Milan colpito e affondato L'Inter ne fa 4 nel derby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    La squadra di Leonardo crolla e si sfalda sotto i colpi di Thiago Motta, Milito, Maicon e Stankovic. Mourinho azzecca le mosse, compreso il debutto dal primo minuto di Sneijder. Fischi per i rossoneri, condizionati anche dall'espulsione di Gattuso al 40' del primo tempo

    MILANO, 29 agosto 2009 - Quattro a zero. Anzi, zero a quattro, perché così fa più impressione. L'Inter abbatte il Milan. Lo illude, poi lo stende. Nel primo tempo gliene fa tre: Thiago Motta, Milito e Maicon. Nella ripresa solo uno con Stankovic. Perché può bastare. Asfalta il Milan con insaziabile autorevolezza, approfittando di un avversario impalpabile e senza idee. La realtà è che il Milan non è ancora squadra. Gruppo allo sbando, subisce la potenza dell'Inter e i numeri dei suoi fuoriclasse. Prestazioni immense. Maicon su tutti. E poi Thiago Motta, Eto'o, Milito. E Sneijder. Giganti senza avversari.

    LE MOSSE DI MOU — José Mourinho non regala spunti alla banalità. Il portoghese lancia subito nella mischia l'esperienza di Zanetti e l'imprevedibilità di Sneijder. E' nel suo stile. Sorprendere ed entusiasmare. Decisioni che gli daranno ragione. Come quella sua idea fissa di avere l'olandese che ripaga subito con una grande prestazione. Leonardo, che mai avrebbe immaginato una batosta di queste dimensioni, non può che confermare la formazione di Siena; scelta ineccepibile e in linea con i blandi requisiti della rosa.

    AVVOLTOI — Il primo affondo è di Milito. Classica giocata dell'argentino con tiro dal limite decisamente alto. Al 6' Marco Storari fa capire di meritare il posto respingendo a mano aperta un bolide di Sneijder dalla stessa distanza. Flamini risponde all'8' con un'incursione in area e un tocco molle dal fondo intercettato da Julio Cesar. Ma cosa si mangia Ronaldinho al 13'. Servito da Pato, dopo una cavalcata imperiosa, il Gaucho spreca oltre la traversa con la porta spalancata. Il Milan sembra avere le idee più chiare, ma l'Inter c'è. Come un avvoltoio aspetta l'attimo giusto. Ricama con i suoi piedi buoni e i suoi muscoli d'acciaio e al 29' trova il guizzo vincente.

    DILAGANTI — Splendida azione quella nerazzurra con triangolo chirurgico tra Eto', Milito e Thiago Motta abile a battere con un diagonale imparabile l'incolpevole Storari. In mezzo c'è la sconcertante immobilità di Jankulovski che in bambola completa concede metri e gioco all'Inter. Che, ovviamente, non se lo fa ripetere due volte. Al 36', proprio nel punto in cui Jankulovski dovrebbe fare il suo dovere, Eto'o irrompe in area e subisce fallo dall'acciaccato Gattuso. Per Rizzoli, che ammonisce il rossonero, è rigore netto. Milito sfonda la rete con un tiro centrale e il 2-0 spezza letteralmente gambe e mente al Milan. Gattuso, che aveva chiesto prima del penalty la sostituzione, al 40' abbatte Sneijder e subisce il secondo giallo. Il Milan, che sbuffava in undici, non può competere in dieci e la rete tutta potenza e rabbia di Maicon al 46' ne è l'avvilente conclusione.

    L'AFFONDO — Leonardo, che avrebbe dovuto rinunciare a Gattuso sin dai primi minuti, e possibilmente fare a meno anche di Jankulovski, all'inizio della ripresa schiera Seedorf e Ambrosini per Flamini e Borriello. Cambi velleitari che non stravolgono la storia della partita. L'Inter si rilassa; attende e riparte, ma mai con l'intenzione di infierire. Prova la giocata il freddo Sneijder: bolide dai trenta metri che sfiora la traversa all'11'. Mou sostituisce l'acciaccatoThiago Motta: dentro Muntari. Cambio a cui Leo risponde con Huntelaar per l'inguardabile Ronaldinho. Siparietto che precede lo show di Stankovic. Il suo gol, quello del 4-0, è una bomba terrificante da fuori area. Ben vengano i salutari fischi contro il Milan e gli sfottò dei tifosi contro la società. Ma queste sono le conseguenze di un mercato discutibile. Ben vengano anche gli applausi per Sneijder che lascia il posto a Vieira. Un'ulteriore conseguenza del mercato mirato dell'Inter che urla a squarciagola la sua potenza.

    Ho visto un'ottima inter...sono molto contenta del risultato...se riuscissimo ad andare avanti così sarebbe davvero una gran cosa...soprattutto per il mio portafoglio visto che puntare in neroazzurro è redditizio quest'anno! :)
     
    Top
    .
  2. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    stra-meritato di vincere l'inter
    milan penoso
     
    Top
    .
  3. milanmania
     
    .

    User deleted


    Io sono milanista da quando ero piccolo... però devo ammette che l'inter momentaneamente è più forte del milan!!!
    Il milan non faceva girare palla ed i giocatori non rispettavano le posizioni...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fondamentale

    Group
    Member
    Posts
    16,524

    Status
    Anonymous
    ma c'è da dire che fino a quando seedorf e leonardo non hanno fatto quel pasticcio la partita era equilibrata...anzi forse giocava meglio il milan
     
    Top
    .
  5. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damy_94 @ 31/8/2009, 19:49)
    ma c'è da dire che fino a quando seedorf e leonardo non hanno fatto quel pasticcio la partita era equilibrata...anzi forse giocava meglio il milan

    Meglio non direi, ma di sicuro era alla pari...ho quasi temuto per la mia scommessa su lottomatica! Però devo dire che è bastato proprio poco a smuovere la situazione!
     
    Top
    .
  6. genialex
     
    .

    User deleted


    Si vede chiaramente k leonardo nn è esperto dovrebbe essere affiancato da qlcn...
     
    Top
    .
  7. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Bisogna trovare qualcun'altro che lo aiuti
     
    Top
    .
  8. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Altrochè! Leonardo mi sa che ha bisogno di farsi ancora un po' le ossa prima di prendere in mano una squadra da solo...
     
    Top
    .
7 replies since 31/8/2009, 09:31   96 views
  Share  
.