Schumacher: "Mai dg in Ferrari"

ferari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akira790
     
    .

    User deleted


    Gli appassionati si mettano l'anima in pace: Michael Schumacher non ha intenzione di essere presente al muretto dei box durante i Gran Premi, almeno entro breve tempo. "Non farò il direttore generale in Ferrari - ha detto l'ex campione del mondo alla Bild - questa questione non mi ha mai interessato. Non abbiamo ancora un'idea precisa di quello che faremo, ma non c'è alcuna pressione. Ora mi godo la libertà e la famiglia".

    Michael Schumacher ribadisce per l'ennesima volta che non prenderà mai il posto di Jean Todt alla guida della Gestione Sportiva delle Ferrari. In una intervista al quotidiano tedesco 'Bild', il sette volte campione del Mondo evita poi di parlare del caso di spionaggio che vede coinvolte Ferrari e McLaren, e quel Nigel Stepney con cui ha vinto tanti Mondiali. "Per la Ferrari non so dire quale sia di preciso il mio compito, tranne che per una eccezione che è quella dello sviluppo delle macchine stradali. Mi diverto molto e li aiuto. Non è ancora chiara la linea futura, non so ancora cosa faremo ma non ho pressioni. Però posso dire con certezza che la mia conoscenza in F1 ha valore solo temporaneamente, altrimenti avrei dovuto aggiornarmi. Mi sono reso conto di essere già un pò fuori. L'alternativa sarebbe rimanere costantemente dentro questo mondo, ma ho gia' detto chiaramente che questa non è la mia alternativa. Se sarò il responsabile della Ferrari? No. Stare cinque o più giorni alla settimana, in un ufficio lontano da casa, no, questa non è una cosa per me"

    Poi il capitolo spy-story: "Sfortunatamente in ogni grande azienda possono succedere questi problemi. E' una questione ancora aperta - dice - vediamo come finirà. Se so qualche particolare in più sulla vicenda? Sì, ma sono cose di cui non si può parlare pubblicamente. Se Nigel Stepney è capace di fare quelle cose? Lasciamo perdere, preferisco parlare di altro".

     
    Top
    .
  2. akira790
     
    .

    User deleted


    Spy F1, spunta una e-mail sospetta:C'è un'e-mail sospetta, al centro della spy story della Formula 1. Secondo il magazine Autosport, ad inizio stagione Nigel Stepney avrebbe messo al corrente Mike Coughlan dei disegni del fondo piatto flessibile montato sulla Ferrari F2007. Inoltre, l'ex tecnico di Maranello avrebbe consigliato all'ex capo progettista della McLaren di presentare un ricorso alla Fia, che poi mise al bando questo sistema.


    Ogni giorno spuntano nuovi particolari sul caso di spionaggio che, il prossimo 26 luglio, porterà la McLaren davanti al tribunale della Fia con il rischio di possibili sanzioni sul Mondiale in corso (si parla anche di esclusione). La novità del giorno è stata rivelata da Autosport, magazine inglese, che ha parlato di una e-mail inviata da Stepney a Coughlan all'inizio della stagione. All'interno della corrispondenza elettronica erano contenuti i disegni del fondo piatto flessibile della F2007.
    Una novità per la Formula 1 che, in seguito, aveva provocato polemiche. Non si sa se Coughlan abbia poi rivelato ad altri tecnici delle frecce d'argento queste notizie, quel che è certo, invece, è la decisione della Fia di mettere al bando questo sistema, costringendo alcune scuderie, tra cui ovviamente la Ferrari, a modificare i disegni della monoposto. Secondo il magazine, fu proprio Stepney a consigliare il reclamo alla McLaren.

    Intanto, gli avvocati dell'ex tecnico della "rossa" sono arrabbiati per il rifiuto della Ferrari di ottenere un incontro. "Siamo rimasti delusi anche perchè l'iniziativa era partita direttamente dalla casa di Maranello - ha detto Sonia Bartolini ad affariitaliani - E' un atteggiamento che francamente non riusciamo a comprendere. Credo che sia interesse di tutti chiarire tante cose". Manca solo una settimana, dopo il procedimento Fia si capirà molto più.
     
    Top
    .
  3. The Best in the Business
     
    .

    User deleted


    bei tempi quando c'era schumi...
     
    Top
    .
  4. panic88
     
    .

    User deleted


    siii facevi sorpassi di quelli scandalosi io da quando sE ne andato nn la guardo + la formula 1
     
    Top
    .
  5. akira790
     
    .

    User deleted


    io la quardo poco ma quando e noiosa preferisco andare a dormire
     
    Top
    .
4 replies since 19/7/2007, 15:09   239 views
  Share  
.