Metodo-Leo spiegato anche ai cuochi

Il neo allenatore coinvolge tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    A Milanello è iniziata l'era-Leonardo. Metodi nuovi, inannzitutto sul campo di allenamento, dove si lavora soltanto con il pallone, ma anche fuori dove è avvenuta una rivoluzione. Il primo giorno di raduno il neo allenatore ha voluto parlare con tutti, non solo con i calciatori e i componenti dello staff tecnico. Ha radunato anche i giardinieri, i camerieri, il personale delle pulizie, i cuochi. Tutti "coinvolti" nel suo nuovo progetto.




    Una ventata d'aria fresca non c'è che dire. Leonardo è convinto che spiegare le proprie idee di lavoro a tutti, anche ai giardinieri e ai cuochi sia un modo per entusiasmare, dare la carica all'ambiente. E' importante, per il brasiliano, che tutti coloro che ogni giorno sono a Milanello siano spinti dalla stessa voglia, dagli stessi obiettivi che hanno i calciatori, che poi ogni domenica scendono in campo.


    "Siete tutti attori della nostra avventura", ha detto al personale di Milanello mostrando quel sano entusiasmo che sta contagiando anche il resto della compagnia, tra cui Rino Gattuso. Il centrocampista avrebbe dovuto restare in vacanza fino al 14 luglio come tutti gli azzurri reduci dalla Confederations Cup e invece è rientrato in anticipo dalle vacanze, "perchè devo completare la rieducazione", ha spiegato.

    E sul campo, il metodo Leo prevede solo ed esclusivamente lavoro con il pallone. E punta tutto sulla velocità: vuole una squadra corta, rapida, compatta. Il Milan targato Leonardo sarà basato sull'imprevedibilità e la corsa. "Pensavo che cominciare subito col pallone fosse meno impegnativo e stancante, è vero esattamente il contrario, eppure io sono uno che ha sempre corso, fin dai tempi di Zeman", ha confessato Alessandro Nesta, che dopo l'anno difficile sembra aver recuperato. Ora per il difensore il vero test per capire se ha pienamente recuperato sarà negli Stati Uniti, quando giocherà tante gare.
     
    Top
    .
0 replies since 8/7/2009, 10:54   91 views
  Share  
.