sono molto contenti di rimanere da noi e ci auguriamo che possano contribuire per raggiungere obiettivi importanti.
     
    Top
    .
  2. ERNESTO#12
     
    .

    User deleted


    sese contenti di rimanere...dopo tutte le trattative e i ricatti per rimanere..
     
    Top
    .
  3. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    infatti, tanto guadagnano molto, che se ne importano
     
    Top
    .
  4. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    vinceranno rubando, che si può pretendere di piu
     
    Top
    .
  5. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaRko_JuventinoDoc @ 8/7/2009, 01:26)
    vinceranno rubando, che si può pretendere di piu

    :quo: solo così posso vincere,lo hai capito solo adesso?
     
    Top
    .
  6. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Spero che l'anno prossimo gli arbitri saranno più precisi
     
    Top
    .
  7. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandre_Pato_94 @ 8/7/2009, 11:36)
    Spero che l'anno prossimo gli arbitri saranno più precisi

    Lo speriamo tutti... Perchè è così che si vince.
     
    Top
    .
  8. angelo94m
     
    .

    User deleted


    difficile che gli arbitri saranno precisi xd
     
    Top
    .
  9. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Secondo me si
     
    Top
    .
  10. panic88
     
    .

    User deleted


    ibra al barca, altro che contento di rimanere!
     
    Top
    .
  11. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, XDXD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    titolare

    Group
    Member
    Posts
    6,088
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ibra va via! Il sito dell'Inter ha messo un articolo di questa trattativa...
     
    Top
    .
  13. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Per me era meglio che rimaneva
     
    Top
    .
  14. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    nha..meglio che va via
     
    Top
    .
13 replies since 7/7/2009, 20:59   95 views
  Share  
.